Langamers Forum - G 25 e cablaggi
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | Mess. Privati |
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 HARDWARE / SOFTWARE
 Cockpit - Postazioni di guida
 G 25 e cablaggi
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

IlCesco
Langamer da svezzare

Italy

92 messaggi

Spedito - 19/12/2009 :  11:17:50 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Avendo costruito un supporto per il g25 da fissare alla scrivania, mi chiedevo: ci saranno delle prolunghe per i cavi della pedaliera e del blocco cambio, in modo da lasciare il volante montato fisso sul pannello del mio supporto? Siccome tutte le volte che lo uso devo montarlo e smontarlo, evito di sganciare il volante per attaccare i cavi là sotto.

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 19/12/2009 :  11:24:09 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
per la pedaliera puoi sicuramente utilizzare il modulatore di LeoBodnar.

http://www.leobodnar.com/products/DFPG25conn/

Non è proprio quello che dici tu ma alla fine fa la stessa cosa: ti consente di tenere staccata la pedaliera dal volante (e tra l'altro ti trasforma la precisione da 8 bit a 10 bit). Moltissimi nel nostro gruppo lo usano.. anche io.. (in accoppiata con DXTweak consente di avere un controllo molto preciso sulla propria pedaliera). In questo modo la pedaliera diventa una periferica indipendente, la attacchi al modulatore e poi colleghi il modulatore ad una porta USB, non hai quindi necessità di collegare / scollegare la pedaliera al G25.

Per qunato riguarda il cambio invece non saprei cosa dirti.. ma lo utilizzi?
Vai ad inizio pagina

IlCesco
Langamer da svezzare

Italy

92 messaggi

Spedito - 19/12/2009 :  14:11:41 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Si il modulatore è un' idea ho visto come fate, a mè basterebbe un cavetto prolunga'sempre se esiste'. Il cambio si potrei fare a meno basta impostare i tasti sulla tastiera, anche se il mio cockpit ne perderebbe un pò. Una domanda, ma la precisione da 8 a 10 bit, è percettibile?
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 19/12/2009 :  14:27:06 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
In frenata decisamente si... calcola però che io lo uso con la pedaliera del DFP, che non è buona come quella del G25.
In frenata comunque la differenza l'ho avvertita immediatamente appena montato.
In accelerazione non è così plateale, quando lo metti ti sembra sia cambiato poco o nulla, ma adesso alla distanza mi sento di dire che consente di avere un controllo molto più preciso anche in accelerazione.
Con la pedaliera del G25 non so perché io l'ho usata solo tramite il modulatore, non avendo il volante (ho solo i pedali) non posso montarla senza modulatore e vedere la differenza.
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 21/01/2010 :  15:20:55 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Mi intrometto per dirti che x la prolunga puoi intervenire anche in questa maniera:
1) soluzione ottimale: vai in un negozio di elettronica con il cavetto e acquisti connettore canon a vaschetta maschio e femmina più cavo.
2) soluzione di ripiego: se non dovessi trovare proprio quel tipo di connettore potresti recuperare, sempre al negozio di elettronica, due tipi di connettori con lo stesso numero di pin (uno maschio e uno femmina) e collegarli con del cavo.
3) soluzione con tempi di attesa maggiori: te la faccio io gratis, ma non garantisco sui tempi di consegna. (contattami per e-mail o telefonicamente: 3393609017). Ne possiamo parlare!

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

IlCesco
Langamer da svezzare

Italy

92 messaggi

Spedito - 22/01/2010 :  13:14:45 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
La n°2, in negozio ho trovato le due prolunghe 'cavo seriale rs232 9 ping' a 5 euro, funziona tutto correttamente. Grazie comunque shark per il consiglio.
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 22/01/2010 :  14:19:54 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da IlCesco

La n°2, in negozio ho trovato le due prolunghe 'cavo seriale rs232 9 ping' a 5 euro, funziona tutto correttamente. Grazie comunque shark per il consiglio.

perfetto!

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 22/01/2010 :  23:55:18 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
9 pin ! :D
Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Langamers Forum © Langamers.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000