Langamers Forum - Nuovo computer per postazione di guida
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | Mess. Privati |
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 HARDWARE / SOFTWARE
 Cockpit - Postazioni di guida
 Nuovo computer per postazione di guida
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

n/a
deleted

2 messaggi

Spedito - 03/10/2013 :  15:05:05 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Buon giorno a tutti,
sono nuovo del forum, ho sedici anni, quindi non ho ancora la patente, ma ho sempre avuto la passione delle auto ed in modo particolare della guida, sia in circuito sia rally!
Finalmente ho trovato lo spazio ed il tempo per costruire un simulatore, sto facendo ancora i progetti per la postazione, ma guardo già avanti al computer perché non lavorando mi tocca prendere una componente o due al mese!!!
Io utilizzerei il computer solo per le simulazioni di guida e pertanto non voglio aggiungere al computer cose inutili o troppo potenti.
Riassumendo vorrei farmi un computer moderno, anche in previsione al futuro, che possa supportare 3 monitor full hd (non tanto grandi perché in larghezza la postazione dev'essere al massimo 125cm) e che lavori senza problemi con simulatori del tipo iracing o rbr.
Quindi mi rifaccio a voi, sicuramente più esperti di me, per qualche configurazione!
Ad esempio avevo visto su questo link:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-mensile-all-acquisto-del-pc/39609/1.html
la configurazione media, che non mi sembra male ma non so se può supportare tre monitor full hd!!!
Grazie,
vi aspetto numerosi,
buone guide,

Valoppi96

"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Colin McRae

n/a
deleted

2 messaggi

Spedito - 06/10/2013 :  13:23:19 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Nessuno mi sa rispondere???

"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Colin McRae
Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 12/10/2013 :  20:20:21 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao Valoppi96, mi dispiace per l'incoveniente ma purtroppo il forum e' un po spento da qualche anno a questa parte, i membri esistono sempre e tutti, specie gli storici, ma non abbiamo piu' il tempo di una volta per seguire le nuove discussioni, per questo nessuno ti risponde, se fossero stati altri tempi addirittura te lo assemblavamo noi il PC!!!

Chi si sposa, chi ha figli, chi lavora, chi e' andato all'estero, chi ci andra' presto, insomma, non seguiamo piu' questo forum come agli inizi.

Se trovo 10 minuti leggo meglio cosa chiedi e ti rispondo, in questo momento ti sto rispondendo di corsa dal cellulare!
Vai ad inizio pagina

Kassius
Moderatore

Italy

1492 messaggi

Spedito - 14/10/2013 :  15:48:49 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Se il PC te lo assembli da solo ti consiglio di fare un giro sul mercatino di hwupgrade.it, dovresti riuscire a risparmiare un sacco di soldi.
Per le tue necessità hai bisogno di una scheda grafica molto potente, perchè una risoluzione decente su 3 monitor HD non è facile da reggere... Sicuramente ti consiglio una ATI perchè con la tecnologia Eyefinity ti rende più facile la configurazione.
Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Langamers Forum © Langamers.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000