Langamers Forum - Driving Force Pro VS MOMO® Racing Force Feedback
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | Mess. Privati |
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 HARDWARE / SOFTWARE
 Cockpit - Postazioni di guida
 Driving Force Pro VS MOMO® Racing Force Feedback
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

Petrinho
Langamer adulto

Italy

103 messaggi

Spedito - 14/10/2009 :  10:39:27 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di Petrinho  Rispondi con citazione
Ragazzi..quale è il migliore tra il DFP ed il MOMO® Racing Force Feedback Wheel (attualmente in vendita sul sito logitech)??

grazie

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 14/10/2009 :  11:42:56 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
decisamente DFP (900 gradi di rotazione).
Vai ad inizio pagina

ilidom
Vecchia Guardia

806 messaggi

Spedito - 14/10/2009 :  12:27:45 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da mandricus

decisamente DFP (900 gradi di rotazione).

Senza pensarci sopra nemmeno un secondo. DFP
Vai ad inizio pagina

SON1C
Vecchia Guardia

635 messaggi

Spedito - 14/10/2009 :  12:46:39 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di SON1C  Rispondi con citazione
quoto: DFP

se poi non lo trovi a meno di 80 euro indirizzati sul DF GT, è un DFP con un ffeedback molto migliorato. Io li ho tutti e due e ho fatto il confronto
Poi col dfp devi stare attento a non beccarti un REVISION A (REV A sulla bustina del cd dei drivers) perchè sono più fragili nei potenziometri della pedaliera. Quindi se trovi una buona occasione DFP, che sia REV B.

Vai ad inizio pagina

Petrinho
Langamer adulto

Italy

103 messaggi

Spedito - 14/10/2009 :  19:33:36 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di Petrinho  Rispondi con citazione
io non ho la bustina dei driver...c e scritto da qlc parte sul volante se è rev A o rev B ??
Vai ad inizio pagina

Petrinho
Langamer adulto

Italy

103 messaggi

Spedito - 15/10/2009 :  23:41:51 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di Petrinho  Rispondi con citazione
ah si? mi dici che il driving force GT ( http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/wheels/devices/4172&cl=it,it ) è MOLTO meglio del DFP...perceh io ho il DFP...ma volevo cambiarlo..cosi..per provare qualcos altro...me lo consigli?
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 16/10/2009 :  01:07:29 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
no, avevamo detto che il DFP è molto meglio del MOMO RACING.
Driving Force GT e Driving Force Pro sono praticamente la stessa cosa.. il Driving Force GT come ti ha detto Son1c è l'evoluzione del DFP, ha il feedback un po' migliorato ma se hai già il DFP non vale la pena spendere soldi per comprare un Driving Force GT. Al limite varrebbe la pena passare al G25.
Vai ad inizio pagina

SON1C
Vecchia Guardia

635 messaggi

Spedito - 16/10/2009 :  01:26:35 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di SON1C  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da mandricus

no, avevamo detto che il DFP è molto meglio del MOMO RACING.
Driving Force GT e Driving Force Pro sono praticamente la stessa cosa.. il Driving Force GT come ti ha detto Son1c è l'evoluzione del DFP, ha il feedback un po' migliorato ma se hai già il DFP non vale la pena spendere soldi per comprare un Driving Force GT. Al limite varrebbe la pena passare al G25.

esatto, lo step successivo è il g25. Comunque la rev del dfp è scritta sull'adesivo di chiusura della bustina del cd. L'altro modo per capire la rev del volante è aprire la pedaliera, ma se ti va bene non ne vedo il motivo. In pratica i potenziometri del dfp rev A sono dei delicatissimi quadratini di plastica azzurra (1cm X 1cm) con una testina a bulbo, sempre in plastica, che va a fare da perno in un incavo sul fondo della pedaliera. A vederli lavorare sotto le poderose molle dei pedali fanno quasi pena, e ci si chiede come facciano a sopravvivere anche un anno, tutto sommato. Il rev B, invece, DOVREBBE (io una volta defunta la pedaliera del dfp, sono passato al df gt, non aveva senso un'altro dfp) avere gli stessi potenziometri in metallo del df gt. Solidi, non sono loro a ruotare (e quindi subire tutte le sollecitazioni) ma sono una sorta di "dimamo" fissa con un robutsto meccanismo a molla che ruota all'interno.
La logitech ritirava gratuitamente le pedaliere revA sostituendole con le rev B, a patto di avere lo scontrino e non aver rovinato i potenziometri per evidente usura.

Modificato da - SON1C su 16/10/2009 01:29:35
Vai ad inizio pagina

Petrinho
Langamer adulto

Italy

103 messaggi

Spedito - 16/10/2009 :  14:23:21 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di Petrinho  Rispondi con citazione
mmmm io troverei il DF gt a 70€...avendo gia un DFP...non saprei..se la differenza del force feedback come dice sonic è MOLTO migliorato..ci penso..altrimenti no...per il G25..siamo fuori budget...minimo 150€..mi sembrano esagerati per i tempi con cui giro io..
Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Langamers Forum © Langamers.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000