Langamers Forum - Postazione di guida autocostruita - Cockpit
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | Mess. Privati |
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 HARDWARE / SOFTWARE
 Cockpit - Postazioni di guida
 Postazione di guida autocostruita - Cockpit
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva Page: 1 2 3 4 5 6 » (of 8)

Kassius
Moderatore

Italy

1492 messaggi

Spedito - 20/01/2009 :  10:14:53 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Mamma mia Fuz!
Ma come fai a guidare per ore su quella sedia?!?!
Mi fa male la schiena solo a pensarci!
Vai ad inizio pagina

vyns
Vecchia Guardia

Italy

761 messaggi

Spedito - 20/01/2009 :  11:58:11 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di vyns  Rispondi con citazione
qualcuno di voi sa dirmi il nome preciso di quei tubolari x fare le postazioni ke hanno shark ranah penso anke demon...xkè vorrei fare una ricerca in internet per orientarmi sul prezzo

Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 20/01/2009 :  12:16:36 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Guarda qui su ebay, un nome preciso pendo che non l'abbiano, cmq scaffalature tubolari.....

http://cgi.ebay.it/Scaffali-tubolari-metallici-gialli-vedi-descrizione_W0QQitemZ380093892628QQihZ025QQcategoryZ46704QQcmdZViewItem

Demon
Vai ad inizio pagina

vyns
Vecchia Guardia

Italy

761 messaggi

Spedito - 20/01/2009 :  12:33:15 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di vyns  Rispondi con citazione
minkia 250€ mi pare tanto...

Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 20/01/2009 :  12:45:48 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
No era per farti vedere che roba e' e come dovresti chiedere, tutta quella roba li 250 euro e pochissimo cmq !

Demon
Vai ad inizio pagina

vyns
Vecchia Guardia

Italy

761 messaggi

Spedito - 20/01/2009 :  12:48:15 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di vyns  Rispondi con citazione
si infatti ora ho letto 90 snodi e tantissimi pezzi ke credo non mi servano tutti...niente devo andare in giro a guardare...qua da me ce brico center non bricofer cm mi avevi detto tu...tu dici ke li li trovo?

Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 20/01/2009 :  12:51:43 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ma penso di si, provare non ti costa nulla.....qui da me c'era uno scaffale tutto dedicato a questi raccordi, snodi, pezzi a T ad H, come li volevi tu, rossi, gialli, cromati, neri, bianchi, e affianco i tubi da 1,50m, 2,00m e 3,00m.....

Demon
Vai ad inizio pagina

vyns
Vecchia Guardia

Italy

761 messaggi

Spedito - 20/01/2009 :  12:54:40 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di vyns  Rispondi con citazione
e come faccio a regolarmi ke pezzi prendere quelle ke avete fatto tu e ranah di quanti pezzi sono composte?per farmi un idea...

Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 20/01/2009 :  13:01:49 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
devi farti prima un progettino su carta.
Una volta che te lo sei progettato vai e compri quello che ti occorre.
Non so se Demon e Ranah hanno conservato i disegni del progetto del loro cockpit..
Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 20/01/2009 :  13:06:12 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Credo RANAH, ma alla fine non ci vuole niente e ridisegnarlo, l'idea fu mia, il progetto lo fece 2 volte RANAH per delle modifiche....anche in 3D, manualmente... :D

Demon
Vai ad inizio pagina

vyns
Vecchia Guardia

Italy

761 messaggi

Spedito - 20/01/2009 :  13:06:57 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di vyns  Rispondi con citazione
un disegno di massima...amke se faccio cagare col disegno...col rischio di non capirci na mazza nemmeno di quello ke disegnato io...eheheh

Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 20/01/2009 :  13:08:54 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da vyns

e come faccio a regolarmi ke pezzi prendere quelle ke avete fatto tu e ranah di quanti pezzi sono composte?per farmi un idea...

Fatti un disegnino, poi in base alle misure ti prendi approssimativametne i tubi, che taglierai a misura, raggiungendo la misura lineare complessiva di tutti gli spezzoni...

Per gli attacchi e' facile, una volta fatto il disegno sai quanti raccordi a 3 vie ti servono, quandi manicotti, quante giunture, perche ti vengono da sole guardando il disegno..

Tra me e Ranah sara' avanzato si e no 1 metro e mezzo di tubo e nessun raccordo...

Demon
Vai ad inizio pagina

vyns
Vecchia Guardia

Italy

761 messaggi

Spedito - 20/01/2009 :  13:19:45 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di vyns  Rispondi con citazione
ok intanto pomeriggio andrò a vedere se hanno il materiale....

Vai ad inizio pagina

vyns
Vecchia Guardia

Italy

761 messaggi

Spedito - 20/01/2009 :  16:43:52 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di vyns  Rispondi con citazione
io vorrei farla come questa e con questo tipo di sedile,non mi importa sia racing il sedile ma comodo....

Modificato da - vyns su 20/01/2009 16:44:49
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 20/01/2009 :  17:51:35 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:

io vorrei farla come questa e con questo tipo di sedile,non mi importa sia racing il sedile ma comodo....

E' proprio quella con cui ho cominciato il mio progetto

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 20/01/2009 :  18:11:44 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Mandricus, scusa il ritardo....cmq ne ho un'altra in cantiere...

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

vyns
Vecchia Guardia

Italy

761 messaggi

Spedito - 20/01/2009 :  18:29:30 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di vyns  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da shark11

citazione:

E' proprio quella con cui ho cominciato il mio progetto

shark è difficile cm progetto?xkè io sn proprio zero col bricolage...

Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 20/01/2009 :  18:35:45 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Cmq sono andato da bricofer proprio adesso, li c'e' scritto materiale per scaffalature modulari........bah....

Demon
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 20/01/2009 :  18:36:11 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
No, è facilissimo.
Se ci fai caso, sul sito dove hai preso la foto, ce ne sono delle altre che ti fanno vedere le varie angolazioni.
Se non le riesci a trovare prova a fare in questo modo:

Prendi un cartone e usalo come modello.
Ad esempio:
Ritaglia il cartone come se fosse il ripiano del monitor.
In questa maniera ottieni un modello e le dimensioni di quello che vuoi fare.
Poi procedi alla stessa maniera per gli altri pezzi.
Mano a mano che lo tiri su, vedrai che ti vengono le idee.

Tanto anche se sbagli le misure dei tubolari puoi sempre correggerle perchè gli snodi scorrono sul tubo e ti variano la misura.
Magari cerca di sbagliare per eccesso.
Buon lavoro

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 20/01/2009 :  19:46:26 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
le pulsantiere di shark comunque sono spettacolari!
Vai ad inizio pagina

pikkio67
Vecchia Guardia

Italy

768 messaggi

Spedito - 20/01/2009 :  20:34:19 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
il consiglio che possodarti io è di usare inizialmente un pannello di truciolato o multistrato su cui fissare il sedile e fare in modo che possa andare avanti ed indietro usanco la sua slitta.
dopodichè basandoti sulle misure della tua macchina puoi iniziare a disegnarti l'appoggio per i pedali , per lo sterzo e per il cambio.
In questo modo il sedile montato sul pannello potrai usarlo da subito al posto della sedia ,alzandolo in qualche modo a tuo piacimento per adattarlo alla tua postazione ideale.

Vai ad inizio pagina

vyns
Vecchia Guardia

Italy

761 messaggi

Spedito - 20/01/2009 :  20:59:14 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di vyns  Rispondi con citazione
penso ke farò cosi...devo trovare il sedile...

Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 21/01/2009 :  00:00:13 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:

penso ke farò cosi...devo trovare il sedile...

Per il sedile sono andato ad uno sfascio.
Altrimenti puoi vedere se ci sono quelli da competizione con omologazione scaduta. Costano meno.
Se hai intenzione di comprarne uno fai attenzione che li vendono a coppia. Se il prezzo e buono possiamo comprarlo in due!

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

ilidom
Vecchia Guardia

806 messaggi

Spedito - 21/01/2009 :  10:00:07 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da mandricus

le pulsantiere di shark comunque sono spettacolari!

Vai ad inizio pagina

vyns
Vecchia Guardia

Italy

761 messaggi

Spedito - 21/01/2009 :  19:43:48 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di vyns  Rispondi con citazione
citazione:

Per il sedile sono andato ad uno sfascio.
Altrimenti puoi vedere se ci sono quelli da competizione con omologazione scaduta. Costano meno.
Se hai intenzione di comprarne uno fai attenzione che li vendono a coppia. Se il prezzo e buono possiamo comprarlo in due!
[/quote]

il problema sono le spedizioni sono quelle ke ti fregano...

avete mai visto questa postazione?

http://it.youtube.com/watch?v=RqZsW-uU5B4&eurl=http://www.mytechnology.eu/2008/11/22/video-postazione-di-guida-spaziale/

Vai ad inizio pagina
Page: 1 2 3 4 5 6 » (of 8) Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Langamers Forum © Langamers.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000