Langamers Forum - G25 morto?
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | Mess. Privati |
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 HARDWARE / SOFTWARE
 Cockpit - Postazioni di guida
 G25 morto?
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina precedente
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva Page: 1 2 3 (of 3)

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 11/09/2011 :  12:52:21 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Troppo buono caro Enzino...lo sai che mi divertono queste cose.

Il problema era sulla basettina. Schioppata in toto nella parte dell'integratino.
Una volta scoperta questa falla ho dovuto smontare tutto, ma proprio tutto per non avere la brutta sorpresa che una volta rimontato il tutto si ribruciava.

Motori, tutto OK!

Provo a dare un occhiata all'encoder, anche se lo avevamo controllato tramite Skype.
Come volevasi dimostrare. Viti mollate.

Vi lascio alle foto e fate sta benedetta modifica, tanto prima o poi succede a tutti!

Ah, dimenticavo...già che c'ero ho messo un volante nuovo nuovo al mio amichetto, il suo era un pò consumato!

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

Fuz
Moderatore

Italy
1684 messaggi

Spedito - 11/09/2011 :  13:34:04 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Per forza. Dopo anni di guida (a mani nude) era il minimo che si consumava la pelle. Adesso mi sono comprato dei guantini da cilclista con le dita libere, in modo che il palmo non possa rovinare (a lungo andare) il volante.

Ma visto il cambio di volante, credo li abbandonerò presto ina ttesa del nuovo Fanatec .... oh, i doich saranno bravi .. ma sono leeeeeenti.
Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 11/09/2011 :  16:25:16 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Quell'integrato e' un mosfet regolatore di tensione, e' saltato per uno sbalzo di tensione arrivato dall'alimentatore, e quindi dalla 220v....FUZ spegni tutto quando non usi il pc....

Emanuele
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 11/09/2011 :  17:06:49 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da demonlg

Quell'integrato e' un mosfet regolatore di tensione, e' saltato per uno sbalzo di tensione arrivato dall'alimentatore, e quindi dalla 220v....FUZ spegni tutto quando non usi il pc....

Emanuele

Demon...secondo me l'alimentatore non c'entra nulla.
E' tutto legato all'FF dei simulatori, di conseguenza all'encoder e a ricasco sui motori che succhiano corrente.
A questo punto si fotte o il motore o il mosfet.

Troppo comuni a tutti questi problemi!

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 11/09/2011 :  19:58:38 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
No non hai capito, quella zona e zona di alimentazione della scheda! Non che il problema e l'alimentatore!

Se mi si fotte il G25 scrivo ad iracing per il rimborso!

Demon
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 11/09/2011 :  21:37:41 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:

No non hai capito, quella zona e zona di alimentazione della scheda! Non che il problema e l'alimentatore!

Se mi si fotte il G25 scrivo ad iracing per il rimborso!

Demon

Controlla l'encoder...

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

Fuz
Moderatore

Italy
1684 messaggi

Spedito - 11/09/2011 :  21:53:28 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Oh, Demon, come fa l'alimentatore a dare uno sbalzo di tensione tale da fottere un mosfet? Che sta pure collegato all'UPS? boh
Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 12/09/2011 :  01:48:51 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Fuz, a lavoro nei ponti radio abbiamo UPS da migliaia di euro, e non quelli giocattolo da casa, eppure quando arriva una schicchera fatta a mestiere l'apparato si cuoce, e a volte l'alimentatore resta intatto...

Ricordatevi sempre che se io parlo e dico una cosa e' perche' la so.....e non perche' voglio parlare e basta. :D

Demon
Vai ad inizio pagina

Kassius
Moderatore

Italy

1492 messaggi

Spedito - 12/09/2011 :  10:17:23 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Bla bla bla bla....
Vai ad inizio pagina

Fuz
Moderatore

Italy
1684 messaggi

Spedito - 12/09/2011 :  12:40:44 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:

Fuz, a lavoro nei ponti radio abbiamo UPS da migliaia di euro, e non quelli giocattolo da casa, eppure quando arriva una schicchera fatta a mestiere l'apparato si cuoce, e a volte l'alimentatore resta intatto...

Ricordatevi sempre che se io parlo e dico una cosa e' perche' la so.....e non perche' voglio parlare e basta. :D

Demon

Quindi?
Se non cambio alimentatore mi si rifotte di nuovo?
Schicchere (nel senso meteo) qua non ce ne sono da mesi. O per schicchere intendi sbalzi ENEL causa ENEL sulla rete ENEL esenti da temporali?

Cioè ... per concludere ... visto che parli perché sai, saresti pregato di spiegare meglio e in maniera più diretta. Grazie.

Vai ad inizio pagina

Fuz
Moderatore

Italy
1684 messaggi

Spedito - 14/09/2011 :  21:13:35 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Grandissimo Pier!!!

Volante arrivato e perfettamente funzionante. Come nuovo.
Vai ad inizio pagina
Page: 1 2 3 (of 3) Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina precedente
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Langamers Forum © Langamers.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000