Langamers Forum - Più sensibilità ai pedali del G25 o del DFP
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 Più sensibilità ai pedali del G25 o del DFP
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JOE
Langamer esperto

276 messaggi

Spedito - 07/03/2009 :  13:10:00 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da mandricus

Se lo tieni al 50% la periferica ti risponde in modo lineare.




Sono proprio un "testina"....hai ragione!

50% percento dovrebbe corrispondere al rapporto 1:1
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shark11
Moderatore

Italy


2330 messaggi

Spedito - 07/03/2009 :  14:14:02 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Però avevi ragione per quanto riguardava la taratura da windows.
La periferica va tarata in quella maniera.
Per rispondere a Penna, io ho risolto in questo modo.
Dopo risulta al 100%.
La stessa cosa è stata testata dai ragazzi della Simleague.

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penna46
Langamer esperto

Italy


322 messaggi

Spedito - 08/03/2009 :  15:45:16 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Avevo già provato a riconfigurarlo probabilmente avevo sbagliato qualcosaora funziona perfettamente
Grazie a tutti

WLF!!!!!
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Giko
Langamer pivellino

Italy


34 messaggi

Spedito - 08/02/2013 :  12:55:48 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao ragazzi
allora mi consigliate vivamente questo aggeggio di Leobodnar
perchè vorrei abbinarlo a questo pedale qui ap eletrix
http://www.apelectrix.com/
ne vale la pena o va bene solo lo spinotto di leobodnar per collegare la pedaliera alla usb
perchè ho fatto 1 modifica al pedale del G25 e bisogna metterci molta forza per frenare e sopratutto più modulabile rispetto al freno normale senza questa mod

Giko
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shark11
Moderatore

Italy


2330 messaggi

Spedito - 08/02/2013 :  15:18:05 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da Giko

Ciao ragazzi
allora mi consigliate vivamente questo aggeggio di Leobodnar
perchè vorrei abbinarlo a questo pedale qui ap eletrix
http://www.apelectrix.com/
ne vale la pena o va bene solo lo spinotto di leobodnar per collegare la pedaliera alla usb
perchè ho fatto 1 modifica al pedale del G25 e bisogna metterci molta forza per frenare e sopratutto più modulabile rispetto al freno normale senza questa mod




Quell'aggegino serviva piu' che altro per avere una maggiore linearita' alla pressione del freno del G25 che non era molto lineare o per lo meno lo migliorava

Non so ora le caratteristiche di quel pedale.

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Giko
Langamer pivellino

Italy


34 messaggi

Spedito - 08/02/2013 :  15:56:44 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
il freno ap eletrix che sostituisce il pedale del freno G 25
è 1 freno a cella di carico che va a sostituire il classico potenziometro

Giko
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shark11
Moderatore

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2330 messaggi

Spedito - 08/02/2013 :  16:17:45 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da Giko

il freno ap eletrix che sostituisce il pedale del freno G 25
è 1 freno a cella di carico che va a sostituire il classico potenziometro



Allora ti sei risposto. Non ti serve

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Giko
Langamer pivellino

Italy


34 messaggi

Spedito - 08/02/2013 :  18:22:31 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Scusa Shark ma non sei stato abbastanza chiaro

Giko
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shark11
Moderatore

Italy


2330 messaggi

Spedito - 09/02/2013 :  18:46:17 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da Giko

Scusa Shark ma non sei stato abbastanza chiaro




Leggi bene al primo post e tutte le spiegazioni.
Quell'aggeggio era stato studiato per il pedale del freno del G25 che non ha la cella di carico e non è abbastanza lineare.
Ripeto:
Leggiti tutte le spiegazioni dal primo post in poi compresa quella di Joe

www.nuoto-web.it


Modificato da - shark11 su 09/02/2013 18:46:51
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Giko
Langamer pivellino

Italy


34 messaggi

Spedito - 09/02/2013 :  20:27:38 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
so che cosa è in grado di fare lo spinotto di leobodnar lo chiamo cosi perchè è dventato propio 1 spinotto
http://www.leobodnar.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=71&products_id=187
la mia domanda è abbinare l'interfaccia di leo con ap eletrix migliora ancora notrvolmente il livello di frenata, più simile alla realtà
questa è la mia domanda abbinarli insieme diventerebbe come la pedaliera della fanatec spinotto usb con cella di carico

Giko
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shark11
Moderatore

Italy


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Spedito - 11/02/2013 :  11:14:34 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da Giko

so che cosa è in grado di fare lo spinotto di leobodnar lo chiamo cosi perchè è dventato propio 1 spinotto
http://www.leobodnar.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=71&products_id=187
la mia domanda è abbinare l'interfaccia di leo con ap eletrix migliora ancora notrvolmente il livello di frenata, più simile alla realtà
questa è la mia domanda abbinarli insieme diventerebbe come la pedaliera della fanatec spinotto usb con cella di carico



Scusami, allora non avevo capito una cosa.
Non conosco quella pedaliera, ma se e' un pedale del G25 con solo la cella di carico allora potrebbe essere utile.

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Giko
Langamer pivellino

Italy


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Spedito - 11/02/2013 :  17:43:07 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Questa è 1 recensione su ki ha provato aè eòetrix sul G25

il link
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?s=7b90f9edd064ed0596f40f80e58cf358&showtopic=47432


Il pacchetto è arrivato rispettando i tempi, un po' meno efficace il servizio delle loro poste, non è stato possibile tracciare la spedizione.
Nella "confezione" non vi sono manuali, del resto chi acquista una roba del genere può averla trovata solo online e sul sito è spiegato tutto benissimo.
Piccola premessa: una volta mi sono permesso di dare un consiglio su un prodotto (che ancora deve uscire) dedicato ai piloti, chiedendo di realizzare qualcosa che fosse economicamente più accessibile, mi è stato risposto che non aveva senso produrre la stessa cosa in versione "Gold" e "Light" (due esempi a caso, non mi è venuto in mente altro), e che, comunque, la passione dei clienti per la guida è così tanta che non fanno caso a quanto spendono... anzi!!! Lascio a voi l'interpretazione di questa risposta.
Questo per dire che con pochi euro si ha davanti un prodotto che può dire la sua!
Non starò a spiegare come si installa perchè sul sito troverete tutto, e comunque è un operazione semplice e veloce.
Il pezzo è composto da una molla interna molto piccola e molto dura che, volendo, si può sostituire con qualcosa di più morbido, ed un tampone esterno, quello arancione che si vede nella foto, alla fine di tutto è posto il sensore.
La struttura sembra ben fatta, anche se di plastica da l'impressione di essere robusta, ma questo ce lo dirà solo il tempo.
Considerando che, nonostante le modifiche che ho fatto alla pedaliera originale, non si è mai spaccato nulla sono fiducioso.
L'escursione del pedale è molto ridotta, non più di 1cm secondo me, ed è, ovviamente, molto duro, questo mi fa pensare che forse la modifica non è adatta ad una postazione desktop.
Facendo arrivare il pedale a fine corsa con una pressione normale il segnale inviato si "blocca" a poco più di metà corsa, per arrivare alla fine, quindi al massimo della freanata, c'è bisogno di una forte pressione.
Dove far bloccare il segnale elettrico, nella prima parte della corsa, quando e con quanta pressione alla fine, dovete deciderlo voi, un punto importante è la calibrazione con il DXTweak2, solo dopo averci perso un po' di tempo potrete godere al meglio del prodotto. Io ho preferito arrivare a fine corsa (massimo della frenata) costretto ad imprimere molta pressione e ho preferito una prima parte a meno della metà della mia scala che va da 0 a 650.
Lo ripeto: è molto importante calibrare bene.
Ho notato che il rilascio è meno "traumatico" e più gestibile rispetto ad una load cell (imho) rendendo più "semplice" la frenata.
In pista, con la corsa ridotta del pedale, si ha quasi la sensazione di non poter frenare, non vi scoraggiate e proseguite.
Solo dopo diverse prove prenderete confidenza con il nuovo sistema frenante e vi domanderete perchè nessuno ci aveva pensato prima.
Piccola nota: non guardate alla modifica come a qualcosa che vi farà andare più forte di prima, non è l'approccio giusto. Sicuramente andrete meglio di prima, perchè la vostra frenata sarà più gestibile e sincera. Lo dico solo perchè il manico è manico... e non c'è mod che tenga!
Tra le cose che mi sono piaciute c'è la facilità nell'eseguire il punta tacco che, con il freno che si blocca al punto giusto, è un goduria pazzesca!
Il colpetto di gas per l'inserimento in curva, poi, viene che è una favola!
Le staccatone sono da panico, con quel piede piantato li a spingere non si sa quanto!
Insomma, sono rimasto soddisfatto del prodotto, il prezzo accessibile lo rende ancora più allettante visto che, secondo me, funziona a dovere.
L'unica pecca è che ha un po' di gioco laterale una volta fissato, ma questo non influisce affatto sulla resa e sul segnale, e si nota solo se ci metti le mani (tra l'altro risolvibile con due rondelle) e non perchè senti rumore di qualcosa.

Queste sono le prime impressioni, e ho sintetizzato molto (mi sono concesso solo la premessa che da tempo avevo sul groppone) per favorire la lettura ai più pigri, quindi se avete domande o test da proporre sono a vostra disposizione.

Ciao


Giko
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