Langamers Forum - Pedaliera a cella di carico - Variante 2
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 Pedaliera a cella di carico - Variante 2
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JOE
Langamer esperto

276 messaggi

Spedito - 03/07/2009 :  20:39:29 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Qui di seguito un reportage fotografico che un tizio ha realizzato in occasione della realizzazione della sua pedaliera inspirata alle pedaliere CST

Procedo:

Primi esperimenti





Prove di assemblaggio molle











Primo abbozzo dell'attuatore della cella di carico:








Prende le misure per l'ingombro della cella











L'attuatore viene rifinito







Il fulcro mobile tra la cella e l'attuatore







L'assemblaggio della cella e dell'attuatore









Prove dell'assemblaggio finale









Montaggio dei potenziometri







I tre pedali finiti









La pedaliera terminata ed in posizione








Tutta la spiegazione si trova qui (con dovizia di particolari):

http://amosalipedals.blogspot.com/2008/09/building-set-of-load-cell-pedals.html

Modificato da - mandricus su 14/09/2009 19:30:23

manueleLG
Moderatore

700 messaggi

Spedito - 03/07/2009 :  22:34:41 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di manueleLG  Rispondi con citazione
bella, però dai arrivati cosi vicini alla perfezione il legno NON se pò vedè!!!!
cmq sono proprio dettagliate, finito il volante mi dedico ai pedali !
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DeDios
Nuovo arrivato

Italy


18 messaggi

Spedito - 04/07/2009 :  11:37:37 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
mii..spettacolo, bisogna avere però una skill degna di McGyver!! Non sarò mai in grado di fare questo splendore :(
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SaturninoPitale
Nuovo arrivato

Italy


15 messaggi

Spedito - 19/07/2009 :  12:16:17 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Riapro questo 3d per chiedere aiuto
qualcuno sa dove posso trovare questi in Italia http://www.lynxmotion.com/Product.aspx?productID=229&CategoryID=6
a prezzi decenti... ovviamente
Inoltre, sapete dove è possibile reperire molle poliuretaniche (i tamponi del freno Frex per capirci )

Ho intenzione di riprendere i lavori al prototipo di pedaliera che avevo realizzato.

Grazie e ciao!
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boboli
Langamer pivellino

Italy
28 messaggi

Spedito - 20/07/2009 :  10:44:53 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di boboli  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da SaturninoPitale

Riapro questo 3d per chiedere aiuto
qualcuno sa dove posso trovare questi in Italia http://www.lynxmotion.com/Product.aspx?productID=229&CategoryID=6
a prezzi decenti... ovviamente
Inoltre, sapete dove è possibile reperire molle poliuretaniche (i tamponi del freno Frex per capirci )

Ho intenzione di riprendere i lavori al prototipo di pedaliera che avevo realizzato.

Grazie e ciao!



Massi, per le molle ho provato a chiamare qui http://www.aemsrl.it/ e il loro ordine minimo è 100 euro fatturabili...
siccome la cosa interessa anche me ho chiesto se hanno riveditori in zona Venezia o Roma: niente in provincia di VE, a Roma hanno DPM (non ho trovato nulla su google) e Utensilmeccanica a Latina http://www.utensilmeccanica.it/home/home.html

in alternativa ho trovato questo
http://www.ds-srl.it/ita/elencofamiglie.asp?IDSuperFamiglia=2

vendono anche al dettaglio e vista la distanza spedirebbero contro bonifico di prepagamento ...

io la parte di ricerca l'ho fatta...ora tocca al tecnico decidere cosa acquistiamo :)

fammi sapere
Roby

www.club-italia.eu

Modificato da - boboli su 20/07/2009 10:55:19
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SaturninoPitale
Nuovo arrivato

Italy


15 messaggi

Spedito - 20/07/2009 :  11:37:45 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Grazie per le info, Roby.
Il problema è che non ho ben chiaro quale durezza della molla occorre. Quindi servirebbero dei campioni .

La mia intenzione è quella di inserire la molla poliuretanica, preceduta da una piccola molla a tazza, nel cilindro della pedaliera del G25 implementando anche la load cell.
Per ora vorrei utilizzare solo la meccanica dei pedali sostituendo i pot (gas, frizione) con degli Spectrol 357, e modificare gli ingranaggi per avere più rotazione.
Al momento i pot (originali) della pedaliera li ho collegati al controller di Bodnar (quello con l'ampli per la load cell, 7 assi, 32 pulsanti in matrix, non ricordo la sigla ) guadagnando, solo così, quasi 250 step in più a pedale = più precisione del segnale.
Se gli metto qualche dentino in più vola .
Lo schema per collegare il controller al db9 l'ho trovato in rete.

Quando poi riuscirò a trovare i cuscinetti e a realizzare delle staffe decenti per i pedali abbandonerò la pedaliera del G25...
Anche l'occhio vuole la sua parte http://img149.imageshack.us/i/1000950u.jpg/ scherzo certo che una meccanica del genere mi farebbe comodo

Raffaele (sig. ManuFactory) mi suggeriva di usare i gommini antivibrazione per i motori, proverò a vedere cosa si trova in giro.

Ciao

Modificato da - SaturninoPitale su 20/07/2009 11:38:46
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boboli
Langamer pivellino

Italy
28 messaggi

Spedito - 20/07/2009 :  12:45:57 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di boboli  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da SaturninoPitale

Grazie per le info, Roby.
Il problema è che non ho ben chiaro quale durezza della molla occorre. Quindi servirebbero dei campioni .

La mia intenzione è quella di inserire la molla poliuretanica, preceduta da una piccola molla a tazza, nel cilindro della pedaliera del G25 implementando anche la load cell.
Per ora vorrei utilizzare solo la meccanica dei pedali sostituendo i pot (gas, frizione) con degli Spectrol 357, e modificare gli ingranaggi per avere più rotazione.
Al momento i pot (originali) della pedaliera li ho collegati al controller di Bodnar (quello con l'ampli per la load cell, 7 assi, 32 pulsanti in matrix, non ricordo la sigla ) guadagnando, solo così, quasi 250 step in più a pedale = più precisione del segnale.
Se gli metto qualche dentino in più vola .
Lo schema per collegare il controller al db9 l'ho trovato in rete.

Quando poi riuscirò a trovare i cuscinetti e a realizzare delle staffe decenti per i pedali abbandonerò la pedaliera del G25...
Anche l'occhio vuole la sua parte http://img149.imageshack.us/i/1000950u.jpg/ scherzo certo che una meccanica del genere mi farebbe comodo

Raffaele (sig. ManuFactory) mi suggeriva di usare i gommini antivibrazione per i motori, proverò a vedere cosa si trova in giro.

Ciao


allora...l'interfaccia è quella che uso anch'io per la cella di carico su VPP
per quanto mi riguarda volevo inserire la molla poliuretanica all'interno della molla della VPP...non sapendo dove andare a cercare ho optato per una soluzione casareccia...ho trovato al lavoro della gomma poliuretanica usata per sigillare i lati delle paratie contro l'acqua alta, ne ho fatto un doppio strato e l'ho posizionata sul fine corsa del pedale del freno bloccandola per bene...praticamente il pedale inizia la corsa premendo da subito sulla gomma e trovando sembre maggior resistenza...al fine corsa faccio veramente fatica ad arrivarci...
appena ho un po' di tempo devo ripulire il tutto e magari ti faccio un paio di foto...considera che la molla attualmente scorre all'interno di un tappo dell'ammorbidente

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