Langamers Forum - Chiedo aiuto ai maghi del brico
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | Mess. Privati |
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 HARDWARE / SOFTWARE
 Cockpit - Postazioni di guida
 Chiedo aiuto ai maghi del brico
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

kanzil
Langamer esperto

Italy

300 messaggi

Spedito - 26/08/2009 :  11:24:04 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di kanzil  Rispondi con citazione
Ciao a tutti ragazzi, sto costruendo la postazione di guida seguendo alla lettera le istruzioni della guida pubblicata sul sito di drivingitalia (http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=guide&id=12&pag=1)e spero mi potrete dare una mano, il mio problema è questo: sono arrivato al punto in cui bisogna fissare le mensole per supporto volante e pedaliera con i fermi mensole, ma fissando i fermi mensole come in figura 5, 12 e 13 della guida, poi il tubolare da 25 mm non passa lungo i fermi mensola.
Eppure lo spessore delle mensole è di 1.8 cm come si raccomanda nella guida e i fermi mensola sono esteticamente identici (vabbè i miei sono zincati, quelli in foto neri), ciò nonostante il tubolare non passa come, al contrario, è mostrato negli screen della guida.
Che soluzioni suggerite? Sbaglio qualcosa? Si devono allargare i fermi mensola? E come?

Aiutatemi, sono disperato, perchè cmq ho speso una bella cifra tra sedile tubi, giunti, ecc...Grazie ^^

Ranah
Vecchia Guardia

582 messaggi

Spedito - 26/08/2009 :  12:12:39 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Non è che i tubolari dovevano essere da 2cm anzichè da 2,5cm?

Vai ad inizio pagina

kanzil
Langamer esperto

Italy

300 messaggi

Spedito - 26/08/2009 :  13:12:05 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di kanzil  Rispondi con citazione
sulla guida indica un diametro da 26 mm, ma io li ho trovati solo da 25...ma esistono misure diverse di quel tipo di fermi mensole indicate sulla guida? Io le ho trovate solo in quel modo... :(

Vai ad inizio pagina

Ranah
Vecchia Guardia

582 messaggi

Spedito - 26/08/2009 :  13:14:48 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da kanzil

sulla guida indica un diametro da 26 mm, ma io li ho trovati solo da 25...ma esistono misure diverse di quel tipo di fermi mensole indicate sulla guida? Io le ho trovate solo in quel modo... :(

I miei giunti sono da 2cm, può darsi che il problema sia tutto li... Probabilmente hai preso dei fermi mensole da 2cm mentre i tubolari da 2,5cm...

Vai ad inizio pagina

kanzil
Langamer esperto

Italy

300 messaggi

Spedito - 26/08/2009 :  13:37:36 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di kanzil  Rispondi con citazione
aspè...i giunti sono questi http://www.drivingitalia.net/resize.php?orig=TUBO.JPG&val=800&dir=/guide/12/
i fermi mensola questi http://www.drivingitalia.net/resize.php?orig=FERMI.JPG&val=800&dir=/guide/12/
non è che li stai confondendo? Anche perchè mi sembra di intuire dalla foto della tua postazione che le mensole le hai fissate ai tubolari mediante viti/ tasselli o sbaglio? Non hai usato i fermi mensola di cui ho postato l'immagine, o no?

Vai ad inizio pagina

Ranah
Vecchia Guardia

582 messaggi

Spedito - 26/08/2009 :  14:51:16 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Il senso è lo stesso... Non è che i fermi mensola sono da 2cm? Perchè non li misuri?

Vai ad inizio pagina

kanzil
Langamer esperto

Italy

300 messaggi

Spedito - 26/08/2009 :  19:18:49 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di kanzil  Rispondi con citazione
Ho risolto con fermi mensole più grandi trovati in una ferramenta...Però io dico: "Tu brico center, ma che cavolo mi vendi a fare i fermi mensole di una misura (unica in tutto il brico) che non è quella adatta agli unici tubolari che hai e che sono da 25 mm???" Mha...misteri delle strategie aziendali :/

Grazie Ranah, presto posto foto :) ...se finisce tutto bene (mi tocco)

Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Langamers Forum © Langamers.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000