Langamers Forum - Postazione di guida autocostruita - Cockpit
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | Mess. Privati |
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 HARDWARE / SOFTWARE
 Cockpit - Postazioni di guida
 Postazione di guida autocostruita - Cockpit
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva Page: 1 2 3 4 » (of 8)

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 18/01/2009 :  00:13:08 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
Perché non diamo un po' sfoggio della nostra malattia ?
Molti di noi si sono consciuti e conoscono molte postazioni avendole viste dal vivo... altre le abbiamo intraviste solo in foto (come quella di shark) e qualcuno (come me) magari sta ancora sbavando.. ma insomma per me quella foto è valsa più di mille parole, vedendo quella foto ho capito veramente che tipo è Pierfrancesco, mi ha raccontato tantissimo di lui.
E insomma mi sono detto, ma quale modo migliore per conoscerci sempre meglio se non mandare una foto del nostro ambiente "intimo", del posto dove facciamo le nostre gare di campionato? Sono convinto che emergerà molto di noi, di come siamo.. e emergerà molta della nostra "malattia" di cui andiamo tanto fieri, ed avremo molto di cui parlare

Solo alcune regole:

1) Tutte le foto nello stesso formato.. 1024x768 è il formato da impostare, immagini piu' grandi fanno sputtanare tutta la visualizzazione del forum anche sugli schermi larghi.

2) Per i poveretti (come me) che non hanno il cockpit e giocano su una normale scrivania, se possibile cercate di inquadrare anche la sedia, insomma di dare un'idea di quale è la posizione nella quale giocate

3) Se non avete a disposizione uno spazio per poter uploadare le foto sul web, utilizzate il servizio ImageShack. Ci vogliono veramente 3 minuti, comunque se può esservi utile ho preparato una miniguida adatta allo scopo che si trova qui http://www.langamers.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=406

4) Potete postare quante foto volete (se volete spiegare con calma ulteriori particolari, far vedere cose nascoste, etc.) ma nel thread di riepilogo ci va UNA sola foto (indicatemi, in caso di piu' foto, quale devo prendere).

Bene.. apriamo le danze. Metterò mano mano che le posterete le vostre foto anche in questo primo post, che servirà quindi come riepilogo per tutto il thread. Sotto con i commenti :)

POSTAZIONE DI GUIDA - COCKPIT MANDRICUS

POSTAZIONE DI GUIDA - COCKPIT PIKKIO67

POSTAZIONE DI GUIDA - COCKPIT VYNS

POSTAZIONE DI GUIDA - COCKPIT ERFOLLIA

POSTAZIONE DI GUIDA - COCKPIT FUZ

POSTAZIONE DI GUIDA - COCKPIT LUPOOX65

POSTAZIONE DI GUIDA - COCKPIT SHARK

POSTAZIONE DI GUIDA - COCKPIT RANAH

POSTAZIONE DI GUIDA - COCKPIT NANOSOCOM

SECONDA POSTAZIONE DI GUIDA - COCKPIT MANDRICUS (CASA DEI SUOCERI)

POSTAZIONE DI GUIDA - COCKPIT PANINO

POSTAZIONE DI GUIDA - COCKPIT GROSSO

POSTAZIONE DI GUIDA - COCKPIT PLAYMAX69

POSTAZIONE DI GUIDA - COCKPIT VOLPASTRO

POSTAZIONE DI GUIDA - COCKPIT SATURNINOPITALE

POSTAZIONE DI GUIDA - COCKPIT NOVA

POSTAZIONE DI GUIDA - COCKPIT AMMIRAGLIO 65

POSTAZIONE DI GUIDA - COCKPIT KANZIL

POSTAZIONE DI GUIDA - COCKPIT RAVEN

POSTAZIONE DI GUIDA - COCKPIT ILIDOM

POSTAZIONE DI GUIDA - COCKPIT MAGO

Modificato da - mandricus su 30/10/2010 00:03:52

pikkio67
Vecchia Guardia

Italy

768 messaggi

Spedito - 18/01/2009 :  03:54:59 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Questa è la mia fatta con un sedile "trovatello" durante le ferie di natale ,ho iniziato il 31 dicembre ed ho finito per la befana a causa adi revisioni e modifiche in corso d'opera.
"caratteristiche tecniche"
-Del sedile si può chiaramente segolare lo schienale,la distanza dai pedali ed è reclinabile.
-sterzo regolabile in 4 diverse posizioni per l'altezza verticale a passo di 2 cm circa
-sterzo regolabile in 3 diverse posizioni orizzontali apasso di 5 cm circa
-l'insieme è fatto di 3 parti divise
pedaliera
supporto sterzo sterzo
sedile che con le dovute ruote diventa la sedia per la scrivania

Il tutto è montato nella mia camera per cui ogni volta che gioco la devo montare e smontare ( la pedaliera non entra sotto il letto e la devo incastrare sotto la scrivania) nonchè girare il letto di 90° per fargli spazioed "ammucchiarlo" addosso alla libreria.
Inoltre si vede in una foto attaccato alla scrivania ho il volante RGT pro della trustmaster per giocare in lan con gli amici cognati o nipoti.

Ho dovuto mettere un ulteriore profilato di allumunio tra il piano di appoggio dello sterzo ed il bracciolo di destra per limitare le vibrazioni del volante (non è montato nellafoto) ma l'ideale sarebbero 2 ,uno a destra ed uno a sinistra .
inizialmente avevo messo i pedali più bassi mettendo un pezzo di legno sotto la pedaliera , che la faceva stare più inclinata ,che poi ho rimossoperchè era scomodo agire sul freno.
Al pedale del freno ho cambiato l'angolazione inserendo un cuneo di legno solo sotto una delle viti di ancoraggio in maniera di poterci agire quasi dall'alto verso il basso.

POSTAZIONE MONTATA

LE TRE PARTI SEPARATE

PARTICOLARE ATTACCO E REGOLAZIONE VERTICALE DEL SUPPORTO DEL VOLANTE

PARTICOLARE DELLA PEDALIERA

STERZO E CAMBIO

[size=4]SISTEMA DI ANCORAGGIO DEL SEDILE ALLA PEDALIERA

Modificato da - mandricus su 18/01/2009 13:22:31
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 18/01/2009 :  09:29:04 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Gianrico, una piccola annotazione.
L'idea di mettere le nostre postazioni è ottima, ma poichè ognuno di noi magari le sviluppa e fa delle foto dei particolari come Pikkio che potrebbero dare idea ad altri per fare modifiche, perchè non crei una sezione a parte in modo che ognuno di noi crei un post con il suo nome e dentro ci vada a mettere tutti gli aggiornamenti?

Quando avrai letto questo post lo puoi eliminare....non sapevo dove scriverlo. Magari ci potrebbe essere anche una sottosezione con tutti i commenti.

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

vyns
Vecchia Guardia

Italy

761 messaggi

Spedito - 18/01/2009 :  12:37:24 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di vyns  Rispondi con citazione
questa è la mia!solo l'essenziale x sopravvivere....

Modificato da - mandricus su 18/01/2009 13:23:19
Vai ad inizio pagina

pikkio67
Vecchia Guardia

Italy

768 messaggi

Spedito - 18/01/2009 :  13:01:42 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
caro mandricus la mia postazione era molto simile alla tua solo che in meno spazio convivevano 2 volanti 2 pc e 2 stampanti molti più cd 2 monitor ed un televisore uno scanner e ora amche un sistema dolby surround

Modificato da - pikkio67 su 18/01/2009 13:17:40
Vai ad inizio pagina

erfollia
Langamer esperto

Italy

309 messaggi

Spedito - 18/01/2009 :  13:13:32 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
questa e la mia (ancora da finire manca postazione tastiera e schermo per il motec)molto presto vi inviero altre foto per avvere un vosto giudizio.

CASE:Antec Twelve HundredUltimate GamerMOBO: blakops\Procio E8400 4,055Ghz daily use\ HDD: samsung 750Gb\ AUDIO: sound blaster X-FI\ VGA: 260 blak edic. \ RAM: ocz 1800\ ALI: enermax galaxy 1000Watt\ Liquid cooling by YBRIS Limited edition

Modificato da - mandricus su 18/01/2009 13:23:42
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 18/01/2009 :  13:30:48 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
Per tutti: per cortesia, foto in formato 1024x768. Quando le caricate su imageshack nella prima schermata c'è l'opzione per ridimensionarle a 1024x768, utilizzatela.

@Shark: l'idea è buona, comunqe direi che ognuno di noi può fare quello che tu dici in qualsiasi momento, ossia crearsi un proprio thread nel quale mettere foto e dettagli della sua postazione. Al limite possiamo solo creare una sezione apposita del forum.. dove la collocheresti?

@pikkio: ti ho ridimensionato tutte le foto. Inoltre nel thread di riepilogo ho messo la prima, perché ci va solo una foto a testa.

@Vyns:Spartana ed essenziale la tua postazione.. ma cambierei la sedia, prevedo mal di schiena con quella che vedo. Una poltrona imbottita di quelle da ufficio già secondo me andrebbe molto meglio.

@Erfollia: anche a te ho ridimensionato la foto. Minkia, il RacePro della playseats!!!! Ci ho sempre fatto un serio pensierino vedendolo. Come ti ci trovi? Soprattutto il mio timore è che il supporto per il volante possa non essere adeguatamente stabile. Ha movimenti di qualche tipo (oscillazioni longitudinali o trasversali) o è bello stabile?
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 18/01/2009 :  14:02:09 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
stavo vedendo ora sul catalogo playseats.. ma il tuo è il modello in Alkantara? Minkia, costa un botto!!!!
Vai ad inizio pagina

erfollia
Langamer esperto

Italy

309 messaggi

Spedito - 18/01/2009 :  14:13:52 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da mandricus

@Erfollia: anche a te ho ridimensionato la foto. Minkia, il RacePro della playseats!!!! Ci ho sempre fatto un serio pensierino vedendolo. Come ti ci trovi? Soprattutto il mio timore è che il supporto per il volante possa non essere adeguatamente stabile. Ha movimenti di qualche tipo (oscillazioni longitudinali o trasversali) o è bello stabile?

gianr.la postazione nn ha movimenti di nessun tipo (oscillazioni longitudinali o trasversali)ed e stabilissimo .devo ancora abituarmi però e fantastico vale la pena averlo. se verrai a latina telo farò provare con gioia.. grazie per aver mod.la foto

CASE:Antec Twelve HundredUltimate GamerMOBO: blakops\Procio E8400 4,055Ghz daily use\ HDD: samsung 750Gb\ AUDIO: sound blaster X-FI\ VGA: 260 blak edic. \ RAM: ocz 1800\ ALI: enermax galaxy 1000Watt\ Liquid cooling by YBRIS Limited edition

Modificato da - mandricus su 18/01/2009 15:07:36
Vai ad inizio pagina

pikkio67
Vecchia Guardia

Italy

768 messaggi

Spedito - 18/01/2009 :  14:15:49 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
vyns con poco lavoro e potresti modificare la pedaliera e mettere i pedali ribaltati e più larghi inoltre dotresti mettere cambio a sinistra in gara (se usi il cambio al volante) perchè guadagni tempo per aprire ed agire sulla tabella box sui rettilinei mi spiego:
visto che le variazioni si fanno in rettilineo nella maggior parte dei casi con la destra aumenti di marcia e guidi ,con la sinistra puoi agire sui vari comandi nei rettilinei liberamente io me ne sono accorto al nordscleife on cambio a sinistra in un rettilineo modificavo tutto con il cambio a destra mi impicciavo.
purtroppo la postazione era già fatta e per il momento blocco il cambio su una sedia ho in progetto un supporto che mi permetta di bloccare la tastiera,montare il cambio a sinistra e ancorare il supporto volante al sedile per migliorarne la stabilità .

per gianrico grazie per i chiari e preziosissimi consigli.

Modificato da - pikkio67 su 18/01/2009 14:18:02
Vai ad inizio pagina

erfollia
Langamer esperto

Italy

309 messaggi

Spedito - 18/01/2009 :  14:25:24 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da mandricus

stavo vedendo ora sul catalogo playseats.. ma il tuo è il modello in Alkantara? Minkia, costa un botto!!!!

si e vero ma in pelle da fastidio in estate si appicica e d'inverno e gelato quindi la migliore soluzione e Alkantara. dammi retta.

Modificato da - mandricus su 18/01/2009 15:38:44
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 18/01/2009 :  15:40:42 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
citazione:
Originally posted by pikkio67
io me ne sono accorto al nordscleife on cambio a sinistra in un rettilineo modificavo tutto con il cambio a destra mi impicciavo.

beh.. uno dei pochi vantaggi nell'avere il DFP.
Io controllo tutto dal volante, anche il menu dei pit

Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 18/01/2009 :  15:42:16 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
La posto io per lui perché me l'ha inviata per e-mail.. ecco la postazione di FUZ (notare cosa c'è scritto nel monitor eh eh eh)

Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 18/01/2009 :  15:43:43 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
Fuz dalla foto mi pare di vedere un amplificatorino Roland in basso a destra.. suoni la chitarra? Che tipo di musica? So che gli ampli roland per chitarra erano piuttosto gettonati per chi suona jazz...
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 18/01/2009 :  15:48:59 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
e ora che ci faccio caso vedo pure la scatola del multieffetto roland GT-8 per chitarra... (il che mi dovrebbe far pensare che sei ancora "in attività" visto che il GT-8 è una unità effetti relativamente recente come anno di produzione). Gli indizi sembrerebbero dirmi che sei un jazzista , difficilmente uno che suona rock si prende quella unità effetti e quell'amplificatore.

Secondo te invece io, con questa chitarra

questa unità effetti

e questo amplificatore

che stile di musica potrò suonare?

Se ti interessa, qui c'è il resto della mia strumentazione.

http://www.langamers.it/mandricus/musica/strumentazione.html
Vai ad inizio pagina

vyns
Vecchia Guardia

Italy

761 messaggi

Spedito - 18/01/2009 :  15:55:14 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di vyns  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da pikkio67

vyns con poco lavoro e potresti modificare la pedaliera e mettere i pedali ribaltati e più larghi inoltre dotresti mettere cambio a sinistra in gara (se usi il cambio al volante) perchè guadagni tempo per aprire ed agire sulla tabella box sui rettilinei mi spiego:
visto che le variazioni si fanno in rettilineo nella maggior parte dei casi con la destra aumenti di marcia e guidi ,con la sinistra puoi agire sui vari comandi nei rettilinei liberamente io me ne sono accorto al nordscleife on cambio a sinistra in un rettilineo modificavo tutto con il cambio a destra mi impicciavo.

io non uso il cambio al volante cn gtr evo...

Vai ad inizio pagina

vyns
Vecchia Guardia

Italy

761 messaggi

Spedito - 18/01/2009 :  15:57:18 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di vyns  Rispondi con citazione
erfollia la postazione è veramente stupenda....complimenti te la invidio

Vai ad inizio pagina

vyns
Vecchia Guardia

Italy

761 messaggi

Spedito - 18/01/2009 :  16:03:18 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di vyns  Rispondi con citazione
citazione:

@Vyns:Spartana ed essenziale la tua postazione.. ma cambierei la sedia, prevedo mal di schiena con quella che vedo. Una poltrona imbottita di quelle da ufficio già secondo me andrebbe molto meglio.

sto cercando di trovare un sedile sportivo,in realta lho gia trovato,ora sto studiando cm fare il supporto x metterlo su.
avete qualke idea dei materiali da utilizzare?

Modificato da - mandricus su 18/01/2009 16:42:37
Vai ad inizio pagina

pikkio67
Vecchia Guardia

Italy

768 messaggi

Spedito - 18/01/2009 :  16:29:28 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da vyns

sto cercando di trovare un sedile sportivo,in realta lho gia trovato,ora sto studiando cm fare il supporto x metterlo su.

il consiglio del cambio a sinistra vale chiaramente per chi usa le alette per la pedaliera guarda la mia foto ti basterebbeun pannello di truciolato su cui fissarli lo stesso per il sedile puoi fissarlo su di un pannello di truciolato o multistrato.
Per le misure del pannello prendi l'interasse dei fori della slitta e la distanza dei due contattami e ti posso dare delle dritte

Modificato da - mandricus su 18/01/2009 16:42:11
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 18/01/2009 :  16:43:18 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
citazione:
Originally posted by vyns

[quote]

Devi chiedere a Demon, lui ha realizzato il supporto per due sedili, sia per il suo sia per quello di Ranah, quindi saprà sicuramente dirti cosa ci vuole.
Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 18/01/2009 :  17:09:52 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Vai da bricofer, compra i tubolari e i manicotti di giunzione quelli per fare gli scaffali, tagli a misura e monti insieme, per il sedile lo trovo' RANAH su ebay, il pro style, che al pubblico normalmente sta 399 euro, noi ne abbiamo presi 2 a 199...mi pare

Demon
Vai ad inizio pagina

lupoox65
Langamer esperto

412 messaggi

Spedito - 18/01/2009 :  17:23:56 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di lupoox65  Rispondi con citazione
questa e' la mia postazione:

Modificato da - mandricus su 18/01/2009 17:28:34
Vai ad inizio pagina

erfollia
Langamer esperto

Italy

309 messaggi

Spedito - 18/01/2009 :  17:25:34 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da vyns

grazie mille

Modificato da - mandricus su 18/01/2009 17:27:56
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 18/01/2009 :  17:27:31 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
lupo, che volante è il tuo? Non lo conosco..
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 18/01/2009 :  17:31:14 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
a propo.. anche qui intravedo un mixerino (se non vado errato un Behringer primissime serie, quando ancora li facevano color antracite) e un piano elettrico.. quindi abbiamo un altro musicista :)
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 18/01/2009 :  17:35:03 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
citazione:
Originally posted by vyns

Vyns, con tutto il rispetto per ErFollia.. aspetta di vedere le foto di quella di Shark.
C'è da sbavare, te lo assicuro
Vai ad inizio pagina
Page: 1 2 3 4 » (of 8) Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina successiva
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Langamers Forum © Langamers.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000