GTR



CONTROSTERZO


Controsterzo Numero 4 - 21/11/2005


IN QUESTO NUMERO:

PRIMA GARA DEL CAMPIONATO
Dubbi sulla prima gara della categoria GT
A cura di:Redazione WROOOM


PRIMA GARA...PRIMI BOTTI
Intervista con il commissario di gara del primo appuntamento stagionale....
A cura di:Mandezio Ilimiani


COMUNICATO UFFICIALE TEAM FERRARI
- - -
A cura di:Redazione


COMUNICATO UFFICIALE TEAM T.D.T.
- - -
A cura di:Redazione


MCCLANE PRONTO ALL' ESORDIO
A Magny Cours bombarderemo i nostri avversari
A cura di:Maki Hikkinen







PRIMA GARA DEL CAMPIONATO


Dubbi sulla prima gara della categoria GT
A cura di: Redazione WROOOM


la prima gara di gt e gt2 e stata archiviata..
vittoria rispettivamente per ranah e mago..vera sorpresa!!!
come al solito si assite a una partenza degna di un destructrion derby americano..
chi va dritto chi se gira..insomma..
ma non sarebbe ora di rivisionare la patente a qualche pilota????
io credo proprio di si..
c'e gente che non conosce neanche le regole fondamentali delle piste e i comportamenti da tenere in determinate situazioni..
dovremo proporre questo problema alla csai?
penso proprio di si..
ma il problema piu grande č che il piu grande difetto della categoria piloti.. č che tutti si sentono i piu forti e piu esperti..invece ci si trova davanti a situazioni imbarazzanti a cui la fia dovrebbe porre rimedio..
Tutto ciň č causa di pericolo per tutti..spettatori inclusi..
alcuni piloti dovrebbero tornare a gareggiare in classi inferiori..
sempre che ne abbiano fatto parte in precedenza e non siano passati per aiuti di sponsor dal triciclo alla gt!!
Cmq ci vorrebbe una bella riforma totale..
La gestione č veramente a senso unico..a favorire gli sponsor piů spendaccioni
e gli interessi di alcuni team piu importanti..che si trovano a stretto contatto con l'organizzazione. A questo punto il ritorno delgli aiuti aiuterebbe questi pseudo piloti a non mandare in fumo i gia tanti soldi investiti in questa categoria..e a non rovinare le aspettative di altri team che purtroppo possono trovarsi incolpevoli in queste situazioni molto imbarazzanti.
se continuera cosě..potremo dire che la gt č decaduta come categoria..
poca sostanza e tanto casino..
come in America..
secondo voi chi si diverte a girare in tondo sempre a tavoletta č un pilota???
li č solo spettacolo..qui servono i coglioni percio non roviniamo una categoria veramente bella ed impegnativa come la gt.

dalla redazione di wroooommmm






PRIMA GARA...PRIMI BOTTI


Intervista con il commissario di gara del primo appuntamento stagionale....
A cura di: Mandezio Ilimiani



D: Per prima cosa complimenti per il secondo posto portato a casa; ma vorrei parlarLe delle sue decisioni come commissario di gara. Come si č trovato a dover giudicare il comportamento dei suoi compagni in pista?

R: La ringrazio per i complimenti. E' stata una gara relativamente noiosa per me. A perte i primi 6 giri nei quali ero a stretto contatto con Ranah (Team NARAH), sono stato quasi sempre da solo. Una gara un pň noiosa in queste condizioni. Ma sono felice per i punti portati a casa per la mia scuderia.
Per quanto riguarda la mia elezione a commissario di gara...beh, sono stato felice di aver potuto dire la mia in questa occasione. E' un ruolo difficile ma qualcuno deve pur farlo...a prescindere dalle polemiche (inevitabili) che ci sono e che ci saranno.


D: Riconsidererebbe la sua posizione riguardo l'incidente della prima curva?


R: Assolutamente no! Se ci sono piloti che ancora non hanno capito come ci si comporta al primo giro la colpa non č di quelli che sono davanti a tutto. Stai a vedere che adesso chi č davanti invece di vedere la pista davanti a se deve montare il volante sui sedili posteriori e guidare all'indietro...


D: Quindi lei considera spropositato il comportamento del suo compagno di scuderia?


R: Secondo Lei, perchč io sono il PRIMO pilote e lui č la seconda scelta?....


D: Noto un certo nervosismo quindi meglio cambiare discorso. Cosa mi puň dire sulla decisione in merito allo scontro NanoSocom - Mandricus?


R: Decisamente troppo ritardata la frenata da parte del pilota del Team T.D.T.; ma essendosi autopunito con un drive through non penso di dover contribuire ulteriormente. Se Mandricus non avesse fatto il drive through sicuramente gli sarebbe stata inflitta una penalitŕ (arretramento di almeno due posizioni).


D: La ringrazio per il tempo dedicatomi, buon proseguimento di campionato.


R: Bella E'!!!




COMUNICATO UFFICIALE TEAM FERRARI


- - -
A cura di: Redazione


L’Ing. Brown si dichiara sdegnato dalle dichiarazioni dal pilota Mandricus del TDT in quanto dalla sua bocca non sono MAI uscite parole di accusa nei confronti di piloti di altri Team. Tutto ciň che č apparso sulle pagine di Contro Sterzo deve essere considerate per quello che č: considerazioni di un giornalista autonomo di una stimata rivista sportiva. Infatti nell’articolo di Scardinato compaiono anche critiche e sospetti verso un Pilota del nostro Team che, per problemi tecnici, non č potuto scendere in pista per le qualifiche. L’Ing. Brown ha grande rispetto per i piloti del TDT che hanno saputo ottenere un ottimo risultato con il minimo sforzo, visto l’andamento delle prove. La gara perň sarŕ molto diversa!





COMUNICATO UFFICIALE TEAM T.D.T.


- - -
A cura di: Redazione


Nota per le agenzie diffusa alla stampa dal team T.D.T:

"Il team T.D.T. si scusa formalmente con la scuderia Ferrari per
l'increscioso episodio che ha visto protagonista il suo pilota
Mandricus, che ha accusato in modo del tutto fuori luogo e su basi
assolutamente inesistenti il professionalissimo DS del team Ferrari.
Purtroppo a quanto ci č stato riferito dal pilota stesso (che č stato
oggetto di una azione disciplinare all'interno del team per accertare
l'accaduto) egli ha fatto confusione leggendo le agenzie ANSA che
giornalmente gli vengono consegnate, scambiando l'ing Brown
(protagonista di un'altra agenzia) come l'autore di dichiarazioni
appartenenti ad un semi-sconosciuto giornalista.
Il team T.D.T. ha dato luogo comunque ad una azione punitiva ed ha
condannato il pilota al pagamento di una ammenda, per ammonirlo a non
lasciarsi andare a dichiarazioni polemiche con tanta leggerezza.
Cordialmente salutando, cogliamo l'occasione per augurare alla
scuderia Ferrari e a tutte le altre scuderie iscritte un ottimo
campionato.


Team T.D.T."




MCCLANE PRONTO ALL' ESORDIO


A Magny Cours bombarderemo i nostri avversari
A cura di: Maki Hikkinen


Intervistatore: Finalmente č arrivato il momento dell’esordio. Si sente pronto?

McClane: Si, non sono ancora al 100% ma sono pronto a dare una mano alla scuderia e soprattutto al mio compagno e grande amico TTT.

I: Perché non ha partecipato al G.P. di Barcellona?

M: Se corressi lo stesso numero di gare dei miei sfidanti non ci sarebbe divertimento. Scherzi a parte ho avuto problemi di vario tipo, inoltre avevo avuto poco tempo per allenarmi e trovare il giusto assetto, mentre i miei avversari erano giŕ tutti molto preparati, e cosi dopo un’attenta analisi con il mio collaudatore Luca Pioer e il mio staff tecnico abbiamo deciso che era meglio saltare l’appuntamento spagnolo. Inoltre non volevo scoprire subito le mie carte.

I: Cosa si aspetta dal G.P in terra di Francia?

M: Finire la gara sarebbe un bel risultato, se poi dovesse arrivare anche il primo punto sarebbe magnifico. Purtroppo gli impegni scolastici frenano la mia crescita, e in quest’ottica essere il pilota piů giovane del campionato non č un vantaggio. Una cosa č certa: sarň una bomba vagante!

I: Avete giŕ stabilito chi sarŕ il primo pilota?

M: Mi sembra chiaro che la stella del team sia TTT, io cercherň di aiutarlo.

I: Pensa che il suo team possa disputare una buona stagione?

M: Credo di si. La salvezza č un obiettivo alla portata di TTT, che puň accumulare punti preziosi soprattutto a Brno. Io non parto per lottare per la promozione, penso che portň essere competitivo da Gennaio. Puntiamo molto sull’affidabilitŕ e in questo senso la macchina ci puň dare una mano, anche se bisogna risolvere i problemi allo spinterogeno.

I: Quali saranno i primi verdetti tra quattro gare?

M: Penso che Ranah sarŕ primo, e Sampei, Demon e Xorn lotteranno per la salvezza. Laion 23 mi sembra giŕ spacciato, la sua dote migliore č un’altra e sa a cosa mi riferisco… In GT2 Mago, Antrax e Gimmy dovrebbero lottare per il salto di categoria. Arrivederci alla prossima e FORZA BOMBARDI !!!