Langamers Forum - Pedaliera Fanatec ClubSport
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | Mess. Privati |
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 HARDWARE / SOFTWARE
 Cockpit - Postazioni di guida
 Pedaliera Fanatec ClubSport
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva Page: 1 2 (of 2)

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 24/01/2011 :  13:40:27 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Sara' che arrivo in ritardo, ma oggi ho provato a cercare la pedaliera visto che mi sono deciso a prenderla.
Risultato: quasi tutti i gamestop nelle mie vicinanze (Pomezia/Latina) non ne hanno piu'.
Se qualcuno di voi e' a conoscenza di qualche punto che ancora la vende, io sarei interessato!
Ciao

www.nuoto-web.it

Parxifal
Langamer adulto

Italy
134 messaggi

Spedito - 24/01/2011 :  14:01:08 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di Parxifal  Rispondi con citazione
Pier qui a Roma conosco almeno 2-3 gamestop che cell'hanno ancora.
Se vuoi te la posso prendere io poi vediamo come passarcela.

Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 24/01/2011 :  14:17:00 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da Parxifal

Pier qui a Roma conosco almeno 2-3 gamestop che cell'hanno ancora.
Se vuoi te la posso prendere io poi vediamo come passarcela.

Minchia.....scusa il termine....prendila assolutamente...poi ti spiego il perche'.

Se mi mandi la mail ci mettiamo d'accordo di dove incontrarci, magari ci andiamo insieme!
Scrivimi a pierfrancesco11@gmail.com dovresti averla!

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

Parxifal
Langamer adulto

Italy
134 messaggi

Spedito - 24/01/2011 :  14:24:39 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di Parxifal  Rispondi con citazione
Yep. ma fai una cosa, dammi il tuo num di tel direttamente (scrivimelo via mail a parxifal.ldm@gmail.com), perchè io praticamente ci passo uscendo dall'ufficio.
Siccome ci dovrei andare pure io da Gamestop per riciclare qualche gioco Ps3, se vuoi ci andiamo insieme un pomeriggio, altrimenti gli faccio un colpo di telefono e gliele blocco e poi ci passo io tornando a casa.

Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 24/01/2011 :  16:21:00 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:

Yep. ma fai una cosa, dammi il tuo num di tel direttamente (scrivimelo via mail a parxifal.ldm@gmail.com), perchè io praticamente ci passo uscendo dall'ufficio.
Siccome ci dovrei andare pure io da Gamestop per riciclare qualche gioco Ps3, se vuoi ci andiamo insieme un pomeriggio, altrimenti gli faccio un colpo di telefono e gliele blocco e poi ci passo io tornando a casa.

Grazie di tutto...ora vado in piscina sapendo che domani potrò avere la mia nuova pedaliera.

Naturalmente ti scatterà un buono di mio perdono quando vorrai fare qualche modifica alla tua postazione con i vari elastici, cartoni, colle varie e affini....

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 26/01/2011 :  10:27:54 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Premessa:
Ieri ho Preso la mia ClubSport insieme a Simone. Anche se l'ho fatto di persona lo ringrazio nuovamente....

Veniamo al settaggio:

Primo passo:: Ho spostato meccanicamente, solo sul freno, l'albero della molla di una posizione. Di default era montato sul foro piu' basso ed in effetti ho constatato che non lavorava al massimo....Cosi' sicuramente va meglio

Secondo passo: Caricamento dei driver x PC....tutto OK! Scaricati dal sito

Terzo passo: Firmware! Sul sito si possono scaricare due firmware...quale metto? Il primo si chiama CSP_FW_Update_Win32 , mentre il secondo CSP_FW_Update_2_Win32.
Oppure non carico nulla?

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

JerryDrake2
Langamer esperto

Italy

308 messaggi

Spedito - 26/01/2011 :  10:47:08 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
In realtà all'interno dei pacchetti ci sono diversi firmware :
31/05/2009 21:13 27.220 csp_usb-1v18-DZ10.dld
06/06/2009 21:48 27.220 csp_usb-1v19-DZ3.dld
06/06/2009 21:48 27.220 csp_usb-1v20-DZ0.dld
06/06/2009 22:05 27.220 csp_usb-1v21-DZ2.dld
06/06/2009 22:05 27.220 csp_usb-1v22-DZ1.dld
13/11/2009 17:54 27.220 csp_usb-1v23-DZ1.dld
14/11/2009 10:43 27.220 csp_usb-1v24-DZ0.dld
14/11/2009 10:45 27.220 csp_usb-1v25-DZ2.dld
14/11/2009 10:46 27.220 csp_usb-1v26-DZ3.dld
03/02/2010 15:34 27.220 csp_usb-1v27-DZ6.dld
03/02/2010 15:34 27.220 csp_usb-1v28-DZ10.dld
Io ti consiglierei per il momento di non cambiare quello di default (mi piacerebbe sapere quale versione è comunque), in effetti ne ho provati diversi quando ho riscontrato il problema che mi si starava ma l'unica cosa che ho notato è che con gli ultimi la vibrazione sul freno funziona, testando con il suo pannello di controllo.
Adesso ho la csp_usb-1v27-DZ6.dld e mi trovo abbastanza bene.
DZ=Zona morta, più è alto il numero più dovrebbe essere ampia, ma non è che ho visto sta grande differenza.

Vai ad inizio pagina

Fuz
Moderatore

Italy
1684 messaggi

Spedito - 26/01/2011 :  12:35:23 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Consiglio di lasciar perdere il firmware. Installi il software Porsche Fanatec e sei a posto. Già che ci sono aggiungo che in caso di reinstallazione di tutte le periferiche (che ho appena fatto causa formattazione) conviene prima installare il solo volante G25 connettendolo in USB solo al momento che te lo chiede il software Logitech e poi seguire la stessa procedura per i pedali Fanatec.

Diversamente il Software Logitech riconosce correttamente la pedaliera Fanatec ma non mi pare il caso di pilotarla con un sw non originale.
Vai ad inizio pagina

Parxifal
Langamer adulto

Italy
134 messaggi

Spedito - 26/01/2011 :  13:34:34 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di Parxifal  Rispondi con citazione
Anchio non ho messo nessun altro firmware ma solo i driver scaricati dal sito Fanatec.

Dopo incaxxature varie e variopinte per non riuscire a far uscire tempi decenti da Summit, ho finalmente capito che la pedaliera ha cominciato a darmi lo stesso problema di Adriano: mi si starano i pedali e il gas non va oltre il 94-96% della farfalla e il freno rimane attivo sfarfallante da un 2% a un 4%. Roba da far uscire dai gangheri.
Ritarando i pedali in iracing il problema sussiste, persiste e insiste malefico.
Riavviando il pc disconnettendo la pedaliera si risolve momentaneamente o meglio non definitivamente, nel senso che randomicamente il problema pare ripresentarsi.

Per le prove di stasera proverò ad usare il Tweak che ho letto su un altro post e vediamo se risolvo.

Vai ad inizio pagina

JerryDrake2
Langamer esperto

Italy

308 messaggi

Spedito - 26/01/2011 :  14:26:05 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Io trovo sul pannello della pedaliera il pedale del freno come se fosse premuto dopo l'avvio del computer, random, una volta un poco una volta 50% ecc, scollego il cavo usb, lo ricollego e tutto torna a posto istantaneamente.
non ho più avuto una staratura durante il gioco da quando faccio così ed ho cambiato scheda madre, l'ho scritto sull'altro post non ricordo neanche più dove.
Mistero dell'elettronica/informatica!!

Vai ad inizio pagina

JerryDrake2
Langamer esperto

Italy

308 messaggi

Spedito - 26/01/2011 :  14:33:48 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Trovato:

Spedito - 19/01/2011 : 14:24:00
Ho avuto un problema abbastanza grosso con questa pedaliera, riepilogo:
Dopo il montaggio faccio delle prove e noto che all'improvviso il freno si è starato, praticamente non frena più.
Scollegando la presa USB e ricollegandola tutto ritorna a posto.
Sono pronto per la gara di Laguna, ma dopo qualche giro (me ne sono accorto solo alla fine) il freno si stara di nuovo stavolta rimane frenato.
Provo a cambiare diversi firmware senza risultato, ma il fatto dell'USB mi insospettisce, provo a cambiare cavo e presa usb da posteriore a direttamente alla scheda madre, senza risultato, adesso sò come accorgermi, vado nel pannello della periferica e mi fa vedere il tremolio del freno come se fosse appena premuto.
Durante il Week End impazzisco, smonto tutto il PC e quello delle mie figlie e inverto completamente scheda madre processore e ram, ho dovuto riformattare uno dei dei ma, tanto era da fare comunque.
Attacco la pedaliera alla solita presa posteriore aggiuntiva dopo un pò di prove ho lo stesso problema, invoco tutti i nomi riportati sul calendario, stò per buttare la spugna quando, ultimo tentativo attacco la pedaliera direttamente alla nuova scheda madre e come per magia informatica tutto inizia a funzionare perfettamente, sono 2gg che ci smanetto e sembra tutto OK, non è che ho proprio capito bene, magari mi si ripresenta di nuovo più avanti, ma credo che o si davano fastidio sullo stesso canale USB il volante e la pedaliera, oppure i driver Microsoft di Win7 x64 sulla vecchia scheda Asus M2N avevano problemi, mentre sulla nuova M3n ho trovato i driver aggiornati sul sito Asus, o magari tutte e due le cause.
Per il momento non tocco più nulla!!!

Vai ad inizio pagina

Parxifal
Langamer adulto

Italy
134 messaggi

Spedito - 26/01/2011 :  14:43:28 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di Parxifal  Rispondi con citazione
Faccio un paio di tentativi appena arrivo a casa. Però è strano che cominci a farlo così randomicamente e solo ora.
Per di più anche l'acceleratore ci si mette...

Conservo l'ottimistico sospetto che sia qualche programma a mandare in cappella all'improvviso i driver fanatec e ho credo di sapere quale (parlo del mio caso ovviamente)

Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 27/01/2011 :  00:43:30 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:

Faccio un paio di tentativi appena arrivo a casa. Però è strano che cominci a farlo così randomicamente e solo ora.
Per di più anche l'acceleratore ci si mette...

Conservo l'ottimistico sospetto che sia qualche programma a mandare in cappella all'improvviso i driver fanatec e ho credo di sapere quale (parlo del mio caso ovviamente)

L'ultima cosa che mi hai detto e' la piu' probabile secondo me!!

Demon
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 30/01/2011 :  21:49:42 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Dopo la relase di iRacing e dopo il cambio pedaliera mentre facevo le prove mi si è bloccato lo schermo per un 5 secondi.
Questo è capitato per più volte....avreste qualche idea da cosa dipenda?

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

Kassius
Moderatore

Italy

1492 messaggi

Spedito - 30/01/2011 :  22:07:27 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Prova ad aggiornare i driver della scheda video...
Vai ad inizio pagina

Fuz
Moderatore

Italy
1684 messaggi

Spedito - 30/01/2011 :  23:32:37 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Prova a mettere Windows Svista !!!
Ti nasceranno altri problemi ma il blocco dello schermo non succede

Prossimo week-end monterò Seven, dopo se vuoi ti passo il mio
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 30/01/2011 :  23:58:31 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da Fuz

Prova a mettere Windows Svista !!!
Ti nasceranno altri problemi ma il blocco dello schermo non succede

Prossimo week-end monterò Seven, dopo se vuoi ti passo il mio

Non scherziamo.....

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 31/01/2011 :  14:39:02 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da Kassius

Prova ad aggiornare i driver della scheda video...

Provato...ma niente...lo fa una volta ogni mille....non capisco il perche'...tuttto dalla nuova relase..

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

JerryDrake2
Langamer esperto

Italy

308 messaggi

Spedito - 31/01/2011 :  14:49:29 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Hai provato ad abbassare il dettaglio grafico?
Io la stagione scorsa ho dovuto fare così, dopo diversi tentativo ho semplicemente abbassato il dettaglio, adesso vado con il terzo settaggio standard, non ho più avuto blocchi e la qualità è comunque decente.

Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 31/01/2011 :  15:35:14 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
a quanto pare non sono l'unico ad avere problemi con iracing allora...

i miei problemi:

1) il replay viene salvato solo a partire dai 10-15 minuti di gara. Sistematicamente manca dei primi giri (a quanto ho capito forse la nuova build dovrebbe risolvere il problema).

2) Se entro in iracing e gioco senza interruzioni, nessun problema. Se esco, posso rientrare ancora una sola volta. Quando sono nel gioco, ho spessissimo problemi di stuttering (cosa che non mi capita mai durante le "prime" sessioni, cioè quando sono entrato per la prima volta nel servizio e rimango dentro senza uscire). Quando esco per la la seconda volta da Iracing, sistematicamente il pc mi va in schermo blu e mi si riavvia. E' un problema sistematico e lo fa OGNI volta che lancio iracing per la seconda volta (stuttering + blue screen all'uscita della sessione). Non vi dico che due coglioni.. praticamente se voglio fare una sessione di qualifica poi devo uscire e riavviare il pc per poter rientrare nella gara.. idem per quanto riguarda le sessioni di pratica. Infatti mi sta passando la voglia anche di provarci.
Vai ad inizio pagina

Fuz
Moderatore

Italy
1684 messaggi

Spedito - 31/01/2011 :  17:19:35 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Secondo me è colpa di XP, ho sempre quella copia di Svista disponibile a breve che Pierfrancesco non la vuole
Vai ad inizio pagina

Luky Strike
Langamer esperto

262 messaggi

Spedito - 31/01/2011 :  17:25:30 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Con iRacing zero problemi..

Ma sta pedaliera..... se volete vi impresto la mia del Momo, anche se non è PRO, almeno funziona :P

Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 31/01/2011 :  20:51:25 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Compratevi computer di merda e schede video che ci vanno appesso, come le ATI.......io non ho problemi di stutteing manco con GTEVO!!

Demon

Modificato da - demonlg su 31/01/2011 20:51:41
Vai ad inizio pagina

JerryDrake2
Langamer esperto

Italy

308 messaggi

Spedito - 01/02/2011 :  12:45:47 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
A Proposito, volendo sostituire la scheda video con una che vada davvero bene, cosa consigliate?
P.S. Il computer di merda c'è l'ho già!!

Vai ad inizio pagina

Fuz
Moderatore

Italy
1684 messaggi

Spedito - 01/02/2011 :  17:01:43 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Lascia perdere Demon. Le ATI già da un pezzo sono decisamente superiori. Ventole a parte.
Però ricorda che con un computer datato cambiare la scheda grafica non serve quasi a niente. O in ogni caso non guadagnerai certo in FPS, ma al massimo in un maggior dettaglio, ma di poco.

Come già dimostrato da vari esperimenti gli fps si guadagnano con processore più potente e ram più performante sulla motherboard. Tieni presente che alcune nuove implementazioni di iRacing pare che sfruttino anche processori aggiuntivi, quindi in teoria a oggi sarebbero premiate maggiormente macchine multicore che lavorano ad alta frequenza.

Modificato da - Fuz su 01/02/2011 19:47:28
Vai ad inizio pagina

NanoSocom
Moderatore

Italy

1575 messaggi

Spedito - 01/02/2011 :  22:50:51 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di NanoSocom  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da Fuz

Lascia perdere Demon. Le ATI già da un pezzo sono decisamente superiori. Ventole a parte.
Però ricorda che con un computer datato cambiare la scheda grafica non serve quasi a niente. O in ogni caso non guadagnerai certo in FPS, ma al massimo in un maggior dettaglio, ma di poco.

Come già dimostrato da vari esperimenti gli fps si guadagnano con processore più potente e ram più performante sulla motherboard. Tieni presente che alcune nuove implementazioni di iRacing pare che sfruttino anche processori aggiuntivi, quindi in teoria a oggi sarebbero premiate maggiormente macchine multicore che lavorano ad alta frequenza.

Non diciamo baggianate!!! Ancora le Ati, chi si fa le Ati è fottuto. Fuz comprati una scheda buona poi li vedi gli FPS in più e di quanto incrementano solo con la scheda video. Poi Iracing è un giochetto se si parla di grafica, pure con una scheda di 2 anni fa gira a cannone!!!

Non c'è nessuno di noi che non vorrebbe essere altrove, ma questo è quello che facciamo è quello che siamo, vivere per niente o morire per qualcosa.... Scegliete voi!!!
Vai ad inizio pagina
Page: 1 2 (of 2) Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina successiva
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Langamers Forum © Langamers.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000