Langamers Forum - ORARI DI GIOCO + QUESTIONI REGOLAMENTARI
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | Mess. Privati |
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI
 Archivio Discussioni Campionato RavenShield
 ORARI DI GIOCO + QUESTIONI REGOLAMENTARI
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 09/03/2014 :  22:05:53 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
Visto che se ne è parlato parecchio su whatsapp nei giorni scorsi, riassumo qui le questioni emerse (per quelli che non sono nel gruppo whatsapp o non hanno tempo di seguirlo).

1) Giorno di gioco: il venerdì sembra il miglior compromesso possibile visto che il grosso lavora dal lunedì al venerdì, quindi il giorno dopo è un giorno non lavorativo. l'orario fino alle 2:00 può essere un problema per qualcuno ma mi sembra che finora a parte Lucky gli altri son sempre rimasti fino alla fine (molti anche oltre).

Vorrei capire se riusciamo a trovare un giorno alternativo per giocare, con cui alternare i venerdì.

Alternative praticabili:

a) sabato sera stessi orari
b) domenica pomeriggio dalle 16:00 alle 20:00
c) giorni infrasettimanali con inizio alle 21:00 in punto e fine a mezzanotte in punto ( si gioca meno, solo tre ore anziché quattro).

Opinioni? Pareri?

2) Penalizzazione dei -5 punti in caso di uccisione di un compagno. Secondo me è fin troppo morbida, ed è un ottimo deterrente affinché tutti mettano in connessione il cervello prima di sparare (visto che non c'è cosa più odiosa che essere ucciso da un compagno) ed affinché tutti si allenino un minimo per conoscere le mappe prima di fare le serate ufficiali.
Anche su questo comunque si accettano opinioni / suggerimenti.

Ombra
Moderatore

75 messaggi

Spedito - 10/03/2014 :  15:00:59 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Il venerdi sera rimane l'opzione che preferisco, se proprio vogliamo pensare ad un'alternativa, voto quella infrasettimanale dalle 21alle 24.

Per il discorso della penalizzazione delle friendly kills, credo che -5 punti siano giusti, semmai alziamo il bonus vittoria per i round, così è più facile recuperarli con le vittorie della squadra.

Modificato da - Ombra su 10/03/2014 15:10:00
Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 10/03/2014 :  19:48:45 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Anche per me il venerdi e' la migliore soluzione, in quanto si puo' partire alle 22 e volendo tirare a notte, infrasettimanale non e' possibile ed e' troppo presto alle 21, sabato scartato a priori!

-5 punti e' pure poco!

Demon
Vai ad inizio pagina

TTT
Moderatore

Italy

158 messaggi

Spedito - 10/03/2014 :  23:04:32 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Per me il venerdi' puo' andare, ma sabato e domenica assolutamente no.
Sono favorevole all'infrasettimanale ma dobbiamo fare in modo di non fare troppo tardi... a tal proposito butto li' qualche idea.

1. Si divide l'incontro: invece di fare una serata ogni 15gg si fanno due serate ma piu' brevi Vantaggi:
a) non si fa tardi e il giorno dopo andiamo a lavorare tranquilli
b) la singola assenza pesa meno in classifica (perche' ci sono meno punti/partite in ballo)

2. Dato che parliamo probabilmente di due mappe a serata, potremmo pensare di far fare le squadre ai due capitani con qualche giorno di anticipo e di lasciare invariate per le due mappe.
Vantaggi:
a) Si perde meno tempo
b) Scegliere accuratamente la squadra e' ancora piu' importante e i capitanti hanno un po' di tempo per rifletterci
c) la scelta della squadra sarebbe una cosa che potrebbero fare per conto loro i capitani e comunicare semplicemente il risultato (ad esempio il giorno prima)
d) Si avrebbe la possibilita' di organizzare le varie strategie di squadra.

Punti di penalizzazione. Sono d'accordo sui -5 punti. E' piu' importante tutelare il divertimento degli agli che non la propria posizione in classifica. Purtroppo anche io ho perso vari punticini in questo modo ma e' soltanto uno stimolo in piu' a stare attento.

Modificato da - TTT su 10/03/2014 23:07:50
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 11/03/2014 :  09:59:01 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
Aggiungo che personalmente il cambiare completamente le squadre ad ogni match è una formula che non mi piace molto. Mi piaceva di più invertire il primo e l'ultimo di ogni squadra. Questo perché ci vuole un po' di tempo a creare un minimo di affiatamento ed a regolarsi in funzione di come giocano i propri compagni. Con una sola mappa non si fa in tempo ad entrare in sintonia. La formula che utilizzavamo prima mi sembrava migliore perché manteneva le squadre più stabili (si cambiava uno o al massimo due giocatori a match) e quindi dava modo di creare più affiatamento all'interno della squadra.

Modificato da - mandricus su 11/03/2014 09:59:52
Vai ad inizio pagina

Drake
Langamer pivellino

Italy

45 messaggi

Spedito - 11/03/2014 :  11:28:21 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Tony, il punto 2 è impraticabile. I giocatori effettivamente in gara si sanno solo all'ultimo momento.

citazione:
Inviato in origine da TTT

Per me il venerdi' puo' andare, ma sabato e domenica assolutamente no.
Sono favorevole all'infrasettimanale ma dobbiamo fare in modo di non fare troppo tardi... a tal proposito butto li' qualche idea.

1. Si divide l'incontro: invece di fare una serata ogni 15gg si fanno due serate ma piu' brevi Vantaggi:
a) non si fa tardi e il giorno dopo andiamo a lavorare tranquilli
b) la singola assenza pesa meno in classifica (perche' ci sono meno punti/partite in ballo)

2. Dato che parliamo probabilmente di due mappe a serata, potremmo pensare di far fare le squadre ai due capitani con qualche giorno di anticipo e di lasciare invariate per le due mappe.
Vantaggi:
a) Si perde meno tempo
b) Scegliere accuratamente la squadra e' ancora piu' importante e i capitanti hanno un po' di tempo per rifletterci
c) la scelta della squadra sarebbe una cosa che potrebbero fare per conto loro i capitani e comunicare semplicemente il risultato (ad esempio il giorno prima)
d) Si avrebbe la possibilita' di organizzare le varie strategie di squadra.

Punti di penalizzazione. Sono d'accordo sui -5 punti. E' piu' importante tutelare il divertimento degli agli che non la propria posizione in classifica. Purtroppo anche io ho perso vari punticini in questo modo ma e' soltanto uno stimolo in piu' a stare attento.

Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 11/03/2014 :  15:31:53 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
Potremmo mettere la regola che chi non si è prenotato non gioca. Sono convinto che in questo modo lo sapremmo con il dovuto anticipo
Vai ad inizio pagina

TTT
Moderatore

Italy

158 messaggi

Spedito - 12/03/2014 :  21:03:26 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ci sta'.. come effetto collaterale avremo che nel dubbio uno si prenota. Ma questo non importa, vorrebbe dire che oltre a scegliere le persone piu' brave, i capitani devono anche tener conto dell'affidabilita' delle persone. Se uno e' bravo ma tira sempre pacco vuol dire che e' meglio evitarlo.

Onestamente io stesso non so se questi suggerimenti porteranno a qualcosa, magari e' meglio lasciar perdere, ma l'obiettivo e' stimolare la discussione... alla fine, "democraticamente", sono certo che mandricus sapra' trovare la combinazione giusta! :)

citazione:
Originally posted by mandricus

Potremmo mettere la regola che chi non si è prenotato non gioca. Sono convinto che in questo modo lo sapremmo con il dovuto anticipo

Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 12/03/2014 :  21:39:29 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Si lo penso anche io, cioe' lascera' tutto come sta....

citazione:
Originally posted by TTT

... alla fine, "democraticamente", sono certo che mandricus sapra' trovare la combinazione giusta! :)

citazione:
Originally posted by mandricus

Vai ad inizio pagina

Maclane
Langamer pivellino

Italy
43 messaggi

Spedito - 14/03/2014 :  17:48:19 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
L'ipotesi infrasettimanale dalle 21 alle 24 mi piace di più del venerdì sera, personalmente parlando. Anche perché si avvicina l'estate, e non credo che il venerdì di giugno o luglio si avrà molta voglia di restare a casa a giocare al pc.
Dopo averci riflettuto credo che la proposta di Ombra sia buona, cioè confermare il -5 di penalità per chi uccide i compagni, e casomai aumentare i punti per ogni round vinto.

Maclane
Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Langamers Forum © Langamers.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000