Langamers Forum - DRIVE POD
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | Mess. Privati |
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 HARDWARE / SOFTWARE
 Cockpit - Postazioni di guida
 DRIVE POD
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva Page: 1 2 (of 2)

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 08/11/2009 :  18:01:47 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
guardate qui che bella postazione si è messo su il nostro FUZ.
Io sono andato a provarla con lui e posso assicurarvi che la postazione è veramente fantastica.
E' costruita molto bene, è rifinita benissimo, è un attrezzo "Pro" ma di Pro ha anche il prezzo. In effetti il prezzo non alla portata di tutte le tasche è l'unica sua nota negativa . Per il resto è da sballo. A breve credo che verrà equipaggiata con il triplo monitor.

Modificato da - mandricus su 08/11/2009 18:05:48

vyns
Vecchia Guardia

Italy

761 messaggi

Spedito - 08/11/2009 :  18:32:21 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di vyns  Rispondi con citazione
Cazzoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!Magnifica Complimentiiiiiiii!!!!

Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 08/11/2009 :  23:11:14 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Bellissima

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

Fuz
Moderatore

Italy
1684 messaggi

Spedito - 09/11/2009 :  00:07:07 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Oh, dopo un anno e mezzo di seggiolina .... ci voleva proprio! Con il nuovo anno spero di riuscire a fare i tre monitor. Vi tengo aggiornati.

E pulite il pavimento, sbavoni!!
Vai ad inizio pagina

vyns
Vecchia Guardia

Italy

761 messaggi

Spedito - 09/11/2009 :  00:18:50 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di vyns  Rispondi con citazione
no ma io ti invidio soprattutto per le scarpe.....

Modificato da - vyns su 09/11/2009 00:19:15
Vai ad inizio pagina

Fuz
Moderatore

Italy
1684 messaggi

Spedito - 09/11/2009 :  01:04:09 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da vyns

no ma io ti invidio soprattutto per le scarpe.....

Ferrari Store a Maranello. Si possono ordinare anche via internet. Serve almeno un numero in più di quello che indossi abitualmente. E non costano neanche tanto.
Vai ad inizio pagina

maurokim
Vecchia Guardia

Italy

890 messaggi

Spedito - 09/11/2009 :  09:43:24 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di maurokim  Rispondi con citazione
COMPLIMENTONI ENZOOOOOOOOO!!!! altro che bava, io me so pisciato propio addosso..

Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 09/11/2009 :  09:43:47 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
quale modello sono precisamente?

Non mi sembrano né le Pace Cat

http://store.ferrari.com/it/abbigliamento/accessori/scarpe/scarpe-puma-scuderia-ferrari-pace-cat.html

né le "Scattista"

http://store.ferrari.com/it/abbigliamento/accessori/scarpe/scarpe-puma-scuderia-ferrari-scattista-lo.html

altre simili alle tue sul ferrari store non ne ho trovate..

o sono le Drift Cat rosse (sul sito sono disponibili solo bianche)?
Vai ad inizio pagina

AngeloM
Langamer da svezzare

Italy
69 messaggi

Spedito - 21/02/2011 :  15:04:39 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
perchè tanto mistero su questo drive pod......
sulla rete non si trovano informazioni, ma solo post nei vari forum che alla fine non dicono nulla, non mi spiego questo autolesionismo, nel non pubblicizzare o almeno renderlo visibile a noi appassionati.

magari ci sono tanti buoni motivi che giustificano questa scelta.

il prezzo sembra sia top secret, solo per tutte le viti che ci sono non bastano 200 euro da brico

si capisce che voglio comprare un cockpit?????
si accettano consigli

Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 21/02/2011 :  16:24:32 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
citazione:
Originally posted by AngeloM

magari ci sono tanti buoni motivi che giustificano questa scelta

uno mi viene in mente di sicuro.. Ma magari te lo dico a voce.

citazione:
Originally posted by AngeloM
il prezzo sembra sia top secret, solo per tutte le viti che ci sono non bastano 200 euro da brico

non è a buon mercato di sicuro. Non voglio dire cose che magari il produttore non vuole far sapere.. ma parliamo di un prezzo non proprio "popolare".. per dire.. ragionevolmente (in funzione di come lo vuoi configurato) è facile che il prezzo finale superi le 3 cifre

Sono stato insieme a Fuz a casa del tizio che lo produce, visto è qui di Bologna. L'abbiamo conosciuto di persona, e Fuz il suo l'ha preso dopo aver provato la postazione per un'oretta direttamente a casa del produttore.
Qualora ti servissero info più dettagliate in merito puoi chiedere direttamente a Fuz.

Modificato da - mandricus su 21/02/2011 16:25:39
Vai ad inizio pagina

Taranta
Vecchia Guardia

Italy

632 messaggi

Spedito - 21/02/2011 :  18:11:39 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Mi sembra che sia in fase di completamento la versione 2.
Vai ad inizio pagina

JerryDrake2
Langamer esperto

Italy

308 messaggi

Spedito - 21/02/2011 :  18:41:38 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Tre domande:
1) Dov'è la Fanatec ClubSport???? nel cassetto?????
2) Con le scarpette non hai perdita di sensibilità con la pedaliera del G25?
3) Le scarpette ci sono anche Cinesi o Napoletane???

Comunque complimenti per la postazione.

Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 21/02/2011 :  19:07:18 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
rispondo io per lui .

1) la foto è stata fatta quando ha preso la postazione.. all'epoca ancora non aveva comprato la ClubSport.

2) Direi di no.. anche io gioco con delle scarpette puma simili (non fighe come quelle che ha lui però ), credo sia solo questione di abitudine. Chiaramente si tratta di scarpe che uso sostanzialmente solo per giocare. D'altronde non ho mai visto un pilota guidare scalzo.. e a maggior ragione con una pedaliera come la Fanatec. Come fai a pestare sul freno a dovere (su un freno a cella di carico) senza scarpe? Io anche su quella del G25 non mi trovo bene scalzo (che ha un freno, seppur duretto, mooooooooolto più morbido della Fanatec), gioco sempre con le scarpe. In realtà anche con quella del DFP giocavo con le scarpe. L'importante è che siano scarpe con una suola non troppo spessa e che non siano troppo larghe, devono avere un profilo sottile ed una suola sottile.. insomma le classiche scarpe che usano anche i piloti. Secnodo me, a queste condizioni, meglio con le scarpe che scalzo (ripeto.. mai visto un pilota che guida scalzo).

3) Scarpe Puma "simili" per forma e profilo a quelle li le trovi a partire da 30 euro, non vale la pena di prendere le cinesi. Certo quelle di Fuz sono di altra fattura e fanno anche tutt'altro effetto a guardarle

Modificato da - mandricus su 21/02/2011 19:09:10
Vai ad inizio pagina

AngeloM
Langamer da svezzare

Italy
69 messaggi

Spedito - 21/02/2011 :  19:08:16 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
uno mi viene in mente di sicuro..

ti sei fatto capire....
il prezzo lascia a desiderare è fuori badget, credo li valga tutti, infatti non ha niente a che vedere con le ciofece che si vedono in giro, in quanto a stabilità credo non abbia rivali.
magari a sapere qualcosa della versione 2......

intanto posso dirvi che mi piace assai "renoseat gtr" semplice compatto essenziale (forse da provare per la stabilità).
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 21/02/2011 :  19:11:54 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
il proprietario della RinoSeat è anche iscritto a questo forum ed ha postato un messaggio pubblicizzando la disponibilità del suo nuovo cockpit (puoi usare il "cerca" nella barra in alto). Gli ho scritto in privato e mi ha girato prezzi e dettagli di configurazione.. se vuoi ti inoltro il tutto, dimmi a quale mail li vuoi inoltrati.
Ti preannuncio che neanche il RinoSeat GTR è a buon mercato. Per il modello per g25/g27 completo di supporto per il cambio viaggiamo sui 300 euro, a cui devi aggiungere 55€ per la spedizione.

Modificato da - mandricus su 21/02/2011 19:12:35
Vai ad inizio pagina

Fuz
Moderatore

Italy
1684 messaggi

Spedito - 21/02/2011 :  20:20:14 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Per il Drive Pod ha già detto l'attentissimo Taranta. Ormai dovrebbe essere in arrivo la versione 2 quindi prenderlo adesso forse non è il momento migliore.
Certo che i tempi di Filippo non sono propriamente veloci, quindi chissà ...

La cifra è sicuramente alta, ma li vale tutti. Considerando come già notato che ci saranno più di 200 € solo di bullonerie, un sedile orginale Simoni Racing che ne costerà altri 250 € o forse più, ecc. ecc.

Le scarpette le ho prese al Ferrari Store di Maranello e costavano circa 100 eurozzi, si possono ordinare anche tramite il sito. Nel caso consiglio di ordinare almeno un numero in più di quello abituale perché calzano poco.

Per il resto concordo 100% con Gianrico, mai visto piloti con le calze, anche se tra i simmers pare sia una moda
Vai ad inizio pagina

AngeloM
Langamer da svezzare

Italy
69 messaggi

Spedito - 21/02/2011 :  21:56:13 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
grazie Mandricus ma avevo già contattato mr. renato qualche settimana fà appunto vedendo il post sul forum. il prezzo non lo trovo alto, ma effettivamente è solo postazione e basta, che non mi dispiacerebbe dal momento che all'occorrenza appare/scompare quando serve, bisogna solo accomodarsi con la tastiera e mouse.
direi un' ottima alternativa non troppo costosa.

per il drive pod è possibile contattare Filippo per saperne di più, che tipo di configurazioni si possono fare, ecc......
Vai ad inizio pagina

JerryDrake2
Langamer esperto

Italy

308 messaggi

Spedito - 21/02/2011 :  22:57:39 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Io con la pedaliera del Dfp non riesco a guidare con le scarpe 'normali', quindi giocoforza guido con 2 paia di pedalini pesanti, di solito parecchio usati... hehehe non vi consiglio di starmi vicino....
Per la Fanatec, se funzionasse, avrei bisogno sicuramente delle scarpette in questione.

Vai ad inizio pagina

Taranta
Vecchia Guardia

Italy

632 messaggi

Spedito - 03/07/2011 :  15:37:00 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Una cortesia da Enzo: ho letto sul forum iRacing che andrai a vedere dei collaudi del DrivePod2; dato che reputo tale postazione la migliore, saresti così gentile dal tenermi aggiornato, magari anche via email, sull'inizio della produzione e sui costi a spanne?

Grazie
Luca
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 03/07/2011 :  16:37:36 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
e se i test si fanno qua a Bologna.. magari non dimenticare di farmi un fischio
Vai ad inizio pagina

Fuz
Moderatore

Italy
1684 messaggi

Spedito - 03/07/2011 :  18:48:40 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ovvio che i test si fanno a Bologna. Ci andiamo io e il Calesta, ma non credo ci siano problemi se ti aggiungi anche tu. Se non ho capito male sarà per Sabato prossimo, ti aggiorno sull'orario.

@Luca ho intenzione di fare un filmato (se Filippo non ha niente in contrario)
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 03/07/2011 :  22:58:57 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
maledizione... se è sabato 9, purtroppo non sono a Bologna.
Vai ad inizio pagina

Taranta
Vecchia Guardia

Italy

632 messaggi

Spedito - 13/07/2011 :  19:53:31 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Da quello che ho capito ci vogliono almeno 2000 € per il DP2 base: è la migliore postazione in commercio al mondo ma non mi aspettavo un prezzo del genere.
Filippo mi aveva fatto un preventivo alcuni mesi fà per uno degli ultimi DP1 e veniva circa 800 € se me lo andavo a prendere a Bologna, mea culpa!!!!!
Se devo essere sincero ed onesto anche con la mia schiena, preferisco spendere 1000 € per una postazione e poi 1000 € per il pc nuovo; o magari ancora meglio prendermi un vero sedile di auto dal demolitore e rifare gli attacchi sulla mia postazione (preventivo circa 200 €) e sfogarmi sul pc/monitor e risparmiare anche qualche soldo.
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 13/07/2011 :  21:37:56 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
certo che a quei prezzi il target sono praticamente solo i piloti professionisti. Dubito che una persona "normale" possa permettersi di spendere a cuor leggero 2000 euro per una postazione da simulazione di guida che non includa né volante né pc.
Vai ad inizio pagina

Fuz
Moderatore

Italy
1684 messaggi

Spedito - 14/07/2011 :  06:41:49 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Scusa Luca, ma se uno vuole un Drive Pod 1 non li produce più? Mi pare strano. Telefona a Filippo e verifica.

In alternativa sul forum di iRacing trovi di sicuro il Drive Pod 1 usato perché alcuni si stanno già ordinando il 2 possedendo già la versione come la mia.

Come ultima possibilità aspetti che io mi ordini il 2 e ti vendo io la versione 1 che però non è certo in perfetto stato di conservazione causa utilizzo abbastanza intensivo.

Ad ogni modo il prezzo che hai detto per il Drive Pod 1 secondo me era senza supporti monitor laterali e sedile , in caso contrario se non lo hai preso sei proprio stato un babbo di minchia

EDIT, Sabato non ho potuto andare a Bologna come promesso, quindi rinnovo l'invito a Giarri per Sabato prossimo (o una di queste sere) per la prova. Telefono io a Filippo e si va, che ne dici?

Modificato da - Fuz su 14/07/2011 06:44:06
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 14/07/2011 :  09:38:21 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
ok, io sabato ci sarei e non ho nessun impegno.. per me sarebbe perfetto.
Vai ad inizio pagina
Page: 1 2 (of 2) Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina successiva
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Langamers Forum © Langamers.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000