Langamers Forum - Problema G25
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | Mess. Privati |
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 HARDWARE / SOFTWARE
 Cockpit - Postazioni di guida
 Problema G25
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

n/a
deleted

5 messaggi

Spedito - 28/02/2013 :  17:00:06 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Michelangelo alias mikis, ho comprato qualche giorno fa un g25 da un amico che l'ha tenuto perfettamente e usato pochissimo. Ieri sera ho installato F1 2012 per provare un po il volante, ho fatto 3-4 giri perfettamente senza problemi, a un certo punto nel rettilineo del gp Brasil il volante si è girato di 45 gradi circa verso sinistra e lo sterzo non ha più risposto ai comandi. Ho provato a staccarlo, riavviato software e pc ma quando lo collego invece di effettuare i giri completi di calibrazione, il volante fa 1 scatto verso sinistra, (si muove appena) e ripete il tutto per 3 volte, poi nn fa più nulla. Ho notato che nel cambio il led lampeggia.
Ho provato a riavviare, a disinstallare e reinstallare il software, ho collegato in tutte le prese usb del pc ma il problema è sempre lo stesso. Ho già letto i topic di demon e shark che aiutarono fuz se non sbaglio, sono anche tentato ad aprire il volante ma ho paura di fare ancora più danni. Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie mille a presto :)

Giko
Langamer pivellino

Italy

34 messaggi

Spedito - 28/02/2013 :  22:11:23 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
ciao io ho avuto il tuo stesso problema col Driving Force Gt
è l'Encoder che da questo tipo di problema i difetti di questo sensore possono essere 2 o si è spaccato oppure si sono è allendate le viti dell'encoder problema che affligge il G25
2 cose potresti fare o lo apri tu e sistemi il problema ma se hai detto che faresti più danni ti consiglio di farlo fare a qualcino ke gia lo ha fatto tipo Shark e me, personalmente quando ho aperto l'encoder le viti erano ben strinte ma era partita la schedina dell'encoder fortunatamente avevo quella del Driving Force gt ugualissima e ho montato quella li quindi prima di metterci mano fai molta attenzione

Giko
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

5 messaggi

Spedito - 01/03/2013 :  01:34:05 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
ciao, grazie per la risposta. Quindi mi sembra di capire che non è uno scherzo, cioè ci sono delle parti delicate tipo l'encoder e delle mani inesperte potrebbero far danni. Voi eventualmente se lo spedisco e ovviamente pago spedizione più il vostro lavoro lo potreste aggiustare?
Vai ad inizio pagina

Giko
Langamer pivellino

Italy

34 messaggi

Spedito - 01/03/2013 :  08:02:33 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ma il tuo amico che lo ha usato pochissimo e tu l'hai usato meno di lui perchè non gli dici di mandarlo in assistenza Logitech a sue spese
poi non faccio questo a pagamento magari se eravamo vicini ti venivo a dare un occhiata

Giko
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

5 messaggi

Spedito - 01/03/2013 :  11:49:59 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao, la logitech non lo prende indietro perchè fuori garanzia, ma che discorsi sono? praticamente se uno non è pratico col "fai da te" i volanti diventano usa e una volta rotto getta? Boh. comunque grazie lo stesso, mi arrangerò in qualche modo.
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 04/03/2013 :  08:45:31 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Scusa il ritardo nella risposta ma sono impegnatissimo.
Se segui il mio post dall'inizio; e' una cazzata fare questa operazione.
Questo il link: http://www.langamers.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1387

Ne ho aiutate tante di persone solo via telefono.
Se hai problemi contattami a questo indirizzo mail e ci mettiamo d'accordo:
pierfrancesco11@gmail.com

Purtroppo il problema non e' dovuto solo all'uso piu' o meno lungo del volante.
Dipende da quanto ha vibrato e dall'errore che la logitech ha fatto assemblando l'encoder con una vite filettata su metallo senza usare frenafiletti o rondelle spaccate che ne eliminassero lo svitamento per vibrazione.
Speriamo che nel frattempo non ci sia stato un danno elettrico come sul volante di FUZ.
Spero mi sia spiegato bene

www.nuoto-web.it

Modificato da - shark11 su 04/03/2013 08:48:34
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

5 messaggi

Spedito - 04/03/2013 :  11:27:51 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao, grazie per la risposta. Penso che smonterò il volante in settimana e ti contatterò via mail in caso.. grazie mille.
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 04/03/2013 :  11:31:47 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da mikis

Ciao, grazie per la risposta. Penso che smonterò il volante in settimana e ti contatterò via mail in caso.. grazie mille.

Una volta che sei pronto possiamo farlo anche via skype.

Prova a mandarmi sempre via mail il tuo contatto skype se lo hai o altro

www.nuoto-web.it

Modificato da - shark11 su 04/03/2013 11:32:40
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

5 messaggi

Spedito - 04/03/2013 :  20:11:11 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
ok grazie mille per la disponibilità. è una vita che non uso skype, sistemo l'account e ti mando tutto appena sistemo. Grazie ancora :)

Modificato da - n/a su 04/03/2013 20:12:14
Vai ad inizio pagina

Giko
Langamer pivellino

Italy

34 messaggi

Spedito - 05/03/2013 :  22:34:13 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
grande Shark

Giko
Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Langamers Forum © Langamers.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000