Langamers Forum - Parliamo di volanti da modificare
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | Mess. Privati |
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 HARDWARE / SOFTWARE
 Cockpit - Postazioni di guida
 Parliamo di volanti da modificare
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

manueleLG
Moderatore

700 messaggi

Spedito - 01/06/2009 :  13:21:45 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di manueleLG  Rispondi con citazione
preso dal raptus di upgrade, e incentivato dall'ottimo lavoro svolto da shark nel suo mod, questa mattina ho scoperto che non molto lontano da casa mia c'è un outlet della MOMO,
Su internet ho visto che vendono questo volante, in due misure, rispettivamente 103/250 e 104/280

È proprio quello che volevo, però a differenza di quello di shark noto che non ci sono i fori per l'aggancio ( poco male nessun problema a farli con il trapano a colonna) .

Credo che mercoledi mattina andrò a capire se è solo uno store online o vendono direttamente anche al banco, e se possibile riuscire a strappare un prezzo in quantità se qualcun'altro è interessato.
Su ebay lo vendono a 89 euro, nuovo inscatolato ovviamente.

A questa cifrà è inutile che sostituisco il mio dfp con un g25.
la differeza della pedaliera la colmerò con un ulteriore spesa piu avanti, ma almeno li spendo bene e una volta sola.

Modificato da - manueleLG su 01/06/2009 13:22:39

JOE
Langamer esperto

276 messaggi

Spedito - 01/06/2009 :  13:41:27 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Se proprio vuoi volanti di marca prendi uno SPARCO (li preferisco)

Qui il T310 che comprende già due pulsanti posizionati molto bene

Qui il modello FSN:

io, non amando molto i volanti in alcantara/camoscio, mi informo meglio sui Simoni Racing.
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 01/06/2009 :  15:48:22 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
BENE....EH, EH, EH VEDO CHE VI HO ATTACCATO UN VIRUS LETALE.
Scherzo.
Sono a disposizione per eventuali chiarimenti sui passi da fare in quanto mi sono accorto che andando avanti nelle migliorie ci sarebbero stati meno intoppi.
Buon lavoro!

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

Ranah
Vecchia Guardia

582 messaggi

Spedito - 01/06/2009 :  17:42:28 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ragà perchè non postate prezzi con i link dei rispettivi shop dove acquistarli? E' da tempo che ne volevo prendere uno e sinceramente credo sia arrivata l'ora... . Quello blu che ha segnalato JOE mi piace na cifra ( avendo il sedile dello stesso colore si abbinerebbe con la postazione ), è difficile sostituirlo con quello del G25 volendo abilitare anche l'uso dei pulsanti? Grazie in anticipo per la risposta.

Modificato da - Ranah su 01/06/2009 17:43:17
Vai ad inizio pagina

manueleLG
Moderatore

700 messaggi

Spedito - 01/06/2009 :  19:43:03 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di manueleLG  Rispondi con citazione
Allora Roberto, quello della momo che ho postato io l'ho trovato su ebay a questo link
http://cgi.ebay.it/Volante-pelle-scamosciata-MOMO-Racing-104-280mm_W0QQitemZ260416620734QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item3ca20a48be&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1385|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50

il prezzo è giusto a parer mio, però sappi che è solo l'inizio, poi sei vuoi fare come shark dovrai comprare il blocco cambio della manu factory.

Quello della sparco che ha postato Joe non so il prezzo, il secondo ( simile ai momo che ho postato io ) costa sulle 99 euro.
Fonte sempre ebay, ma credo che in qualche negozio specializzato si possano trovarne di diversi.
QUesto outlet è vicino a casa, ci farò un giro, magari ne ha altri disponibili o spuntiamo il prezzo se ne prendiamo piu di uno, appena riesco intanto li chiamo.
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 01/06/2009 :  21:51:45 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da Ranah
....... è difficile sostituirlo con quello del G25 volendo abilitare anche l'uso dei pulsanti? Grazie in anticipo per la risposta.

E' una cazzata!

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 02/06/2009 :  00:02:29 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Cazzo quello blu piace anche a me, ma anche quello successivo, sisissi ranah lo facciamo?

Pero mi pare piu grande di quello originale, ma le misure non si possono avere?

Con il nostro sedile e' perfetto, blu e nero come il sedile con la parte in finto kevlar come anche il nostro sedile, cazzo, perfetto !!

Demon
Vai ad inizio pagina

Ranah
Vecchia Guardia

582 messaggi

Spedito - 02/06/2009 :  09:50:04 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Cercando un pò su ebay ho trovato questo per me:

mentre per demonio potrebbe essere "opportuno" quest'altro...

Vai ad inizio pagina

JOE
Langamer esperto

276 messaggi

Spedito - 02/06/2009 :  10:50:50 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da demonlg

Cazzo quello blu piace anche a me, ma anche quello successivo, sisissi ranah lo facciamo?

Pero mi pare piu grande di quello originale, ma le misure non si possono avere?

Con il nostro sedile e' perfetto, blu e nero come il sedile con la parte in finto kevlar come anche il nostro sedile, cazzo, perfetto !!

Demon

Ti rispondo:

Sparco T310

Appiattito sopra e sotto come sulle monoposto più avanzate. Grip assicurato dal poliuretano soffice e dal rivestimento in Alcantara nell'impugnatura anatomica. Rivestimento in carbon-look nelle parti piatte della corona. Completo di due pulsanti cablati per il collegamento e l'azionamento di strumenti di misura.

TAGLIA / MISURA: Ø 310 mm

SPARCO Modello FSN

TAGLIA / MISURA: Ø 260mm

Vai ad inizio pagina

Taranta
Vecchia Guardia

Italy

632 messaggi

Spedito - 02/06/2009 :  11:09:24 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Mi ricordo che con il DFP mi ero fatto mandare dalla Manufactory il volante con il blocco cambio, l'avevo installato e dopo 6 mesi l'ho rivenduto per il G25.
La mia considerazione è che se vi piace l'hobby della modifica, va tutto bene (Shark penso che goda, giustamente, quando porta a termine il lavoro), ma se vi interessa solo il risultato non so quanto ne valga la pena; ho già sentito da qualcuno che il volante della Fanatec, il GT3, sia meglio del G25 sia come FFB che come impugnatura, per non parlare della pedaliera ......
Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 02/06/2009 :  12:36:32 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ranah, guarda che quel volante che hai postato per me e' un volante storico della momo, che mi pare montasse anche qualche modello di ALFA negli anni d'oro, quando ancora non era gruppo FIAT....Se non fosse per il diametro antico diciamo, lo metterei davvero!!

Quello che piace a te in pelle di vacca va cagare !!

Demon

P.S. Ao, ma stai messo maluccio a banda ADSL qua a fontana e', porco zio arriva si e no a 4 mega............

Vai ad inizio pagina

JOE
Langamer esperto

276 messaggi

Spedito - 02/06/2009 :  12:44:09 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da demonlg

Ranah, guarda che quel volante che hai postato per me e' un volante storico della momo, che mi pare montasse anche qualche modello di ALFA negli anni d'oro, quando ancora non era gruppo FIAT....Se non fosse per il diametro antico diciamo, lo metterei davvero!!

Infatti....90 su 100 non è originale MOMO ma è una replica...quindi starei molto attento a prenderlo...dopo un'ora di gara correresti il rischio di andare in giro con le mani rosse per una settimana.
Vai ad inizio pagina

manueleLG
Moderatore

700 messaggi

Spedito - 23/06/2009 :  15:12:19 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di manueleLG  Rispondi con citazione
volante acquistato, appena arrivo iniziano i lavori.
adesso inizio a valutare il progetto del blocco cambio posteriore, se comprarne uno pronto o "copiare" qalche soluzione trovata in rete.
nel frattempo metto al corrente del lavoro un amico che lavora in una piccola azienda in cui può farmi pezzi in alluminio.
Vai ad inizio pagina

NanoSocom
Moderatore

Italy

1575 messaggi

Spedito - 24/06/2009 :  03:31:22 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di NanoSocom  Rispondi con citazione
Ragazzi, avete visto questo mod per il G25? Che ne pensate?
http://www.extremegamerz.it/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.product_details&flypage=flypage_arc.tpl&product_id=275&vmcchk=1&Itemid=200002

Non c'è nessuno di noi che non vorrebbe essere altrove, ma questo è quello che facciamo è quello che siamo, vivere per niente o morire per qualcosa.... Scegliete voi!!!
Vai ad inizio pagina

Fuz
Moderatore

Italy
1684 messaggi

Spedito - 24/06/2009 :  09:08:30 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Mmmmm .. io il mio Logitech non lo spedisco a nessuno. Sarò malfidente ma non ci vedo chiaro. E poi ne dovrei avere un'altro, a meno che non facciano la modifica mentre sto in ferie. E se poi andasse peggio di prima? Non ultimo 220 euri + spese di spedizione mi sembrano tanti.
Vai ad inizio pagina

manueleLG
Moderatore

700 messaggi

Spedito - 24/06/2009 :  11:28:48 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di manueleLG  Rispondi con citazione
il volante è arrivato, è proprio come lo volevo , perfetto in ogni particolare.
da oggi si inizia con il progetto.

Shark ho bisogno di sentirti telefonicamente, ti invio un pm.
Vai ad inizio pagina

boboli
Langamer pivellino

Italy
28 messaggi

Spedito - 24/06/2009 :  14:46:02 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di boboli  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da manueleLG

Manuele che volante hai preso? dove? prezzo spedito ?

grazie
Roby

www.club-italia.eu
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 24/06/2009 :  15:26:42 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:

ok ricevuto!

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

manueleLG
Moderatore

700 messaggi

Spedito - 24/06/2009 :  16:19:37 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di manueleLG  Rispondi con citazione
ho preso il mod.104 della MOMO, quello che mi piaceva di piu.
89 euro a casa....
Vai ad inizio pagina

boboli
Langamer pivellino

Italy
28 messaggi

Spedito - 24/06/2009 :  17:33:55 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di boboli  Rispondi con citazione
citazione:

ho preso il mod.104 della MOMO, quello che mi piaceva di piu.
89 euro a casa....

grazie...ho appena ordinato il momo 27

www.club-italia.eu

Modificato da - boboli su 25/06/2009 18:43:47
Vai ad inizio pagina

manueleLG
Moderatore

700 messaggi

Spedito - 25/06/2009 :  18:52:43 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di manueleLG  Rispondi con citazione
bene, io ho appena iniziato a portare su carta le idee.

Ho smontato il DFP, anzitutto c'è subito da sottolineare che l'aggancio è diverso dal g25, i fori sono 4 e non 3 e sono disposti diversamente. Inizierò quindi a disegnare in cad il primo pezzo che è il mozzo di raccordo.
ogni pezzo che farò fare lo farò in almeno 3 pezzi, cosi se servono ad altri sono già pronti.

step sucessivo è il blocco cambio con la piastra dei pulsanti che farò in carbonio. anche in questo caso lo stampo mi permetterà di farne in piu pezzi. purtroppo però lo stampo viene fatto sul disegno/profilo delle razze del mio volante, quindi non andrà bene a chiunque.

appena inizio documento tutto con le foto.:-)
Vai ad inizio pagina

boboli
Langamer pivellino

Italy
28 messaggi

Spedito - 25/06/2009 :  19:18:45 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di boboli  Rispondi con citazione
citazione:

bene, io ho appena iniziato a portare su carta le idee.

Ho smontato il DFP, anzitutto c'è subito da sottolineare che l'aggancio è diverso dal g25, i fori sono 4 e non 3 e sono disposti diversamente. Inizierò quindi a disegnare in cad il primo pezzo che è il mozzo di raccordo.
ogni pezzo che farò fare lo farò in almeno 3 pezzi, cosi se servono ad altri sono già pronti.

step sucessivo è il blocco cambio con la piastra dei pulsanti che farò in carbonio. anche in questo caso lo stampo mi permetterà di farne in piu pezzi. purtroppo però lo stampo viene fatto sul disegno/profilo delle razze del mio volante, quindi non andrà bene a chiunque.

appena inizio documento tutto con le foto.:-)

mi sembra che le tue possibilità vadano ben oltre alle mie...
io purtroppo devo accontentarmi del plexiglas...l'avevo fatto fare senza legarlo al G25 per poterlo riciclare sul momo...
alla fine ho ordinato il momo prima di montare la mascherina sul g25 quindi la modificherò in base alle razze del momo...
i pulsanti che ho scelto sono oversized (foro da 15mm) visto che non ho proprio delle manine...http://www.elettronica-2000.it/image.php?productid=23163&width=90
e andranno ridipinti...

il momo dovrebbe arrivare martedi...sperem ;)

www.club-italia.eu
Vai ad inizio pagina

JOE
Langamer esperto

276 messaggi

Spedito - 25/06/2009 :  20:17:47 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:

...cosi se servono ad altri sono già pronti.

...giassai
Vai ad inizio pagina

DeDios
Nuovo arrivato

Italy

18 messaggi

Spedito - 26/06/2009 :  18:53:48 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Vai Manuele!! ti tengo MOOOLTO d'occhio!! A fine Luglio mi metto in ballo pure io, ma con mooolta calma, prima c'è l'università
Vai ad inizio pagina

manueleLG
Moderatore

700 messaggi

Spedito - 26/06/2009 :  20:47:39 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di manueleLG  Rispondi con citazione
dopo accurati studi ho deciso che prima li faccio in alluminio, leggeri e resistenti. sucessivamente farò dei campioni in carbonio.
settimana prossima quindi ( credo martedi ) riuscirò a fornire le quote all'azienda che mi taglierà a laser i pezzi.
il primo campione mi costerà parecchio, amen, sperando che a qualcun altro interessi speriamo di ammortizzare la spesa.
vi terrò informati....:-)
Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Langamers Forum © Langamers.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000