Langamers Forum - Grosso difetto G25
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | Mess. Privati |
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 HARDWARE / SOFTWARE
 Cockpit - Postazioni di guida
 Grosso difetto G25
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina precedente
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva Page: 1 2 (of 2)

pikkio67
Vecchia Guardia

Italy

768 messaggi

Spedito - 11/11/2009 :  13:14:44 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da pikkio67

Se shark è daccordo trasformerei questa discussione in consigli utili per manutenzione g25.

io introduco con le foto altre 2 operazioni che consiglio di fare sul g25.

La prima riguarda le prese d'aria .
Al momento ci sono i fori finti sulla parte posteriore che sembrano la mascherina di una macchina, smontando il volante per andare a controllare l'encoding ,si prende il coperchio e si tolgono le due viti e la masccherina si toglie .
Con un trapano si praticano dei fori in corrispondenza sella griglia come mostrato in figura e poi si rimonta la mascherina.

La seconda miglioria riguarda l'introduzione di un interruttore on/off da fare come in figura

e volendo con un po' di nastro del colore si mette anche l'indicazione
di stato del g25
Si mettono due pezzi di nastro carta e si operano due fori ciechi come sotto

un po' di vernice colorata

Si rimuove il nastro e il gioco è fattto

N:B: :avere l'accortezza di verificare lo stato prima di colorare , tutt'alpiù rigirare l'interruttore

In seguito proseguirò con il modo di migliorare la risposta del cambio originale del g25.

Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 11/11/2009 :  13:23:47 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Sicuramente il lavoro che hai fatto è molto utile. Infatti l'ho già eseguito su parecchi volanti e principalmente su quello di Maurokim e sul mio.
Un solo appunto:
hai fatto un lavoro laborioso a parer mio, in quanto quelle alette dove tu hai praticato i fori io le ho completamente asportate tagliando prima le alette a forma di pinna di squalo che fai vedere in foto.
Questa è una delle modifiche che consigliano anche altre case di modding per il G25 che ho contattato personalmente.

Sono d'accordissimo sul mettere invece l'interruttore di on/off. Evita al nostro volante di dover fare in continuazione delle calibrazioni dovute allo spegnimento o al riavvio del nostro pc.

Mi metto all'opera subito per sistemare questo post in modo da non lasciarlo perdere nei meandri del forum.

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

pikkio67
Vecchia Guardia

Italy

768 messaggi

Spedito - 11/11/2009 :  13:31:01 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ho pensato anche io in un primo momento ad asportare completamente la paratia , ma ho pensato fosse peggiore in quanto si avrenbbe una maggiore introduzione di polvere,se la paratia venisse sostituita con del materiale filtrante allora secondo me l'operazione sarebbe perfetta.

Vai ad inizio pagina

SON1C
Vecchia Guardia

635 messaggi

Spedito - 11/11/2009 :  13:54:52 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di SON1C  Rispondi con citazione
penso lo facciate a scopo di smaltimento del calore, vero? I dfp non risentono particolarmente del problema, eppure io ho gli effetti globali nei profiler al 120%, in gioco su "alto" ed ho installato l'estensione del menu ff per limare tutti gli effetti "fake" causati da un livello superiore a "basso"

ecco l'utility: http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=6723

Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 11/11/2009 :  14:23:33 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da pikkio67

Ho pensato anche io in un primo momento ad asportare completamente la paratia , ma ho pensato fosse peggiore in quanto si avrenbbe una maggiore introduzione di polvere,se la paratia venisse sostituita con del materiale filtrante allora secondo me l'operazione sarebbe perfetta.

la manutenzione per la polvere la dovresti fare comunque.
O con i buchi o senza alette la polvere entra. ...e allora è meglio che smaltisca il calore.

@son1c: tieni presente che lo smaltimento del calore dal g25 è stato fatto principalmente per tutti quelli che hanno la modifica dell'Arc-Team e cioè i motori lavorano il doppio del massimo ff di un g25 standard. Infatti hanno un alimentatore a parte molto più grosso in Ampere di uno classico

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

4 messaggi

Spedito - 07/07/2012 :  11:36:00 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Buon giorno a tutti sono nuovo del forum cercavo una stanza per presentarmi ma non sono riuscito a trovarla, vi chiedo scusa se sto sbagliando qualcosa, mi chiamo Giuseppe sono un appassionato di giochi di auto simulativi sono nato a Palermo ma vivo a Padova gia da diversi anni, scrivo in questa discussione perchè ho letto che qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema, mi spiego meglio ho un logitech g27 e ci gioco con la ps3 una volta collegato si calibra in automatico inizio la corsa e dopo due tre curve per riuscire ad andare dritto deve tenere il volante ruotato di 30 gradi circa, ho smontato il tutto è come spiegavate voi ho cercato di stringere le viti che stanno nella parte inferiore del motorino e messo il blocca viti nella filettatura( le viti non erano eccessivamente lente) rimonto il tutto e dopo circa tre ore il tempo necessari per far catalizzare il siggillante per viti provo il mio logitech g27 perfetto nelle prime curve ma subito dopo si ripresenta il problema oggi ho nuovamente smontato e ricontrollato il tutto il sensore circolare non presenta ne lesioni ne segni di usura, chiedo a voi esperti quale potrebbe essere il problema?
vi sarò grato se riuscite ad aiutarmi.
A presto Giuseppe

peppinosan
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

4 messaggi

Spedito - 07/07/2012 :  11:58:10 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Salve sono sempre io controllando bene il sensore circolare in plastica ho notato facendo una leggera forza si muove lungo lasse del motorino, qual'è la posizione originale?al centro del foro? posso bloccarla con della colla epossilica?
aspetto una vostra risposta
a presto

peppinosan
Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 07/07/2012 :  17:31:26 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Il dischetto forato deve girare tra due parti del sensore sulla schedina elettronica passando esattamente al centro dello spazio aperto che notarai nel sensore...

Sinceramente non credo dipenda da questo...pero' puoi provare, non dovrebbe cmq muoversi lungo l'asse del motorino, e' strano, probabilmente e' leggermente crepato l'inserto e si e' allentato, sinceramente non saprei consigiarti con cosa fermarlo nella posizione giusta.

Emanuele
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

4 messaggi

Spedito - 07/07/2012 :  18:42:34 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Grazie per la risposta ho provato a incollarlo con della colla potente epossilica dovrebbe catalizzare in 6 ore speriamo che sia questo il problema, stasera vi dirò come è andata.
Ma la calibratura dipende tutto da quel dischetto? ho visto che ne vendono uno intorno hai trenta dollari in ottone.

peppinosan
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 09/07/2012 :  13:08:18 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Se hai il feedback regolato alto di solito succede piu in fretta.
Normalmente non dovrebbe muoversi. Abbiamo riscontrato su altri volanti che se scorre lungo l'asse del motorino vuol dire che ha una microlesione.
Sarebbe da controllare.
Facci sapere

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

4 messaggi

Spedito - 10/07/2012 :  11:57:46 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao ragazzi ho provato per ben 20 minuti il volante e la riparazione sembra andata a buon fine il piccolo dischetto presentava micro lesioni impercettibili ho incollato il tutto con della colla epossilica ma prima di incollare ho graffiato le due parti in modo di creare un aggrappo da entrabbe le parti.Per concludere ho avvicinato lergermente ( meno di un millimetro ) i due sensori alla rondella.
Il mio logitech g27 sembra riparato mal che vada ritorna il problema acquisto la rondella in ottone da cm laser service.
grazie tante e speriamo che qualcuno che abbia il mio stesso problema di calibrazione dell'asse possa seguire il mio consiglio.
A presto

peppinosan
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 19/07/2012 :  08:24:02 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da Peppinosan

Ciao ragazzi ho provato per ben 20 minuti il volante e la riparazione sembra andata a buon fine il piccolo dischetto presentava micro lesioni impercettibili ho incollato il tutto con della colla epossilica ma prima di incollare ho graffiato le due parti in modo di creare un aggrappo da entrabbe le parti.Per concludere ho avvicinato lergermente ( meno di un millimetro ) i due sensori alla rondella.
Il mio logitech g27 sembra riparato mal che vada ritorna il problema acquisto la rondella in ottone da cm laser service.
grazie tante e speriamo che qualcuno che abbia il mio stesso problema di calibrazione dell'asse possa seguire il mio consiglio.
A presto

Ricordati di serrare bene le viti con la loctite

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina
Page: 1 2 (of 2) Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina precedente
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Langamers Forum © Langamers.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000