Langamers Forum - Volante By Pikkio
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | Mess. Privati |
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 HARDWARE / SOFTWARE
 Cockpit - Postazioni di guida
 Volante By Pikkio
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

pikkio67
Vecchia Guardia

Italy

768 messaggi

Spedito - 18/10/2009 :  21:06:40 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Anche io contagiato dalla malattia di shark ho achistato la basetta di leo bodnar la ormai biventata famosa SLI-M.
Come avrete letto su altre discussini ho cercato un volante a prezzo accessibile per poter sostituire quello del G25, non essendo riuscito nell'impresa mi stavo accingendo ad optare per una soluzione simile a quella di Grosso, poio però mi sono imbattuto in alcuni fogli di pvc dello spessore di circas 3 millimetri e allora ho cambiato il progetto,e sotto vi illustro l'avanzamento dei lavori.

N.B.:con l'utilizzo del foglio fi pvc disponibile in vari colori e verniciabile si può facilmente cimentare nell'opera anche chi non ha molta attrezzatura , in quanto il pvc è molto versatile e si lavora con un taglierino

Sono partito dal solito cartoncino

qui potere vedere la sagoma fatta con il cartoncino ed un po' di materiali

chiaramente per realizzare il tutto ho usufruito dei progetti di shark qui si possono vedere le varie evoluzioni del progetto e la pazienza di un collega che ha realizzato i disegni con il cad

La sagoma inizia a prendere forma.

ora il supporto per la basetta di leo bodnar

il tutto assiemato

ora la prima prova sul volante al momento fermato con nastro biadesivo e del materiale "Tipo spugna" per fare da spessore e mettere in piano il volante

un'occhiata agli ingombri si vede il distanziatore al momento fatto con della spugna questa sagoma la sostituirò con una barretta di metallo la presa usb sarà inutilizzabile perchè ingombra troppo e dovrò staccare il connettore e saldare i fili.

ed adesso mettiamo il coperchio realizzato con una "L" di alluminio adeguatamente preformata

Allora dove eravamo rimasti, intanto facciamo una maschera per vedere l'ingombro delle razzse del volante per poi collocare i pulsanti.

Faccio adesso la staffa con una barretta di metallo per ancorare il frontalino al volante sotto la potete vedere da varie angolazioni e montata sulle razze.

Adesso la staffa montata sul frontalino vista d dentro

Adesso vediamo come si vede davanti

...continua ...appena riesco a far funzionare imageshak .

Purtroppo non era imageshak che non funzionava correttamente ma telecom , che andava a singhiozzo per poi lasciarmi senza adsl da venerdì fino ad oggi pomeriggio me insieme a jerry drake e d altre 62 persone collegate alla scheda che da venerdì è stata sostituita solo oggi , e il tecnico mi ha assicurato che saremo noi utenti a determinare se quella montata va bene , poichè nonostante 4 giorni di attesa la scheda sostituita potrebbe essere comunque farlocca .

Cerco di continuarela storia mostrandovi il tavolo di lavoro ed i miei potenti mezzi qui sotto il mio banco di lavoro completodi tutti i reparti.

Qui sotto il particolare della mia piegatrice -pressa idraulica - sega computerizzata modello ultimo grido!

La protezione per la parte sotto completata provata e poi alleggerita

La vista frontale con le viti della protezione di sotto

Piccolo incidente di percorso questo materiale si lavora molto bene ma è molto fragile subito riparato, questo mi ha portato ad usare uno starto di colla tra la protezione e la parte frontale oltre che le viti

Anche image shake è troppo lungo posto lo stato attuale del volante e vi lascio a dopo i passaggi .

Il lavoro prosegue...............................

Nonostante stia facendo i turni dopo aver lavorato per 20 anni in giornaliero e non riuscendo a smaltire le ore di sonno perse dalle 5 alle 7 che per me erano e restano le migliori, il lavoro prosegue.

Alcuni fori per lasciare spazio ai pulsanti

ed ecco la versione con tutti i pulsanti vista da sopra

e da sotto
N.B. :la parte inferiore dopo averla fatta nera ho provveduto a riportarla ad un colore chiaro, per meglio far risaltare i componenti e la filatura

il blocco del frontalino da montare nella parte inferiore

La staffa dove attaccare la presa usb ed i contatti dei pulsanti del g25

Il distanziatore per evitare di tagliare le sporgenze del logo ed insieme alla staffa creare il passaggio dei cavi

La modifica fatta sulla basetta per usare i due pulsanti del g25

Il tutto montato con i cavi che escono

ho smontato il pulsante per far vedere il canale che si crea tra la staffa il distanziatore spazio che ho usato per far passare il cavo della usb e quelli dei pulsanti.

Adesso praticamente la parte meccanica è finita devo fare tutta la parte elettrica di cablaggio dei fili

Alla prossima .................................

Modificato da - pikkio67 su 21/01/2010 22:34:49

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 18/10/2009 :  21:39:04 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
sistemati i link delle immagini.
il link deve essere IMG percorso immagine /IMG niente altro (basta che vai in "modifica" del tuo messaggio e vedrai come te li ho sistemati)

Modificato da - mandricus su 18/10/2009 21:39:27
Vai ad inizio pagina

pikkio67
Vecchia Guardia

Italy

768 messaggi

Spedito - 18/10/2009 :  22:06:22 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
grazie gianrico li avrei sistemati io ma internet mi si è piantato , ho chiamato telecom e niente poi è tornato il collegamento.

Vai ad inizio pagina

RaVeN
Vecchia Guardia

Italy

702 messaggi

Spedito - 18/10/2009 :  22:34:28 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di RaVeN  Rispondi con citazione
Chi ben inizia è a metà dell opera!
E da ste foto si proprio vede che hai iniziato mooolte bene :-)

In pista... O vinci... O impari!

Al vulante so Putent... Guido tremendament.. In sei secondi supero i cento.. So maestr di sgummament!
Vai ad inizio pagina

grosso
Langamer esperto

Italy

338 messaggi

Spedito - 19/10/2009 :  06:53:51 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
bravo Pikkio

Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 19/10/2009 :  11:09:06 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Bene, bene!
Sono contento che vi stiate cimentando un pò tutti.
Era quello il mio scopo.

Ben vengano questi miei virus letali

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

kanzil
Langamer esperto

Italy

300 messaggi

Spedito - 21/10/2009 :  13:37:51 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di kanzil  Rispondi con citazione
manchiamo solo io e lupo del KLS team...ci pensi tu shark? :D :D ;P

Vai ad inizio pagina

vyns
Vecchia Guardia

Italy

761 messaggi

Spedito - 28/10/2009 :  19:46:15 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di vyns  Rispondi con citazione
beati voi ke siete bravi nel fai da te...io non è idea...

Vai ad inizio pagina

pikkio67
Vecchia Guardia

Italy

768 messaggi

Spedito - 28/10/2009 :  20:03:09 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Aggiornato il primo post

Vai ad inizio pagina

maurokim
Vecchia Guardia

Italy

890 messaggi

Spedito - 28/10/2009 :  20:22:43 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di maurokim  Rispondi con citazione
PIKKIETTO SEI UN GRANDE... BRAVOOOO!!

Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 11/11/2009 :  09:28:55 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Bravo Vito! Dai che sta' venendo un ottimo lavoro

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

pikkio67
Vecchia Guardia

Italy

768 messaggi

Spedito - 21/01/2010 :  23:00:52 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Comunque è finito e funzionante come posso posto il video per il momento le foto

Modificato da - pikkio67 su 21/01/2010 23:13:55
Vai ad inizio pagina

ammiraglio65
Langamer esperto

Italy

267 messaggi

Spedito - 22/01/2010 :  10:40:16 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
accidenti che bello...complimenti x davvero !
Vai ad inizio pagina

IlCesco
Langamer da svezzare

Italy

92 messaggi

Spedito - 22/01/2010 :  13:24:30 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
bello!! complimenti. anche se vedo solo le due ultime foto! le altre no. aiutino?
Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 22/01/2010 :  23:57:58 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Pikkio, io sono sempre critico, il volante e' molto bello, pero' cavolo i fori dei led del contagiri li potevi fare tutti alla stessa altezza !!! :D mi pare na sinusoide!!

Cmq c'hai piu' pulsanti tu che quello della F60!

Demon
Vai ad inizio pagina

pikkio67
Vecchia Guardia

Italy

768 messaggi

Spedito - 23/01/2010 :  01:01:11 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da IlCesco

bello!! complimenti. anche se vedo solo le due ultime foto! le altre no. aiutino?

Caro Demon erano tutti allineati solo che i fori che ho fatto non permettevano ai led di entrare, ho usato del pvc che è molto malleabile ma anche troppo "tenero", e non avrebbe retto in condizioni di spessore troppo fino quindi sono stato costretto ad allargare a mano i fori adeguandoli alla non linearità dei led ,che sono montati molto a c.....o per cui alla fine per non far forzare troppo il tutto mi sono accontentato di quello che veniva fuori.
Diciamo che questo è un bel prototipo, il pezzo di studio , come comincerà a fare più caldo e le giornate si allungheranno partirò con il secondo ( ho 2 g25 a casa) e come aveva osservato shark per fare una cosa ottimale va fatta la foratura ,i led vanno smontati , inseriti nei fori e poi nella basetta e saldati , inoltre sto barattando le ferie a casa di lupo in cambio del volante per lui per cui dovrei fare anche il terzo ,e per il mio devo vedere se posso fare lo stesso con la versione pro oppure visto che la basetta può essere settata per mettere i led sotto e il numero sopra, sto studiando gli ingombri.
,

Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Langamers Forum © Langamers.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000