GTR



CONTROSTERZO


Controsterzo Numero 8 - 19/01/2006


IN QUESTO NUMERO:

MANDRICUS:"NON E' L'ANNATA GIUSTA PER ME, ME NE CAPITANO DI TUTTI I COLORI!"
Il pilota T.D.T. dichiara di sentirsi oramai fuori dai giochi per il campionato costruttori ed il campionato piloti, e si pone come obiettivo la permanenza in classe GT!
A cura di:Mandrezio Zermiani


FINALMENTE IN GT.......
Scambio auto oppure no!!!
A cura di:Andrea De Maghic







MANDRICUS:"NON E' L'ANNATA GIUSTA PER ME, ME NE CAPITANO DI TUTTI I COLORI!"


Il pilota T.D.T. dichiara di sentirsi oramai fuori dai giochi per il campionato costruttori ed il campionato piloti, e si pone come obiettivo la permanenza in classe GT!
A cura di: Mandrezio Zermiani


L'espressione che si legge sul viso dei membri del team T.D.T. nel dopo gara stavolta č assolutamente inequivocabile. Come potrebbe essere altrimenti, d'altronde, dopo una gara che si č tramutata in una disfatta su tutta la linea per il team. Due ritiri e zero punti conquistati, con il Team Ferrari che fa una doppietta ed allunga in modo forse giŕ decisivo ed il Team Ilidem che conquista le posizioni di rincalzo, racimolando punti molto preziosi per la lotta per il titolo costruttori.
Ne abbiamo parlato con il pilota Mandricus, al quale abbiamo chiesto di commentare la gara di Brno.
D: Allora Mandricus, stavolta per voi č stata una disfatta su tutta la linea..
R: Che dire signor Zermiani, veramente sono senza parole... sono arrivato qui a Brno con tante buone speranze ma evidentemente questa non č l'annata giusta per me, c'č poco da fare... stavo portando a casa un ottimo secondo posto dopo una gara quasi perfetta e la rottura del motore ad un solo giro dalla fine ha veramente il sapore di una beffa crudele, soprattutto dopo gli episodi di Barcellona, Magny-Cours ed Enna.. quest'anno a quanto pare non me ne va bene una..
D: Cosa č successo precisamente?
R: Non lo so, purtroppo anche analizzando la telemetria non siamo riusciti a capire a posteriori come mai ha ceduto il motore.. forse abbiamo esagerato con il regime di rotazione del motore, avremmo dovuto impostare il limitatore leggermente piu' basso, ma durante le simulazioni di gp che avevamo fatto nei giorni precedenti le temperature di acqua e olio erano sempre ok.. stavo portando a casa un secondo posto meritatissimo, ero riuscito a tenere dietro di me Demon e Nanosocom con i quali avevo battagliato nella prima parte di gara dopo un pit-stop praticamente perfetto.. quando sulla salita finale ho iniziato a vedere il fumo bianco nello specchietto sono stato assalito dallo sconforto...
D: Ma come mai non ha provato ad "allentare"? Tutto sommato si trattava di fare solo altri due giri... forse rallentando sarebbe comunque riuscito a portare la macchina al traguardo..
R: Sa com'č, signor Zermiani, come dice anche il nostro Sampei125CC... "nell'incertezza.. tieni giů!!". Non sapevo se sarei riuscito ad arrivare alla fine oppure no, mancavano solo due giri, ho provato a rallentare un po' ma quando ho iniziato a vedere negli specchietti Demon, Nanosocom e Ilidom che sopraggiungevano di gran carriera.. sinceramente non ce l'ho fatta. Non avrei accettato di arrivare quinto dietro di loro dopo la splendida gara che avevo fatto, sentivo di meritare sicuramente il secondo posto per cui ho preferito continuare a tirare pensando "o la va o la spacca".. e l'ha spaccata veramente.. nel senso della biella del mio motore hua hua hua hua.
D: Ha giŕ notizie invece circa i problemi occorsi al suo compagno di scuderia?
R: Guardi, con lui non ho avuto ancora modo di parlare.. ho sentito all'interno del paddock che si č trattato di un problema molto banale ma che purtroppo lo ha appiedato.. ho sentito parlare di un problema all'alternatore che non caricava bene la batteria della sua Saleen e questo č bastato a lasciarlo in panne dopo solo una decina di giri.. comunque sicuramente saprŕ essere piu' preciso nelle interviste che farete direttamente a lui..
D: Allora adesso ci si vede a Donington.. obiettivo riscossa?
R: Mah guardi a questo punto non ci poniamo piu' obiettivi.. tanto oramai il campionato costruttori ha avuto una sterzata decisiva verso il team Ferrari.. del campionato piloti manco ne Parliamo per quanto mi riguarda, piu' che altro dovro' stare attento a non andare a finire in GT2.. Quindi almeno da adesso in poi potremo affrontare le gare con tranquillitŕ e senza dover fare troppi calcoli.. ci prendiamo quello che verrŕ.






FINALMENTE IN GT.......


Scambio auto oppure no!!!
A cura di: Andrea De Maghic


Buongiorno a tutti dal vostro Andrea De Maghic, siamo di nuovo ospiti del team Andromeda e del suo presidente Vega....
D: Allora presidente .... dopo quattro gare dove avete dominato finalmente approdate in GT?
R: Sě finalmente siamo in GT.... adesso č una certezza... la gt2 č stata per noi un ottimo trampolino di lancio con le vittorie ottenute.... ben 3 su quattro gare....e come ho gia detto l'ultima volta č stato un traguardo che non ci aspettavamo ma che abbiamo raggiunto con un duro lavoro sia da parte della squadra che del pilota Mago con perseveranti allenamenti.
D: Presidente puo rassicurarci sulla vicenda del pilota Ombra?
R: Sono contento che mi abbia fatto questa domanda, cosi finalmente mettiamo a tacere tutte le bufale che in quasti ultimi tempi sono state dette.... Innanzitutto ho rimproverato il pilota Ombra per la sua lettera di dimissioni pubblicata senza autorizzazione del team e senza interpellare il sottoscritto....infatti č stata una sorpresa anche per me.....mŕ in conclusione 15 giorni fa nella riunione straordinaria indetta per il caso suddetto abbiamo chiarito i seguenti punti....
1: il pilota Ombra non si č ritirato.... e ripeto non č ritiro.... noi abbiamo ancora fiducia in lui anche se ci ha confermato la non piena disponibilita alle gare per vari motivi che non tocca a me dire.... semmai avrŕ modo lui di chiarirli in modo piů approfondito in seguito.
2: Avevamo pensato ad uno scambio di auto tra i due piloti visto gli ottimi risultati attenuti da Mago con una macchina meno competitiva di quella di Ombra... visto che sarŕ in gt avrŕ bisono di qualche cavallo in piů.
D: Ma lei non aveva detto che lo scambio non si sarebbe fatto?
R: Ricordo bene cosa avevo detto l'ultima volta..... ma vista la indisponibilitŕ del pilota Ombra e la grande tenacia e affidabilitŕ fornita del pilota Mago ci abbiamo fatto un pensierino....
D: Sa che da regolamento non č possibile lo scambio di auto?
R: Conosco bene il regolamento ma abbiamo intenzione di mandare una lettera alla federazione in cui chiederemo una riunione generale per discutere proprio di questa norna e magari adeguarla alle esigenze dei team..... questo perchč anche in altre categorie automobilistiche č ammesso dare la macchina migliore al pilota migliore..... infatti penso che all'interno dello stesso team si possa operare come meglio si crede per ripartire le proprie potenzialitŕ e le proprie finanze e le proprie esigenze....senza dover dare spiegazioni alla federazione la quale non si dovredde interessare di ciň che accade all'interno del team ma solo di come i team si comportino tra loro e se rispettano il regolamento in termini di gara..... mi spiego meglio.... la maggior parte dei team ha piloti che guidano macchine uguali nella scocca ma con piccole differenze sotto il cofano che non possono pregiudicare la gara... sarŕ il pilota eventualmente a fare la differenza.... quindi non vedo il perchč di vietare lo scambio di macchine all'interno del proprio team.... mentre concordo per il divieto di scambio di auto tra team diversi... qui sě che deve intervenire la federazione...perche a questo punto č l'auto che fa la differenza e non il pilota....... ma penso che tutto sarŕ piu chiaro tra qualche tempo .
D: Grazie per averci esposto il suo punto di vista su questa questione.... ma torniamo alle gare... come vede la prossima gara a Donigton?
R: Ovviamente ci saremo, e saremo preparati per il meglio... devo dire che stiamo lavorando bene visto l'1:29:7 fatto registare in prova con assetto da qualifica e l'1:30:5 con assetto da gara fatti registrare da Mago..... ma manca ancora un'altra settimana e spero che questi tempi siano affinati al meglio... adesso mi deve scusare ma ho una riunione importante....
D: Grazie per la sua disponibilitŕ presidente e alla prossima volta. Arrivederci a tutti i lettori di ControSterzo dal votro Andrea De Maghic