Langamers Forum - G25 MOD 1 By Shark
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | Mess. Privati |
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 HARDWARE / SOFTWARE
 Cockpit - Postazioni di guida
 G25 MOD 1 By Shark
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva Page: 1 2 3 4 5 » (of 6)

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 24/05/2009 :  21:04:05 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Scusami, ma dove l'hai trovata? Potrebbe essermi utilissima nel COINOP, in questo modo toglierei i due joypad hackati cazzo !!!! Mi servirebbero almeno 16 ingressi, se sono 20 meglio ancora !!!

Demon
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 24/05/2009 :  21:11:13 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Strano che tu non la conosca!

E' di Leo Bodnar, quello del cazzeto che hai provato!

Questo è il link del suo sito e ti assicuro che fà delle belle cosette!
Garantisco per lui....ha anche altri tagli di interfaccia.
Tieni presente che quella mia, di cui sulla foto si intravede la sigla, ha anche delle uscite di servizio a 5 volts ed altre.

http://www.leobodnar.com/

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 26/05/2009 :  14:50:12 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Aggiornato il primo post con la costruzione della scatola dell'interfaccia USB
Alla prossima...

Penso che domattina monterò il tutto sul G25!

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

ilidom
Vecchia Guardia

806 messaggi

Spedito - 26/05/2009 :  16:10:00 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Non ho postato molti commenti ma...ti INVIDIO!
Se solo avessi la macchina mi prenoterei per ogni sessione di lavoro che fai vicino al cockpit per venire a vedere e a "giocare" con gli strumenti del fai-da-te.
Sta venendo fuori una grandissima cosa: ottimo lavoro!
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 26/05/2009 :  16:22:13 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
citazione:
Originally posted by ilidom

Non ho postato molti commenti ma...ti INVIDIO!

non sei il solo, credo.
Vai ad inizio pagina

manueleLG
Moderatore

700 messaggi

Spedito - 26/05/2009 :  16:24:56 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di manueleLG  Rispondi con citazione
davvero complimenti Shark!
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 26/05/2009 :  17:50:24 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Grazie ragazzi. Sono molto contento dei vostri commenti.
Dopo l'insegnamento in piscina questa è una passione a cui tengo molto.
Magari si avesse più tempo.
Cmq spero di fare l'esordio a Monza

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

kanzil
Langamer esperto

Italy

300 messaggi

Spedito - 28/05/2009 :  00:55:15 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di kanzil  Rispondi con citazione
azz...tanta robbba...

Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 28/05/2009 :  13:31:03 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Finalmente l'ho finito e posso dire che a Monza debuttero' sulla mia DBR9 con le nuove modifiche, proprio come la Ferrari.

E' stata dura l'ultima serata.
Ho fatto le 03:45.
Sono sicuro che dopo questa mia esperienza fatta di tanti errori spianera' la strada a chi vorra' cimentarsi nelle modifiche.

Ho lavorato per molto tempo in campo prototipi avionici e mi sembra di ripercorrere la stessa strada.
Montaggi e rimontaggi continui pensando di aver ultimato il tutto e accorgersi, qualche minuto dopo, che la cosa non puo' andare e alloraaaaa....rimonta tutto e ricomincia fino a trovare la migliore soluzione.

Adesso il mio compito sara' quello di affinare il primo post togliendo e correggendo alcune cose che possono migliorare.
Includero' anche lista materiali usati e relativi prezzi in modo che sappiate a cosa andate incontro.

Stasera sul tardi comincero' il lavolo di pulitura e dettaglio di tutte le modifiche inserendo altre foto piu' dettagliate.

Tenete presente che non finisce qui' perche' vorrei realizzare il cruscotto non appena TTT avra' ultimato il display.

Purtroppo mi scuso con lui ma ho avuto tanto da fare.

www.nuoto-web.it

Modificato da - shark11 su 28/05/2009 14:20:12
Vai ad inizio pagina

SON1C
Vecchia Guardia

635 messaggi

Spedito - 28/05/2009 :  16:27:15 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di SON1C  Rispondi con citazione
sei un mago!

Non appena termini tutto provo a cimentarmi con il mio vecchio DFP

Vai ad inizio pagina

nerone
Langamer esperto

Italy

202 messaggi

Spedito - 28/05/2009 :  17:21:49 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di nerone  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da shark11

Finalmente l'ho finito e posso dire che a Monza debuttero' sulla mia DBR9 con le nuove modifiche, proprio come la Ferrari.

E' stata dura l'ultima serata.
Ho fatto le 03:45.
Sono sicuro che dopo questa mia esperienza fatta di tanti errori spianera' la strada a chi vorra' cimentarsi nelle modifiche.

Ho lavorato per molto tempo in campo prototipi avionici e mi sembra di ripercorrere la stessa strada.
Montaggi e rimontaggi continui pensando di aver ultimato il tutto e accorgersi, qualche minuto dopo, che la cosa non puo' andare e alloraaaaa....rimonta tutto e ricomincia fino a trovare la migliore soluzione.

Adesso il mio compito sara' quello di affinare il primo post togliendo e correggendo alcune cose che possono migliorare.
Includero' anche lista materiali usati e relativi prezzi in modo che sappiate a cosa andate incontro.

Stasera sul tardi comincero' il lavolo di pulitura e dettaglio di tutte le modifiche inserendo altre foto piu' dettagliate.

Tenete presente che non finisce qui' perche' vorrei realizzare il cruscotto non appena TTT avra' ultimato il display.

Purtroppo mi scuso con lui ma ho avuto tanto da fare.

L'ARCHIMEDE dei langamers
ti devo fare i miei complimenti Shark
vorrei farti alcune domande....
come fai a collegare la pedaliera?
io ho un thrustmaster posso adattarlo al mio?
la parte elettrica e complicata?
il volante che hai usato e facilmente reperibile? al costo di?

con l'aiuto di volpastro io penso che la parte meccanica riusciamo a
farla senza problemi....
visto che il campionato ormai e quasi finito noi continueremo a lavorare lo stesso (come i veri TEAM) provando a costruire un volante

ps:scusa per le troppe domande... e ti faccio ancora i miei complimenti grazie mille.

Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 28/05/2009 :  22:56:25 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Veramente GIGANTE, questa estate prendo un G25 usato e ne faccio uno identico....anzi meglio !!!

GROSSO !

Demon
Vai ad inizio pagina

manueleLG
Moderatore

700 messaggi

Spedito - 28/05/2009 :  23:12:44 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di manueleLG  Rispondi con citazione
evvai..ste puntate mi tengono incollato a sto post peggio che il dr.house !!!ahahhaha

un solo appunto, Shark, ci sono troppi fili. visto che cmq i pulsati , nella parte posteriore dove ci sono le connessioni che hai operato a faston, sono tutti sullo stesso piano, perchè non prendere una basetta di rame su cui disegnare esattamente i punti da bucare e fare le piazzole di saldatura, e poi immergere nell'acido?
ti permetterebbe di portare le piste tutte in un punto e poter mettere un connettore figo, magari non la db25 ma un connettore recuperato da un telaio di un tv o radio da dissaldare, ad almeno 20 pin..adesso non ho contato quanti pulsanti hai messo e quanti fili in totale ti possano servire. Mia opinione è...verrebbe proprio un lavoro perfetto e spariscono tutti i fili.

Cmq a prescindere da questo, mi hai proprio confermato che è inutile comprarmi il g25. Appena il tempo e il denaro me lo permette metterò in pratica anche io un progetto che ho da tempo in mente, ma va fatto come dico io e pertanto fino a che non ho qualche centinaio di euro da buttare in questa cosa non inizio. deve solo salirmi la scimmia..e mi stai davvero tentando.
Compliemtni ancora.

Ma per curiosità un volante del genere quanto costa?

Modificato da - manueleLG su 28/05/2009 23:15:10
Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 28/05/2009 :  23:22:04 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Da una parte avresti ragione manuele, fare una besetta in acido non ci vuole nulla, ma se ci fai caso lui ha usato addirittura un DB 28 mi pare, se non piu grande, facendo la basetta avrebbe dovuto saldare su un DB 28 piu' o meno al centro, in corrispondenza del foro di passaggio dei fili, ma poi, lo spazio non c'era sia nel foro del mozzo, non c'era nemmeno per mettere il maschio del DB 28 che doveva uscire all'interno del volante, e cmq arebbero rimeste delle connessioni scoperte.

Nel suo modo di montaggio pero' a me non piace nemmeno sto fatto dei fili, in quanto a forza di gira e rigira, anche se possono essere fili come quelli per HD che li pieghi mille volte e non si rompono, prima o poi si rompono appunto......

Io non ho visto il progetto elettronico che ha fatto shark per realizzare la cosa, ma sincerametne credo che non abbia optato per il cavo comune per tutti i pulsanti, in questo modo avrebbe di molto ridotto i fili da usare, passando un solo comune per tutti gli interruttori e riducendo a quasi la meta' i fili, certo e' che anche la basetta di connessione al pc dovrebbe supportare questa cosa, a guardarla mi pare che la massa sia comune a tutti i pulsanti, quindi basterebbe utilizzarne una sola, a meno che proprio la basetta non sia stata fatta "MALE" e cioe' con la NON possibilita' di utilizzare un comune per tutti i pulsanti.

IO avevo pensato ad una cosa simile a questa di shark per aumentare i pulsanti sul volante utilizzando la stessa cosa che ho utilizzato per il COINOP, piu' rozza, una basetta di un joypad per PLAYSTATION ma con connessione USB, ben 13 pulsanti per basetta a disposizione e nessun driver per Windows.

Proprio questi joypad se ci fate caso hanno dei fili in comune per 4 pulsanti a botta, quindi anziche passare 8 fili per 4 pulsanti se ne passano ben 3 in meno, ripeti la cosa per 20 pulsanti........

Demon
Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 28/05/2009 :  23:25:55 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Mi correggo appunto, ha usato addirittura un DB 37, o DC 37, e dove lo metteva nel mozzo !!!

Demon
Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 28/05/2009 :  23:37:01 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Una cosa vorrei chiederti, ma questa basetta, ha la possibilita' di sostituire tutta l'elettronica originaele del G25? no perche'vedo che l'hai tolta, ma non si vede se l'hai rimessa, volevo sapere se ha anche gli ingressi per i motori di ritorno e er i sensori ottici del volante appunto.

Io cmq il ripartitore di frenata lo faro con il potenziometro a posizioni fisse....cosi ci metto quella rotella che sta pure sulle F1 che pero' credo regolino l'incidenza dell'ala anteriore...

Demon
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 29/05/2009 :  09:22:10 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Prima di tutto grazie dei complimenti.
Vorrei puntualizzare una cosa.
La mia e' una modifica che sicuramente ha molti margini di miglioramento, ma come ho detto in uno dei miei post, questo e' come un prototipo, fatto per la prima volta, quindi sicuramente sara' ritoccato per migliorarlo.
Da qualche parte, pero', si doveva cominciare.
Ma veniamo alle considerazioni che avete fatto.
Rispondo a quello che penso di aver capito:
Il connettore a 37 pin che ho usato entra tranquillamente dentro il mozzo. Lo spazio c'e' perche' quando togliamo il cambio del G25 rimane un foro molto profondo che in foto non si vede.
Infatti la prima miglioria da fare e' di fare una connessione tra volante/meccanica e corpo G25.

Il fatto di avere un unica massa per tutti i pulsanti si potrebbe fare, ma sarebbe stata una mezza cazzata perche' quando sarei dovuto andare a collegare l'interfaccia USB avrei dovuto ritirare fuori tutte le masse singole in quanto esse sono separate.

Per quanto riguarda le spese del volante sono stato fortunato.

Il costo e' stato di 50 euro perche' ho trovato un volante di F1 rimasto in magazzino della MOMO RACING.
Cmq tenete presente che un volante del genere costa circa 110/115 euro.

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 29/05/2009 :  09:28:17 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da demonlg

Una cosa vorrei chiederti, ma questa basetta, ha la possibilita' di sostituire tutta l'elettronica originaele del G25? no perche'vedo che l'hai tolta, ma non si vede se l'hai rimessa, volevo sapere se ha anche gli ingressi per i motori di ritorno e er i sensori ottici del volante appunto.

Demon

Su quella basetta in realta' ci sono solo i microswitch del cambio sequenziale e i due pulsanti del volante. Non ci sono sensori.
Il volante gira con tutto il mozzo.
I segnali della rotazione del volante provengono dall'interno del corpo del G25.
Infatti se ruoti il volante vedrai che non ruota solo lui ma tutto il gruppo.

Dimenticavo:

I fili non si spezzeranno mai! Per passare all'interno del mozzo ho usato un 28AWG con guaina siliconica e non si muovono nemmeno. Pensate che e' rimasto anche dello spazio.

Continuate a fare domande se volete!

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 29/05/2009 :  09:30:24 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Rispondo anche a Nerone: La pedaliera non e' stata toccata....e' vista come una periferica a se.
Forse non hai mai visto il G25.
Penso che la modifica si potrebbe fare anche con il tuo volante ma non lo conosco, dovrei vederlo!

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

Ranah
Vecchia Guardia

582 messaggi

Spedito - 29/05/2009 :  09:55:59 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Bello davvero... Grande Shark...

Io invece sono intenzionato a vendere la pedaliera del G25 per comprarne una "ufficiale"...

Se qualcuno è interessato mi contatti, è in perfette condizioni e la posso cedere con l'aggeggeto di Leo Bodnar ( che demonio mi si è inculato ) per collegarla direttamente all'usb.

Modificato da - Ranah su 29/05/2009 09:57:54
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 29/05/2009 :  10:10:58 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
forse interessato ma dipende dal prezzo.
Penso che la pedaliera del G25 con il volante Momo Force potrebbero essere una buona accoppiata. Ma al limite anche con il DFP, suvvia, considerando che ho giù un cambio ad H esterno (l' AcT Labs GPL Shifter). Mi manca solo la frizione.
Vai ad inizio pagina

manueleLG
Moderatore

700 messaggi

Spedito - 29/05/2009 :  10:35:39 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di manueleLG  Rispondi con citazione
mi metto in coda anche io...con rispetto ovviamente di chi mi precede:-)

cmq, senza andare OT, il bello di questi progetti è che non verranno mai perfetti, ma si ha sempre l'impressione di poterli migliroare.
ora inizia cosi shark..poi vedrai che strada facendo ti accorgerai cosa puoi migliorare, e via, come il Duomo di Milano, non è mi finito

Modificato da - manueleLG su 29/05/2009 10:36:49
Vai ad inizio pagina

nerone
Langamer esperto

Italy

202 messaggi

Spedito - 29/05/2009 :  10:49:07 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di nerone  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da shark11

Rispondo anche a Nerone: La pedaliera non e' stata toccata....e' vista come una periferica a se.
Forse non hai mai visto il G25.
Penso che la modifica si potrebbe fare anche con il tuo volante ma non lo conosco, dovrei vederlo!

appena riesco a capire come mettere le foto dentro la disussione.....
gli faccio un pò di foto al volante montato/smontato cosi riesci a vederlo meglio come e fatto.... sto volante di m...a
le foto preferisci che li posto dentro la discussione o pm?

grazie
Vai ad inizio pagina

JOE
Langamer esperto

276 messaggi

Spedito - 29/05/2009 :  11:13:15 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Io ho intenzione di acquistare un volante da applicare al mio DFP (oltre ad altre modifiche)...

Certo i MOMO sono ottimi...ma costicchiano.

Avrei deciso di prendere questo volante che mi sembra interessante (visto che vorrei montare un volante GT e non F1):

nella variante col rosso:

Il volante è realizzato in Eco-pelle forata e il suo costo è ragionevole (64 euro), è realizzato dalla Simoni Racing.

Riguardo ai pulsanti e al display che indica la marcia inserita e la barra a led dei giri...ho già il progetto pronto (basetta, componenti, interfaccia USB e software)

Inoltre, mi interessa molto il blocco cambio che ha acquistato Shark, quanto costa?

Modificato da - JOE su 29/05/2009 11:14:15
Vai ad inizio pagina

Ranah
Vecchia Guardia

582 messaggi

Spedito - 29/05/2009 :  11:21:35 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da JOE

Io ho intenzione di acquistare un volante da applicare al mio DFP (oltre ad altre modifiche)...

Interessa anche a me cambiare il volante e questi sono interessanti, fammi sapere se poi decidi di prenderlo e se sai già come "adattarlo".

Modificato da - Ranah su 29/05/2009 11:22:01
Vai ad inizio pagina
Page: 1 2 3 4 5 » (of 6) Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Langamers Forum © Langamers.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000