Langamers Forum - Postazione Artigianale
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | Mess. Privati |
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 HARDWARE / SOFTWARE
 Cockpit - Postazioni di guida
 Postazione Artigianale
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

JerryDrake2
Langamer esperto

Italy

308 messaggi

Spedito - 10/09/2009 :  14:37:09 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ho iniziato a costruire la mia postazione artigianale a costo zero.

Prima fase ho smontato una vecchia scaletta metallica della vecchia camera delle bimbe.

Mi sono fatto prestare una saldatrice e su ispirazione della guida di DrivingItalia.net ho creato una struttura fissa.
Ho comprato un sedile di una Smart allo sfascio, purtroppo quello che mi aveno proposto per 'costo zero' era improponibile, quindi ho sborsato 50 Euro!

Mi sono fatto tagliare ad un Brico dei pannelli di Truciolato e li ho assemblati al resto.
Il risultato Finale è questo.

Sabato gli trovo la destinaziione definitiva, con Dfp.
Costo finale 68 Euro.

P.S. questa era la postazione del campionato scorso.......

Come ha detto qualcuno, mi doppiere tutti lo stesso, ma almeno sono comodo!!!!!!

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 10/09/2009 :  15:05:22 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Bravo jerry!

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

RaVeN
Vecchia Guardia

Italy

702 messaggi

Spedito - 10/09/2009 :  15:18:28 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di RaVeN  Rispondi con citazione
Azzo..Bella!
Mi piace il sedile della smart...
Magari avessi lo spazio!!

In pista... O vinci... O impari!

Al vulante so Putent... Guido tremendament.. In sei secondi supero i cento.. So maestr di sgummament!
Vai ad inizio pagina

ilidom
Vecchia Guardia

806 messaggi

Spedito - 10/09/2009 :  15:41:42 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Bella bella!
Sinceramente 50 euri per il sedile sono un pò troppi; però il risultato è di ottimo livello!!
Vai ad inizio pagina

nerone
Langamer esperto

Italy

202 messaggi

Spedito - 10/09/2009 :  17:17:48 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di nerone  Rispondi con citazione
bella postazione Jerry bravo
Vai ad inizio pagina

JerryDrake2
Langamer esperto

Italy

308 messaggi

Spedito - 10/09/2009 :  17:36:20 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da ilidom

Bella bella!
Sinceramente 50 euri per il sedile sono un pò troppi; però il risultato è di ottimo livello!!

Non ho trovato di meglio, anzi mi hanno chiesto la stessa cifra per dei sedili veramente ridicoli.
Ogni tanto qualche lusso me lo permetto

Vai ad inizio pagina

kanzil
Langamer esperto

Italy

300 messaggi

Spedito - 10/09/2009 :  19:15:05 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di kanzil  Rispondi con citazione
Ottimo lavoro! Soprattutto considerando che hai riciclato per la struttura del ferro che avevi già in casa...forse l'unico appunto a voler esser proprio pignoli potrebbe esser l'inclinazione del supporto volante: infatti nella guida suggeriscono di non montarlo parallelo al pavimento per avere un'inclinazione dei polsi il più naturale possibile...Io ho fatto così, mi sono attenuto in modo maniacale alla guida, ma devo ammettere che ho speso molto di più (soldi ben spesi, la soddisfazione è grande)...Cmq ti ripeto i miei complimenti, funzionale, comoda e esteticamente si fa apprezzare.

Vai ad inizio pagina

Zaratustra
Langamer esperto

Italy

230 messaggi

Spedito - 10/09/2009 :  21:29:36 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di Zaratustra  Rispondi con citazione
complimenti Jerry, un gran bel lavoro; io sono ancora in fase di progettazione - posterò qualche immagine - per il momento ho speso 60 euro per un sedile race e l'ho sistemato su di un mobiletto, ridotto per l'occasione - la pedaliera l'ho piazzato su di un sostegno di forma triangolare e mi trovo benissimo - anche se i tempi non mi vengono in aiuto - ore non mi resta che assemblare il tutto per fare corpo unico delle due strutture. Si accettano consigli!!!

Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Langamers Forum © Langamers.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000