Langamers Forum - Piccola modifica CLUBSPORT FANATEC
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | Mess. Privati |
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 HARDWARE / SOFTWARE
 Cockpit - Postazioni di guida
 Piccola modifica CLUBSPORT FANATEC
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 03/02/2011 :  11:53:39 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Poichè ogni cosa va personalizzata e quando ne vedo una mi prudono le mani passo a descrivere una piccolissima modifica per chi come me ha messo in posizione quasi verticale i pedali in questione.

Tutto è dipeso dalla posizione delle gambe della mia postazione.
Le gambe sono in linea con la pedaliera e per questo motivo mi diventa molto difficile premere a fondo i pedali.
Molto probabilmente questo dipende dalla posizione naturale che dovrebbe assumere la pedaliera sotto una scrivania, ma quella posizione va bene per chi deve simulare una gara di camion.

Per rendere i pedali in posizione perpendicolare alla linea del pavimento bisogna alzare la parte posteriore.

Fino a questo punto niente di particolare.
Mettendoli in questa posizione si va a perdere il poggia tacco originale della pedaliera che è anche una sorta di coperchio per la parte elettronica della stessa.

Bisogna fare un nuovo poggia tacco.

Presto fatto:

Smontate il poggia tacco della pedaliera.....fattooo?

Andare da bricofer e comprare una piastra da pedana stile racing...fattooo?

tagliarla della stessa misura del batti tacco non considerando la parte piegata dove ci sono i buchi per le viti....fattooo?

Prendere una piastra di alluminio e tagliarla per la dimensione di tutto il poggia tacco compresa la parte dove alloggiano i buchi delle viti...fatooo?

effettuare una piega di quasi 90°. Dico quasi perchè dipende dall'inclinazione che darete alla pedaliera.....fattooo?

Incollate il tutto con colla costruttiva e non come fa il mio amico Simone con l'attack....fattooo?

Praticate dei fori in corrispondenza di quelli originali...fattooo?

sostituite le viti originali con altre...le viti devono essere M6...fattooo???

Sovrapponete la piastra originale con l'accrocco che avete costruito...fattooo?

Rimontate il tutto...ecco il risultato:

Alla prossima!

www.nuoto-web.it

Modificato da - shark11 su 03/02/2011 12:05:03

Fuz
Moderatore

Italy
1684 messaggi

Spedito - 03/02/2011 :  14:28:15 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Bella Shark! Assomiglia molto alla mia postazione, come ti avevo fatto vedere con la webcam. Solo che io me la sono trovata già fatta grazie alla forma/dimensione del porta pedaliera del Drive Pod.
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 03/02/2011 :  16:20:40 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Esattooooooo!

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

JerryDrake2
Langamer esperto

Italy

308 messaggi

Spedito - 03/02/2011 :  16:31:46 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Vendono degli ottimi raccogli fili nei supermercati.
medagliamedaliamedaglia

Vai ad inizio pagina

Fuz
Moderatore

Italy
1684 messaggi

Spedito - 03/02/2011 :  23:12:52 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da JerryDrake2

Vendono degli ottimi raccogli fili nei supermercati.
medagliamedaliamedaglia

Naaaaa, i raccoglifili e le fascette sono assolutamente da evitare!!
Sconsigliatissimi, anzi, direi proprio vietati.
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 04/02/2011 :  08:40:28 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Adriano ha ragione, ma lui non sa quante volte smonto e rimonto la mia postazione.
Ogni volta riordino e mi prometto di non toccarli più, ma niente, proprio niente!

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Langamers Forum © Langamers.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000