Langamers Forum - G25 MOD 1 By Shark
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | Mess. Privati |
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 HARDWARE / SOFTWARE
 Cockpit - Postazioni di guida
 G25 MOD 1 By Shark
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva Page: 1 2 3 4 5 6 (of 6)

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 29/05/2009 :  13:12:10 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:
Originally posted by JOE
Inoltre, mi interessa molto il blocco cambio che ha acquistato Shark, quanto costa?

Il blocco cambio e' quello realizzato dalla manu-factory e costa da 150 euro a 200, dipende da quanto ci sai fare in quanto non e' prezzato da solo, ma fa parte di una modifica che fanno per tutto il G25.

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 29/05/2009 :  13:13:50 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:
Originally posted by Ranah
Interessa anche a me cambiare il volante e questi sono interessanti, fammi sapere se poi decidi di prenderlo e se sai già come "adattarlo".

Perche' parli di adattarlo?
I fori per il passaggio delle viti dovrebbero essere standard!

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 30/05/2009 :  11:55:43 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Caro Ranah, l'aggeggetto non puoi vendertelo, in quanto ancora ad oggi i 20 euro dei pagamenti non siamo riusciti a ricordarci a vicenda di prenderli, da parte mia, e di darli, da parte tua :DDD Quindi te li puoi pure tenere e l'aggeggetto me lo tengo io...

Approposito di pagamento per sito e server, mandricus siamo agli sgoccioli oramai, chiedo ancora enormemente scusa....

Shark, allora e' come pensavo, se le masse sono separate su quella scheda e' una cazzata, secondo me, pero' purtroppo sono stati costretti si vede, visto i 3 microcontrollori, probabilmente sono 3 masse differenti per ogni microcontrollore, pero' mi pare strano che non si possano mettere in comune....

Il DB37 entra nel mozzo messo in verticale giusto? Ma io parlavo di un DB37 saldato sulla basetta stampata, credo che in posizione orizzontale come la basetta resterebbe non ci entra proprio per niente...

Se i fili sono siliconici allora e' tutto un'altro discorso, dalle foto non e' che si capisca bene che tipo di fili siano..

Quindi fammi capire una cosa, adesso hai 3 periferiche separate, VOLANTE a se, PEDALIERA a se, e PULSANTIERA a se?

Demon
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 30/05/2009 :  13:28:20 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Bravo Demon, anche se non consideri il cambio ad H che è ancora collegato al G25.

Per quanto riguarda le masse in comune sono in dubbio. Per me devono rimanere separete.
Il pulsante non dà una massa al contatto, ma penso che vada a chiudere due piste.
Non sono sicuro ma penso che sia come una chiusura momentanea di una pista. In questo caso si spiegherebbero le masse separate.
Ripeto però, non ne sono sicuro!

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 30/05/2009 :  13:44:16 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
citazione:
Originally posted by demonlg

Caro Ranah, l'aggeggetto non puoi vendertelo, in quanto ancora ad oggi i 20 euro dei pagamenti non siamo riusciti a ricordarci a vicenda di prenderli, da parte mia, e di darli, da parte tua :DDD Quindi te li puoi pure tenere e l'aggeggetto me lo tengo io...

motivo ulteriore per vendere la pedaliera a me, io l'aggeggetto di Leo Bodnar ce l'ho già, quindi non mi serve.

P.s. anche io ho tre unità separate.. volante DFP, pedaliera con modulatore, cambio ad H / Sequenziale della Act-Labs.
Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 30/05/2009 :  13:53:10 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Shark scusami, perche' con un tester non vedi se i pulsanti hanno un filo in comune?

Demon
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 30/05/2009 :  13:58:24 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da demonlg

Shark scusami, perche' con un tester non vedi se i pulsanti hanno un filo in comune?

Demon

infatti non ce l'hanno!
Cercavo di darmi una spiegazione

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

Kassius
Moderatore

Italy

1492 messaggi

Spedito - 30/05/2009 :  14:49:50 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Per me state parlando un'altra lingua... ma una cosa che credo di aver capito è che a qualcuno gli avanza un modulatore...
Se proprio non sapete che farci me lo prendo io!
Vai ad inizio pagina

Ranah
Vecchia Guardia

582 messaggi

Spedito - 30/05/2009 :  15:53:34 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:

Ti do i 20 euro e me lo riprendo...

Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 30/05/2009 :  17:23:27 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
E chi ha detto che te lo voglio ridare.....tze !!

Demon
Vai ad inizio pagina

Ranah
Vecchia Guardia

582 messaggi

Spedito - 30/05/2009 :  22:01:15 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:

E chi ha detto che te lo voglio ridare.....tze !!

Demon

So dove abiti e tua moglie è mia alleata... "Nn po fa nient"...

Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 31/05/2009 :  01:20:23 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
L'ho gia' nascosto !

Demon
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 31/05/2009 :  08:06:36 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Avete finito di sporcarmi i post sul mio bel volante?
Frocioni!

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 31/05/2009 :  16:51:32 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ma lo hai provato shark? Come va?

Demon
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 31/05/2009 :  18:21:46 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:

Ma lo hai provato shark? Come va?

Demon

Finito di provare in questo momento su GTR2...spettacolo.
Con i pulsanti al volante è un altra cosa.
si individuano al tatto.
Adesso devo programmarli su GTR EVO.

Uno spettacolo è il cambio, molto più reattivo e sicuro nelle cambiate anche perchè devo far fare alla leva una minore corsa.

Cercherò di pulire il post e farò nuove foto della postazione montata.
A tal riguardo prego Mandricus di inserire la mia nuova postazione.
Tanks

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 31/05/2009 :  21:47:47 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Pulito, modificato e scritto meglio il primo post.

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 31/05/2009 :  22:25:57 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Un vero spettacolo, complimenti davvero, OTTIMO lavoro !!!

Shark, questa estate appena finito il flipper ti vengo a trovare !! :D

Demon
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

6 messaggi

Spedito - 01/06/2009 :  00:34:55 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Progetto molto bello Shark! Anchio volevo farmi dei pulsanti aggiuntivi al G25 dato che ne ha solo 2 e a me piace avere tutto a portata di mano.
Il mio progetto era molto più rudimentale, ma alla fine il risultato era lo stesso. Ho acquistato un gamepad da 10 € l'ho smontato tutto e volevo collegare i pulsanti aggiuntivi, che avrei messo su un'apposita piastra di alluminio sp. 4 mm. Mi ero fatto una mezza cultura ed ero pronto a operare, ma mancò il tempo e non la voglia...

Ma partiamo dall'inizio...Dunque ho un DFP modificato con kit Manufactory (un vero spettacolo. Allego qualche foto...

http://img195.imageshack.us/img195/9757/voalnte.jpg

http://img505.imageshack.us/img505/8176/volanteback.jpg

Tutto molto bello, non c'è che dire...La miriade di tasti, le farfalle che non sbagliano mai una cambiata...Unico neo, se così si può definire, il volante in pelle scamosciata...Si è vero che fa molto il figo ed è troppo bello da vedersi, però ragazzi è scomodo da morire e vi spiego il perchè. Nelle gare reali, come ben saprete utilizzano i guanti...Noi poveri mortali, almeno parlo per me, non usiamo una mazza e quanto facciamo lunghe sessioni ci sudano le mani come ai porci, sempre che ai porci gli sudano le mani . La pelle scamosciata macchia come pochi: morale della favola vi ritrovate le mani completamente macchiate e non va via, manco a lavarle con la varichina.
Quindi siamo costretti a giocare con i guanti...

Ora se siamo in inverno e fuori fa un freddo cane, e come nel mio caso, si va a lavoro in scooter, anche quando ci sono 2°, ci si può anche stare, ma d'estate ragazzi è una vera sauna...Mi ritrovavo a correre con solo le mutande e i guanti...La mia ragazza quando mi "beccava" a girare con i guanti si rotolava per terra dalle risate e mi prendeva in giro per giorni...Ma detto questo che è una cosa buona, arrivo al punto...

Dopo un po il volante, con mio grande stupore, inizia a svalvolare...
Va da una parte, diventando duro poi si riaddrizza e tutto d'un colpo se ne torna da una parte, magari quella opposta stavolta.
Ho provato a formattare tutto il pc, cambiare driver, cambiare USB, acquistare una scheda PCI con 4 usb, niente da fare...
A quel punto ho pensato che proprio il DFP fosse andato a farsi benedire, quindi non mi resta altro che acquistare un volante new. Quindi G25, olèèèè 250 €uri.

Arrivo a casa tutto bello contento e con mio grande stupore, il G25 nuovo di pacca, fa la stessa cosa...

Allora non era il volante. Insomma morale della favola era l'alimentatore che era partito...Una volta cambiato tutto è tornato come prima e mi son ritrovato con il G25 + il DFP modificato li a prendere polvere...
Ora la mia ipotesi sarebbe questa...

Vorrei mettere la modifica del DFP by Manufactory, al G25 cambiandoci però volante, dato la poca simpatia che provo per il volante in pelle scamosciata...
Ho trovato, sempre in questo topic, qualche volante in ecopelle, sul sito di Simoni Racing.

Vorrei sapere se è possibile adattare tale modifica al G25 senza diventare matto...?

Grassie
Djmitri
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 01/06/2009 :  00:56:59 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Io penso che sia possibile.
Tutti i pulsanti che hai sul volante della manufactory sono esattamente gli stessi della mia modifica.
Devi solo avere la precauzione di recuperare a due a due tutti i pulsanti e vedere su quale basetta vanno a finire.
Io direi che per prima cosa dovresti postare un pò di foto del tuo DFP modificato e farcelo vedere aperto in modo da individuare quello che serve e quello da scartare.
Io conosco bene il G25 dentro e quindi ti potrei dare una mano.
A risentirci.

PS: Domani vado a comprarmi i guanti!

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 01/06/2009 :  00:58:14 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:

Un vero spettacolo, complimenti davvero, OTTIMO lavoro !!!

Shark, questa estate appena finito il flipper ti vengo a trovare !! :D

Demon

Ti aspetto...ma veramente!

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

6 messaggi

Spedito - 03/06/2009 :  20:44:50 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ho iniziato a smontare il DFP...O meglio il volante modificato del DFP...

Partiamo dall'inizio, ecco il volante smontato.

Ecco i cavi dei tasti che sono collegati al DFP.

Una vista dall'alto di come sono disposti i fili e dove vanno tutti...

Un'altra foto sempre dall'alto.

Il particolare dei cavi saldati.

L'entrata dei cavi nel DFP.

Il DFP aperto.

Come sopra.

Premetto che sono completamente ignorante in materia di elettronica e quant'altro...mi affido a mio padre...Che faceva l'elettricista in gioventù...
Spero che le foto possono bastare, altrimenti se servono particolari specifici chiedete pure...

Grassie infinite

Djmitri
Vai ad inizio pagina

manueleLG
Moderatore

700 messaggi

Spedito - 03/06/2009 :  21:11:18 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di manueleLG  Rispondi con citazione
wow, fantastica sta mod. non ho ben capito perchè però vuoi passare alla meccanica del g25.
ad ogni modo puoi farlo tranquillamente.
vedo però che si sono un sacco di tasti, non corrispondenti al numero molto piu esiguo dei cavi in uscita, quindi avranno alcuni collegamenti in comune ma dalla foto è difficile capirlo.
togliemi una curiosità, le leve laterali a cosa servono?
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

6 messaggi

Spedito - 03/06/2009 :  21:47:35 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Attualmente uso il G25 e lo reputo migliore del DFP, un po perchè ha 3 pedali, i 3 tipi di cambio e da sensazioni migliori per quanto riguarda il FFB.
Principalmente perchè il G25 sul volante nn ho un ghez di punsanti...e la cosa mi fa imbestialire...

E poi anche perchè l'ho pagato 250 € e lasciarlo li a marcire mi scocciava un bel po...

Se intendi le leve laterali quelle grigie, sono le farfalle del cambio. Se intendi quelle nere, sono 2 pulsanti, che se premi su o giù e torna sempre in posizione centrale...(non so come si chiama )

Modificato da - n/a su 03/06/2009 22:22:55
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

6 messaggi

Spedito - 10/06/2009 :  20:14:23 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Help...

Qualcuno sa aiutarmi?
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 11/06/2009 :  00:23:38 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
mi sono perso un pezzo.. aiutarti su cosa?
Vai ad inizio pagina
Page: 1 2 3 4 5 6 (of 6) Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Langamers Forum © Langamers.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000