Langamers Forum - Mod G25 Costo 0
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | Mess. Privati |
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 HARDWARE / SOFTWARE
 Cockpit - Postazioni di guida
 Mod G25 Costo 0
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

JerryDrake2
Langamer esperto

Italy

308 messaggi

Spedito - 29/10/2011 :  16:58:44 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Salve a tutti, dopo aver preso un G25 usato, mi sono divertito a mettere in pratica i consigli di Shark e Pikkio, ma nella maniera che più mi piace, ovvero a costo 0.

Prima cosa mi sono fatto prendere una piastra di alluminio da mio cugino che lavora con gli infissi e affini, poi ho preso un vecchio Joypad cinese non usato da almeno 5 anni e lo schema per i pulsanti di Leo Bodnar in formato reale.

Con dello scotch trasparente ho attaccato lo schema sulla piastra e ho fatto i buchi e ritagliata

Trovati nei cassetti un pò di pulsanti vari, presi 'in prestito' due pulsanti con leva a due posizioni.

Nel frattempo mi sono saldato dei cavi a partire dalla scheda del Joypad, solo un negativo (comune) e tutti i punti positivi dei pulsanti (10)

Ho aperto per la prima volta il G25 ed ho sistemato il frenafiletti sulle viti dell'Encoder, in effetti erano avvitate ma nel sviterle non ha fatto la minima resistenza.
Ho messo l'interruttore sull'alimentazione del FFB ed ariegiato le prese d'aria.
Fatto passare il cavo Usb all'interno del volante e fatti arrivare davanti.

Montati i pulsanti e collegato il tutto.

Dopo varie peripezie per far passare fili dei due pulsanti originali del G25 questo è il risultato finale.

A parte la scarsa qualità dei pulsanti, che cambierò sicuramente, per il resto sono molto soddisfatto.

Ci si vede in Pista.
CIAOOOOOOOOOO!!!!!

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 30/10/2011 :  00:47:33 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Bravo Jerry!

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

Fuz
Moderatore

Italy
1684 messaggi

Spedito - 30/10/2011 :  10:00:50 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Gran bel lavoro.

Ma come fai a guidare con il cambio così in alto?
Vai ad inizio pagina

JerryDrake2
Langamer esperto

Italy

308 messaggi

Spedito - 30/10/2011 :  12:20:20 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Prima avevo il DFP, dove il cambio è attaccato al volante, ero già abituato cosi, comunque il cambio a leva lo uso solo per alcune auto, e non per le mie 'favorite' dove uso il cambio sul volante.
Forse in una prossima release della postazione potrei inventarmi qualcosa, per il momento avevo già il ripiano per il mouse e l'ho montato velocemente.

Vai ad inizio pagina

Giko
Langamer pivellino

Italy

34 messaggi

Spedito - 19/10/2012 :  21:27:07 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao jerry anche io come te ho preso un G 25 usato e sto facando la tua stessa modifica ho preso i pulsanti mi manca solo la piastra
che ho realizzato magari la posto e ve la faccio vedere ,in un prossimo futuro vorrei cimentarmi in un sli pro o un sli m facendo anche il cambio e frizione

Giko
Vai ad inizio pagina

JerryDrake2
Langamer esperto

Italy

308 messaggi

Spedito - 22/11/2012 :  14:58:59 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Sono arrivato alla Versione 3, ho montato pulsanti più validi e la scheda Joystick di Bodnar BU0836.

1 Piastra di partenza, 'progetto', Piastra finita(più o meno)

2 Installati Pulsanti

3 Cablati cavi

4 Risultato finale

Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 22/11/2012 :  18:17:58 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
per ogni sezione di piastra vedo tre pulsanti ma l'altro cosa è? Un potenziometro?
Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 22/11/2012 :  21:16:46 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
La storia del joypad la conosco, ci ho fatto 3 coinop cosi, joypad cinese da 5-6 euro, saldi i fili attacchi la usb e' ci puoi' ccollegare il mondo sopra...

P.S. Consiglio, nel caso si comprassero joypad cinesi anche con gli analogici non bisogna staccarli, hanno una resistenza che la cpu del joypad legge, se non la trova sminchia le direzioni, devo studiare come sostituire i piccoli joistick con una
resistenza...

Demog
Vai ad inizio pagina

JerryDrake2
Langamer esperto

Italy

308 messaggi

Spedito - 23/11/2012 :  14:34:37 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Sono dei pulsanti con 2 contatti normalmente aperti e posizione neutra centrale, li uso per poter scorrere i valori Dx Sx Alto basso nei menu del gioco, oppure ad esempio quello in basso a Sx lo uso per settaggio diretto della frenata avanti/dietro.
Non sono riuscito a trovare una cosa del genere che avesse i 4 contatti aperti, nelle 4 direzioni.

Il mio Joy cinese della prima versione, aveva il difetto che ogni tanto si scollegata la periferica e dovevo togliere e riconnettere il cavo usb, con la scheda Bodnar il problema non c'è oltre ad avere la possibilità di connettere più pulsanti.

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

4 messaggi

Spedito - 04/12/2012 :  10:58:27 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Jerry hai per caso ancora lo schema dei pulsanti di Bodnar in formato reale?
Vai ad inizio pagina

JerryDrake2
Langamer esperto

Italy

308 messaggi

Spedito - 04/12/2012 :  13:56:36 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Vedi questo Link:http://www.f1design.us/downloads/SLI-M_Backplate.pdf
Attenzione quando lo stampi, mi sembra che devi togliere ogni tipo di ridimensionamento/adattamento.
Comunque verifica poi nella stampa che il diametro dei fori centrali sia 13mm.
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 04/12/2012 :  13:58:21 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da rob17

Jerry hai per caso ancora lo schema dei pulsanti di Bodnar in formato reale?

Dovrebbero essere fori da 6mm ma aspettiamo jerry per la conferma

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

4 messaggi

Spedito - 04/12/2012 :  17:49:55 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Grazie tante, anch'io vorrei provare a realizzare una piastra per il mio volante.Il massimo sarebbe quella di Shark ma mi accontento del tuo progetto.
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

4 messaggi

Spedito - 04/12/2012 :  17:51:05 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Che è veramente ok.
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 05/12/2012 :  09:33:33 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:

Che è veramente ok.

Grazie Rob17!

Il foglio da applicare sulla piastra per poi fare i fori io la scaricai da un sito.
Adesso vedo di recuperarti il file.
Poi non dovrai far altro che stampartelo con formato 100% e incollarlo sulla piastra

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

JerryDrake2
Langamer esperto

Italy

308 messaggi

Spedito - 05/12/2012 :  13:38:28 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da shark11

citazione:

Che è veramente ok.

Grazie Rob17!

Il foglio da applicare sulla piastra per poi fare i fori io la scaricai da un sito.
Poi non dovrai far altro che stampartelo con formato 100% e incollarlo sulla piastra

Guarda Shark che è il mio progetto che è ok......almeno cosi credo di aver capito
Il tuo è stratorferico :)
P.S. avevo anche trovato il blocco cambio come il tuo, ma il problema è sempre lo stesso......fare in modo che la moglie non sappia.
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 06/12/2012 :  11:23:53 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da JerryDrake2

citazione:
Inviato in origine da shark11

citazione:

Che è veramente ok.

Grazie Rob17!

Guarda Shark che è il mio progetto che è ok......almeno cosi credo di aver capito
Il tuo è stratorferico :)
P.S. avevo anche trovato il blocco cambio come il tuo, ma il problema è sempre lo stesso......fare in modo che la moglie non sappia.

Jerry, bisogna trovare quel file per il nostro amico.
Quello che ho trovato io non e' proprio come il tuo.

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

JerryDrake2
Langamer esperto

Italy

308 messaggi

Spedito - 06/12/2012 :  14:07:29 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ma gli ho girato il link del pdf l'altro ieri.
Dicci Rob l'hai scaricato e provato?

Comunque, anche come test, ho condiviso i file con Google.
https://docs.google.com/open?id=0B2-XAJ3_-z5-Q1N5RlFnN0ZuM3M
https://docs.google.com/open?id=0B2-XAJ3_-z5-cHlWTU9JMDRDNm8

Ditemi se funzionano i Link.
Ciao.
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 06/12/2012 :  16:23:19 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da JerryDrake2

Ma gli ho girato il link del pdf l'altro ieri.
Dicci Rob l'hai scaricato e provato?

Comunque, anche come test, ho condiviso i file con Google.
https://docs.google.com/open?id=0B2-XAJ3_-z5-Q1N5RlFnN0ZuM3M
https://docs.google.com/open?id=0B2-XAJ3_-z5-cHlWTU9JMDRDNm8

Ditemi se funzionano i Link.
Ciao.

Confermo che funzionano

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

4 messaggi

Spedito - 06/12/2012 :  17:53:53 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Confermo che li ho scaricati tutti e vi ringrazio tanto
Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Langamers Forum © Langamers.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000