Langamers Forum - Mod G25 - Ferrari F2010 Carbon Wheel
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 Mod G25 - Ferrari F2010 Carbon Wheel
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Pedro
Nuovo arrivato

Italy


20 messaggi

Spedito - 28/01/2011 :  10:54:25 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione



Salve a tutti voi ragazzi,
e' da parecchio che osservo con ammirazione i vostri progetti e le vostre idee, davvero complimenti per impegno e fantasia. Un bravo in particolare fatemelo fare a Shark, di cui apprezzo la competenza nell'elettronica, mentre io navigo nell'ignuranza piu' profonda, e la grande disponibilita'!
Sono un appassionato di fai da te' e simulazione di guida, piu' che altro con piattaforme di F1 (ma anche di volo...ma non e' questa la sede) e dopo tanto tempo on line a fare ricerche ho deciso di passare ai fatti.
L'idea e', data la mia esperienza (riparando le mie tavole da windsurf)nella lavorazione della vetroresina e carbonio, di realizzare la riproduzione full carbon del volante della Ferrari F60

Vorrei quindi interfacciarlo con la basetta Sli/Pro di Leo Bodnar e applicarlo (Shark docet)ad un g25 che ancora non posseggo.
Eccovi alcune foto del volante ancora in fase di sviluppo


Mi scuso per il nastro, ma mi serve ancora per proteggere lo strato a vista di carbonio durante la carteggiatura
Andando nel particolare queste sono le tre parti principali di cui si compone


Questa e' la "scatola in carbonio da 2 mm, che conterra' la Bodnar-basetta e i vari switch e pulsanti, per adesso ho solo applicato delle viti prigioniere alle quali fissero' la placca posteriore

Questa e' la placca in carbonio da 3mm

La parte piu' importante e complessa e' questa, costituita dal supporto strutturale per le leve del cambio, e dello sgancio rapido, realizzato in carbonio da 6-8 mm

In perfetto stile fai da te' poi, ho realizzato un sistema di sgancio rapido, partendo dal pignone di una levigatrice a nastro che si e' opportunamente fusa. Ho quindi realizzato lo stampo in carbonio e vi ho applicato una piastra da 3 mm che verra' fissata con 5 viti al supporto strutturale




Purtroppo di lavoro ce n'e' parecchio ancora, e tra basetta pulsanti e g25 anche di eurini ne servono parecchi, ma la voglia e' tanta e tempo permettendo spero di potervi aggiornare presto su nuovi sviluppi.
Sto anche portando avanti la Pedro Playseat , per le foto a presto, ancora ci sono dei dettagli che devo perfezionare, ma diciamo che lo spunto me lo ha dato questa postazione.

Un saluto a tutti e ancora complimenti!!!
Aloha e a presto


Modificato da - Pedro su 03/06/2013 06:52:32

Fuz
Moderatore

Italy
1684 messaggi

Spedito - 28/01/2011 :  11:25:50 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Solo un consiglio per la postazione.

Evita assolutamente di avere un perno in mezzo alle gambe come la Playseat e come qella in foto. Poco stabile, completamente irreale e non puoi guidare come si deve.
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Pedro
Nuovo arrivato

Italy


20 messaggi

Spedito - 28/01/2011 :  11:30:31 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao Fuz,
"Evita assolutamente di avere un perno in mezzo alle gambe come la Playseat e come qella in foto. Poco stabile, completamente irreale e non puoi guidare come si deve"

quei dettagli da perfezionare di cui parlavo sono proprio relativi a questo problema, avevo visto il video di quella postazione e avevo notato come il tipo, nonostante la sua disinvoltura, non poteva muovere le gambe con quel coso piantato li' in mezzo.
Grazie x l'opportuna osservazione!
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shark11
Moderatore

Italy


2330 messaggi

Spedito - 28/01/2011 :  11:50:26 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Intanto grazie dei complimenti.
Lavoro interessantissimo e fatto bene, altro che!
Per il momento ho esposto le foto sul forum ma mi rendo conto che sono troppo grandi. Appena ho un attimo di tempo te le ridimensiono io.
Questo lavoro deve essere esposto assolutamente!
Ciao...ci metteremo in contatto sicuramente!

www.nuoto-web.it

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demonlg
Vecchia Guardia

Italy


4085 messaggi

Spedito - 28/01/2011 :  23:13:25 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao Pedro, Ottimo lavoro direi, e sinceramente mi stai facendo venire voglia di provarci, ma una domanda te la devo fare, la foto numero 9 partendo dall'alto di questo post, contiene un ingranaggio che a me pare molto molto familiare....siccome e' identico, voglio chiederti, ma e' percaso l'ingranaggio dello spingidischi frizione del motore FRANCO MORINI G30 del Malaguti FIFTY TOP 50cc? Se ci ho azzeccato so troppo forte!

Demon
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demonlg
Vecchia Guardia

Italy


4085 messaggi

Spedito - 28/01/2011 :  23:16:02 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da demonlg

Ciao Pedro, Ottimo lavoro direi, e sinceramente mi stai facendo venire voglia di provarci, ma una domanda te la devo fare, la foto numero 9 partendo dall'alto di questo post, contiene un ingranaggio che a me pare molto molto familiare....siccome e' identico, voglio chiederti, ma e' percaso l'ingranaggio dello spingidischi frizione del motore FRANCO MORINI G30 del Malaguti FIFTY TOP 50cc? Se ci ho azzeccato so troppo forte!

Demon




CAzzo! Leggo solo ora che e' un pignone di una levigatrice a nastro.....ma porca boia sono andato in garage a prenderlo perche' e' praticamente identico......!!

Demon
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Pedro
Nuovo arrivato

Italy


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Spedito - 29/01/2011 :  08:22:31 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao Demonlg,
se hai intenzione di fare l'aggancio rapido a partire da un pignone forse ti puo' essere d'aiuto questo link
http://cgi.ebay.it/FRP-BOSCH-2006382176-PIGNONE-MOTORINO-AVVIAMENTO-IVECO-/220533741343?pt=Ricambi_automobili&hash=item3358d5d71f
sono dei pignoni per motorini di avviamento, rispetto al pignone che ho usato io, che misura circa 3,8cm di diametro, sono un po' piu' piccoli, consentendoti di avere piu' spazio per sistemare le levette del cambio e per inventarti un sistema di ritenzione.
Per qualsiasi info per lo stampo, sono a tua disposizione!
Aloha
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demonlg
Vecchia Guardia

Italy


4085 messaggi

Spedito - 29/01/2011 :  23:32:38 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Guarda, domani se riesco ti posto la foto del pignone spingidisco frizione del motore di cui ti parlo, e' la fotocopia!

Cmq grazie, cmq tocca trovare un po di tempo per fare questi lavoretti!!

Demon
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Pedro
Nuovo arrivato

Italy


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Spedito - 04/02/2011 :  18:47:42 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Visto che i g25 qui' si sprecano,
chi sarebbe cosi' gentile da fornirmi le misure del box del volante? Qualcuno me le ha date (ma vista la velocita' con cui mi ha risposto, o fa il sarto o le ha prese a cacchio, cmq dovrebbero essere:
largh. cm. 25, lungh. cm. 20 e cm. 15 di altezza.
Se poi volete esagerare, ma qui' e' un po' piu' complesso, mi servirebbe sapere che angolo dare alla base del box volante per avere la corona dello sterzo a 90° rispetto al piano orizzontale.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie in anticipo
Aloha
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Pedro
Nuovo arrivato

Italy


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Spedito - 17/04/2013 :  09:24:52 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Dopo qualche annetto di stagnazione dei lavori, si riprende con l'ambizioso progetto. Il volantino e' quasi pronto, infatti sto finendo di applicare l'ultimo strato di carbonio, a breve delle foto. Quanto agli accessori, partendo dallo sgancio rapido, ho dovuto abbandonare l'idea, seppur intrigante di utilizzare uno fatto di sana pianta da me, poiche' anche un minimo gioco del pezzo non sarebbe stato ammissibile. Ho optato per uno sgancio rapido acquistato su ebay dall'inghilterra, davvero un ottimo compromesso costo - qualita', un quick release di marca sta sulle 280 euro, questo e' costato 85 euro spedizione compresa (a breve foto anche del quick release).
Quanto a pulsanti rotary switch etc. ho scelto la configurazione del volantino della Ferrari F2010 (6 rotary switch anzicche' 7 e qualche pulsante in meno, saranno infatto 12 sul davanti e 2 per il cambio marce, poi usero' due rotary encoder e 2 potenziometri per la frizione.
Il tutto applicato alla basetta Sli-Pro, purtroppo avrei preferito la Sli - F1 ma ancora non ho avuto certezze da Leo circa la sua uscita.
A presto quindi per le foto dettagliate.
Aloha
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Pedro
Nuovo arrivato

Italy


20 messaggi

Spedito - 21/04/2013 :  10:14:50 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao ragazzi
Come preannunciato eccovi alcune foto del volante con gia' applicata l'ultima pelle di carbonio a vista.

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/837/91921910151495396678046.jpg/][/URL]

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/20/90363610151495393478046.jpg/][/URL]

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/443/54757610151495395833046.jpg/][/URL]

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/213/91418410151495382063046.jpg/][/URL]

Prossimo step sara' la carteggiatura e la verniciatura con trasparente. Quindi applichero' la pelle all'impugnatura, inserendo 2 pulsanti nel posteriore (da poter azionare con l'indice) per le funzioni Kers e DRS (mannaggiamme' e ste idee dell'ultimo minuto...come se non bastassero 12 pulsanti sul davanti, mi portera' via' un po' di tempo per creare il vano per il pulsante e organizzare i fili che passando dentro l'impugnatura ricompariranno ben nascosti per poterli connettere alla Sli Pro).
Quindi inseriro' basetta, pulsanti e con l'aiuto di chi ne capisce sicuramente piu' di me...vero Shark? connettero' il tutto.

Aloha
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Kassius
Moderatore

Italy


1492 messaggi

Spedito - 22/04/2013 :  10:10:54 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Quando vedo questi lavori mi fate sentire un ritardato incapace...
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demonlg
Vecchia Guardia

Italy


4085 messaggi

Spedito - 22/04/2013 :  18:41:35 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
Originally posted by Kassius

Quando vedo questi lavori mi fate sentire un ritardato incapace...



Non preoccuparti, conosciamo tutti la tua incapacita' mentale.......

:D

Demon
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mandricus
Moderatore

Italy


4365 messaggi

Spedito - 26/04/2013 :  09:36:17 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
occhio comunque che in genere i piloti non azionano il DRS con le mani, ma con i piedi.
Ad esempio la ferrari ha il controllo DRS sul lato sinistro del pedale del freno. Per azionare il DRS il pilota deve spostare il piede verso sinistra, schiacciando in questo modo una levetta a molla che va ad azionare il DRS. Il controllo è fatto in questo modo di modo che non ci sia il rischio che quando inizia la staccata il DRS sia ancora aperto (togliendo quindi carico sul posteriore). Per poter azionare il freno infatti il pilota deve necessariamente spostare il piede e quindi disattivare il DRS.
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demonlg
Vecchia Guardia

Italy


4085 messaggi

Spedito - 26/04/2013 :  13:24:43 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Sempre se non succede niente come alla Ferrari domenica scorsa, che gli e' rimasto aperto, da quando c'e' il DRS non e' mai successa na cosa del genere, inizio a pensare che stanno tagliando le gambe alla ferrari anche quest'anno che la macchina e' buona...e lo ha dimostrato Alonso sorpassando anche senza DRS fino alla McLaren di quell'incapace di Perez...

Demon


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Pedro
Nuovo arrivato

Italy


20 messaggi

Spedito - 29/04/2013 :  20:01:45 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
occhio comunque che in genere i piloti non azionano il DRS con le mani, ma con i piedi


Si Mandricus, ma quest'operazione la faccio solo per una migliore ergonimicita' e quindi giocabilita', con l'indice posso azionare il pulsante e col medio lavorare sul bilancere, mentre se utilizzassi i pulsanti sul davanti lo spostamento delle dita mi farebbe perdere un po' di tempo...ma insomma dettagli. Dimenticavo, l'impostazione del volante come pulsanti riprende lo schema della f2010 non piu' della f2006, meno rotary switch (6 anzicche' 7) e meno pulsanti nel quadro centrale (12 anzicche' 16) ...davvero troppi. A breve posto le foto con tutti i fori praticati per i vari pulsanti rotary etc. work are in progress.

Aloha
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Pedro
Nuovo arrivato

Italy


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Spedito - 27/05/2013 :  08:18:34 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao ragazzi, i lavori stanno andando avanti...

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/824/38906210151522383908046.jpg/][/URL]

Fatto qualche buchetto...

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/534/43187410151548185118046.jpg/][/URL]

Vista laterale della frizione in posizione rilasciata

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/854/94501710151548185818046.jpg/][/URL]

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/46/26327810151548185403046.jpg/][/URL]

Vista laterale del meccanismo frizione, il potenziometro riesce a sfruttare circa 50° di rotazione...non male.

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/9/97741210151548185638046.jpg/][/URL]

Finalmente ho ricoperto l'impugnatura con dell'ottima pelle!

P.S. !00 punti a chi indovina da dove ho ricavato la manopola centrale

Aloha
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Pedro
Nuovo arrivato

Italy


20 messaggi

Spedito - 27/05/2013 :  08:23:59 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/109/88076112.jpg/][/URL]
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Giko
Langamer pivellino

Italy


34 messaggi

Spedito - 27/05/2013 :  21:51:50 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Bellissimo vorrei cimentarmi nel fare questi lavori ma la vedo dura 1 cosa del genereBravo ke dire Bravissimo ,non è ke potresti darci qualke istruzioni per costruire il volante in carbonio

Giko
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Pedro
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Italy


20 messaggi

Spedito - 30/05/2013 :  11:32:08 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao Giko,
lavorare il carbonio con pompa a vuoto e' una cosa, farlo a mano e' tutt'altra. Si consuma molto piu' materiale (resina e carbonio )lavorando a mano e ovviamente i tempi si allungano.
Il problema e' relativo ai costi, comprare una pompa a vuoto non e' proibitivo ma poi i materiali che servono sono parecchi e i costi lievitano facilmente. Ecco perche' io ho optato per la costruzione a mano (cioe' lavorando il carbonio a strati comprimendoli e poi lavorando la superficie in un secondo momento per rifinire.
Normalmente si procede cosi':
Si fa una copia del volante che si vuole ottenere in legno x es. vista la sua facilita' di lavorazione.
Dopodiche' si iniziano a fare lastre di carbonio dello spessore necessario (io ho utilizzato lastre che vanno dai 2 mm al centimetro (per la parte del volante a cui si fissa sgancio rapido, leva cambio e levette frizione).
Per questa operazione serve del carbonio strutturale (a maglie grosse twill o plain da circa 300 grammi di resina al mq) e la resina epossidica (costa 3 volte la resina poliestere (che sta a 13-15 euro per 750 grammi)ma per le parti strutturali e' preferibile dato che la resistenza meccanica e' notevolmente superiore, per le rifiniture o per parti non portanti si puo' utilizzare la resina poliestere.
Io consiglio di dotarsi di una pellicola di plastica tipo quella dei fiorai, che servira' per isolare le varie lastre di carbonio e farle venire belle lucide. Fondamentale e' impregnare per bene il tessuto di carbonio, quindi adagiarlo sulla pellicola e cosi' via con i successivi strati, considerate che per avere una lastra da 3 mm ci vogliono circa 6-7 strati di tessuto di carbonio da 300 g/mq. Finito di sovrapporre gli strati occorre pressarli con un peso abbastanza consistente in modo che la resina penetri bene il tessuto e non rimangano bolle (che poi inesorabilmente rimarranno cmque).
Trascorso il tempo necessario per l'indurimento della resina (24 ore per quella epossidica 5-6 per la poliestere) si toglie il peso e la pellicola, avremo cosi' ottenuto la base per poter partire.
Il resto del procedimento e' tutto sulla falsa riga di quanto gia' detto, ovviamente possiamo dare al carbonio le forme che piu' ci interessano, l'importante e' preparare bene il lavoro.
Purtroppo fare una guida sull'utilizzo del carbonio serve fino ad un certo punto, soltanto provando si capira' come procedere.
Sono a vostra disposizione per eventuali chiarimenti.
Aloha
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Giko
Langamer pivellino

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34 messaggi

Spedito - 30/05/2013 :  17:35:18 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Grazie dei suggerimenti, ma per te è più facile lavorarci e ti viene abbastanza bene il lavoro, ma per noi è un pò dura la cosa, vedrò cosa riesco a fare ho sentito in giro ke fanno degli stampi anke in gesso tu lo fai in legno o compensato? cmq molto bello il tuo volante complimenti

Giko
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Pedro
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Spedito - 09/06/2013 :  09:13:30 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ho incollato 3 strati di compensato da 1 cm di spessore, ottenendo uno spessore totale di 3 cm, che e' la misura ottimale (poiche' corrispondera' all'altezza della scatola del volante che conterra'l'elettronica), considerando che un pulsante del tipo che ho utilizzato, il Knitter mps103f, ha un ingombro (dai connettori al dado che lo serra alla piastra) di circa 1,7 cm.
Quindi cerca di tener presente quali sono le tue esigenze, tipo di pulsanti potenziometri, spazi, poiche' l'impostazione iniziale condizionera' molto il progetto in termini di materiale da usare e complessita' del tutto.
Per esempio l'acquisto del quick release che vedi in foto, ha comportato non pochi problemi, poiche' il diametro della placca forata che va al volante e' di 7,5 cm (troppo) quindi mi sono ritrovato con pochissimo spazio per inserire il bilancere (che ho dovuto modificare rispetto al volante originale ferrari, proprio perche' non ci stava. Il quick release utilizzato dalla ferrari e in genere in F1 ha 3 fori e il diametro degli stessi e' di circa 5 cm. Dettagli, ma quando arrivi verso la fine del progetto tutti i nodi vengono al pettine, quindi occhio, misura 2 volte e pensa 3 a quello che vuoi fare.
Nel frattempo mi sono arrivati i pezzi per moddare il G25:
1) Mod alluminio del portamozzo-cuscinetto;

2) Cuscinetto,ce ne sono 2, io ho cabiato quello esterno grande che ha solo 5 misere sfere dentro(si risparmia sulle fesserie in Logitech), e a dire di chi l'ha cambiato si nota una certa fluidita' in piu' nella rotazione della corona (misure a chi interessasse 50 x 72 x 12w http://www.ebay.it/itm/360608157805?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649)quello interno e' particolare (ha un incavo all'esterno e una flangia che ne blocca il movimento longitudinale (e l'ho trovato solo negli USA a 45 euro, 15 di cuscinetto e 30 di spedizione ( http://www.ebay.it/itm/6907ZZNR-Bearing-35-55-10-Snap-Ring-mm-Metric-Bearings?item=150220825556&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D3%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D4600694603708810178 ), troppi e poiche' il mio va benone ho passato.

3) interruttorino per l'alimentazione del g25.
Non appena monto il tutto vi aggiornero'!
Aloha
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Pedro
Nuovo arrivato

Italy


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Spedito - 01/07/2013 :  06:45:10 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Stickers pronti e applicati. Un tocco di colore mancava. Sono pienamente soddisfatto, soltanto i manettini intorno a quello centrale dovrebbero essere un fili piu' piccoli.
Work in progress...


[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/194/7zxd.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
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n/a
deleted

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Spedito - 28/08/2013 :  13:27:56 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao e complimenti posso chiederti dove hai trovato i manettini che hai messo al centro del volante ?
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n/a
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Spedito - 28/08/2013 :  15:00:15 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao e complimenti posso chiederti dove hai trovato i manettini che hai messo al centro del volante ?
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mandricus
Moderatore

Italy


4365 messaggi

Spedito - 28/08/2013 :  17:35:09 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
complimenti per la realizzazione. A vedere il volante finito c'è da sbavare.
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