Subject: [langamers] Nu(ry) Comment....
Date: Tue, 29 Apr 2003 13:12:50 +0200
From: "Nuriagi"
To: "langamers" <langamers@langamers.it>
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La squadra del Sisso
Tactical Team impegnata in azione. Dall'alto verso il
basso si vedono Doc , Nuriagi, Attila, Master e T.J.Hooker |
Buongiorno,
Domenica 27/04/03 si e' svolto il secondo FRAG-DAY. Che
dire? Dall'ultima volta abbiamo sicuramente fatto ENORMI
passi avanti, come qualcuno faceva notare domenica stessa.
Nessun problema elettrico, nessun problema di configurazione
gioco, un po' di problemi ai PC, e di questo Master e Mago(?)
ne sanno qualcosa.
La direzione intrapresa comunque mi sembra quella giusta:
abbiamo raggiunto un modus operandi che e' quasi PLUG 'N'
PLAY (visto che stiamo parlando di 18 computer e' un grosso
risultato). Per cio' che riguarda il gameplay non posso
che segnalare la lezione impartitaci dai LG (e parlo di
lezione VERA di tattica close-quarter): DEVASTANTE la prestazione
di Ragno e Snake.
Noi STT ci siamo sentiti molto spaesati:
-mappe poco conosciute;
-tattica di squadra quasi inesistente;
-TS inutilizzato o utilizzato male;
Nulla di cui stupirsi comunque: e' stata la seconda volta
in assoluto che giocavamo a RavenShield, non avendo prima
mai giocato a nessuno dei titoli della serie di Tom Clancy.
I LG hanno dimostrato, con qualche ruzzolone, che facendo
gioco di squadra ti porti meta' della partita a casa.
Per cio' che riguarda le accuse di "Camperismo"
(scusate il neologismo) che ci avete mosso direi che questo
e' vero solo in parte e ve ne spiego le ragioni:
1) Noi STT abbiamo SEMPRE giocato come Red Team, ovvero
come terroristi, che in RS (RavenShield) sono camper per
eccellenza. I punti di spawn dei terroristi in alcune mappe
sono posti da cui e' difficile muoversi senza essere sminuzzati
finemente dal nemico, alcune mappe topiche sono Presidio,
Parade Line up, Penthouse; in altre mappe come IslandEstate,
Airport o Mountain Highway cio' non e' affatto avvenuto,
in Peaks invece ci siamo sempre incontrati a meta' strada.
2) Noi non siamo abituati a fare i camper: giochi come AAO
o TrueCombat scoraggiano in vari modi questo tipo di tattica.
Se pero' vieni preso d'assalto da persone con maggiore esperienza
non pensi ad attaccare (cosa impossibile se neanche conosci
la mappa) ma a sceglierti un angolo sicuro e difenderti.
Adesso vi abbiamo preso le misure, la prossima volta faremo
meglio.
Io comunque mi sono divertito, come ho detto RS e' un bel
gioco, anche se alcune carte i tizi della UBI se le sono
bruciate: parlo degli Iron Sight, della possibilita' di
non poter salire sopra gli oggetti (sembriamo tutti paraplegici
che hanno bisogno della rampa per salire su un marciapiede
alto 30 cm) e di alcune feature mal implementate (a dire
la verita' anche in AAO, ma quest'ultimo e' gratuito non
costa 50 euro) come la possibilita' di forare alcuni oggetti
con i proiettili (in Rs la parete delle scale di Presidio).
Spero che i tizi della UBI migliorino il server che spesso
e volentieri fa i capricci e ha la flessibilita' di un pannello
di cristallo...
Mi dispiace che siate rimasti delusi dalla nostra prestazione,
la prossima volta faremo meglio cosi', forse, vi insegneremo
anche noi qualcosa.
Saluti,
Nury Potter