Langamers Forum - G25 Mod 2 by Shark
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | Mess. Privati |
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 HARDWARE / SOFTWARE
 Cockpit - Postazioni di guida
 G25 Mod 2 by Shark
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina precedente
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva Page: 1 2 3 (of 3)

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 09/12/2011 :  08:43:41 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Ragazzi, state facendo un pochino di confusione pero...
I pulsanti non hanno un positivo e negativo.
Puoi attaccarli come vuoi...
Loro sono sistemati su una linea per chiudere o aprire quella stessa pista, mica gli dovete dare una massa o una alimentazione.

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 10/12/2011 :  13:42:06 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Chi ha parlato di positivo e negativo dei pulsanti? Io ho parlato di comune fra i pulsanti, di polarita' ho parlato solo per quanto riguarda l'alimentazine del joypad, credo che tu abbia fatto confusione a leggere shark!

Emanuele
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 11/12/2011 :  15:06:38 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da demonlg

Chi ha parlato di positivo e negativo dei pulsanti? Io ho parlato di comune fra i pulsanti, di polarita' ho parlato solo per quanto riguarda l'alimentazine del joypad, credo che tu abbia fatto confusione a leggere shark!

Emanuele

Ok Emanuele...chiedo scusa...

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

3 messaggi

Spedito - 12/12/2011 :  17:12:43 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Giorgio. Mi presento quà primo perchè non ho trovato dove farlo, secondo perchè è proprio la discussione che mi ha fatto conoscere il sito, visto che è da un po che vorrei un volante come quello costruito da shark11. Volevo innanzitutto fare i complimenti per la qualità delle discussioni....è un sito che ritengo utile ed interessante. La prima domanda che vorrei porvi è questa: che tipologia di funzioni si possono inserire sul volante attraverso pulsanti, interruttori, selettori/potenziometri ???

<h3><font color="red"><i>Giò</i></font id="red"></h3>
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

5 messaggi

Spedito - 12/12/2011 :  20:46:33 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Finito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!A breve vi faccio vedere le foto...Grazie a tutti per l'aiuto, ho avuto solo difficolta' nei pulsanti joypad perchè li collegavo alle frecce e mi incasinava gli assi....ora è tutto apposto e funzionante
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 13/12/2011 :  09:33:14 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:
Originally posted by Giodema

Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Giorgio. Mi presento quà primo perchè non ho trovato dove farlo, secondo perchè è proprio la discussione che mi ha fatto conoscere il sito, visto che è da un po che vorrei un volante come quello costruito da shark11. Volevo innanzitutto fare i complimenti per la qualità delle discussioni....è un sito che ritengo utile ed interessante. La prima domanda che vorrei porvi è questa: che tipologia di funzioni si possono inserire sul volante attraverso pulsanti, interruttori, selettori/potenziometri ???

Grazie dei vari complimenti...

La tipologia dei componenti che puoi usare e' totale.
La piu' semplice rimane quella dei pulsanti.
Utilizzando solo quelli non hai bisogno di nient'altro, il costo rimane bassissimo e lo puo' fare chiunque.

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

3 messaggi

Spedito - 13/12/2011 :  13:13:57 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Si shark11, ma se volessi regolare alettoni, ripartizione frenata, bilanciamento ant/post, dovrei usare per forza di cose dei selettori e/o potenziometri ecc. In quel caso cosa aumenterebbe la difficoltà (intendo elettronica)di costruzione ?? In sostanza vorrei sapere se si possono modificare tutti quei settaggi che uno fa da menù dei box. Io di solito uso GTR Evolution e F1 2011.

Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 14/12/2011 :  10:30:40 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:
Originally posted by Giodema

Si shark11, ma se volessi regolare alettoni, ripartizione frenata, bilanciamento ant/post, dovrei usare per forza di cose dei selettori e/o potenziometri ecc. ....

Per semplificarti la vita potresti usare uno switch a tre posizioni come quello in foto sotto.
Posizione centrale: OPEN
posizione avanti: CLOSED
posizione dietro: CLOSED

Lo switch ha una molla interna che lo fa ritornare sempre nella posizione centrale.
Ci sono anche le altre soluzioni piu' sofisticate che ti fanno avvicinare alla realta' di una simulazione visiva piu' accattivante ma quella adottata da me la vedo piu' pratica ed efficace e senza perdite di tempo.

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

3 messaggi

Spedito - 14/12/2011 :  12:09:55 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
ok, con questo switch potrei sopperire ai potenziometri.... esempio a 12 scatti per modificare l'ala anteriore e posteriore in F1 2011 ??? oppure la ripartizione di frenata fra anteriore e posteriore semplicemente "switchando" in un senzo o in un altro.....dove ad ogni tocco dello switch corrisponderebbe una posizione di regolazione che in genere uno fa dal menu dei box ???? giusto ??? ho capito bene ???

Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 19/12/2011 :  11:07:19 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da Giodema

ok, con questo switch potrei sopperire ai potenziometri.... esempio a 12 scatti per modificare l'ala anteriore e posteriore in F1 2011 ??? oppure la ripartizione di frenata fra anteriore e posteriore semplicemente "switchando" in un senzo o in un altro.....dove ad ogni tocco dello switch corrisponderebbe una posizione di regolazione che in genere uno fa dal menu dei box ???? giusto ??? ho capito bene ???

Proprio cosi

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

Giko
Langamer pivellino

Italy

34 messaggi

Spedito - 01/09/2012 :  09:12:38 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da Giodema

Si shark11, ma se volessi regolare alettoni, ripartizione frenata, bilanciamento ant/post, dovrei usare per forza di cose dei selettori e/o potenziometri ecc. In quel caso cosa aumenterebbe la difficoltà (intendo elettronica)di costruzione ?? In sostanza vorrei sapere se si possono modificare tutti quei settaggi che uno fa da menù dei box. Io di solito uso GTR Evolution e F1 2011.

Scusate ma in F1 2011 mica si possono regolare durante la corsa gli alettoni o la ripartizione di frenata, si può fare solo dai box ,
quindi a cosa servirebbero gli swuich? se non posso usarli durante la corsa?

Giko
Vai ad inizio pagina
Page: 1 2 3 (of 3) Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina precedente
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Langamers Forum © Langamers.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000