Langamers Forum - G25 MOD 1 By Shark
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | Mess. Privati |
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 HARDWARE / SOFTWARE
 Cockpit - Postazioni di guida
 G25 MOD 1 By Shark
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva Page: 1 2 3 4 5 6 (of 6)

JOE
Langamer esperto

276 messaggi

Spedito - 11/06/2009 :  00:32:59 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da Djmitri

Help...

Qualcuno sa aiutarmi?

Purtroppo quel Kit (dal punto di vista elettrico) è dedicato al DFP..invece meccanicamente è uguale a quello utilizzato da Shark per la modifica del suo G25.

I cavi sono molti meno dei rispettivi pulsanti perché, nel caso del DFP, la scheda madre interpreta i segnali e cioè, i tasti funzionano con combinazioni di cavi (colori) quindi con otto cavi puoi far riferimento a molte combinazioni possibili ed in questo caso dobbiamo parlare di coefficiente binomiale che viene utilizzato per lo sviluppo di un binomio utilizzando la formula di Newton....e così approdiamo nel campo del "calcolo combinatorio" (così chiarisco anche i dubbi di Manuele sul numero di cavi) e cioè:

Mettiamo che ad ogni tasto corrisponda una coppia di cavi e, dato il calcolo delle combinazioni binomiali, se i cavi sono 8 e le combinazioni di cavi sono costituite da coppie di cavi (quindi 2) allora:

8!
--------
2!(8-2)!

(quando c'è ! gli elementi si chiamano fattoriali), quindi andiamo a sviluppare i fattoriali:

8! = 40320
2! = 2
8-2 = 6 ----> quindi 6! = 720

così avremo:

40320
----- = 28
1440

quindi le possibili combinazioni di cavi porterebbero a 28 tasti configurabili (ammesso che la scheda madre del DFP possa gestire 28 tasti)

Allora, dato per scontato tutto quello che ho detto sopra, la questione è questa....la scheda del G25 non può gestire le diverse combinazioni di cavi (tasti) e quindi ti tocchera ricablare il tutto con due possibili soluzioni:

1) fare come Shark (compri la scheda di Leo Bodnar per trasformare i segnali analogici su USB)

2) Compri un Joypad cinese e sfrutti la sua scheda nello stesso modo di quella di Leo Bodnar.

Spero di esser stato chiaro
Vai ad inizio pagina

manueleLG
Moderatore

700 messaggi

Spedito - 11/06/2009 :  09:14:39 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di manueleLG  Rispondi con citazione
splendida delucidazione Joe !
Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 11/06/2009 :  10:34:37 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Si e' bella, molto bella, peccato che io non ci ho capito proprio un caz!

Demon
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 11/06/2009 :  13:24:41 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Ecco, caro Joe, il perche' ho fatto passare tanti fili.
Questa cosa, pero', la potrebbe fare anche Dimitri.
Basterebbe isolare tutti i pulsanti e copiare la mia modifica.
Se po' fa'!

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

manueleLG
Moderatore

700 messaggi

Spedito - 11/06/2009 :  18:01:34 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di manueleLG  Rispondi con citazione
quindi, si deduce che il dfp, in ottica di upgrade volante, è migliore rispetto al g25.
Vai ad inizio pagina

DeDios
Nuovo arrivato

Italy

18 messaggi

Spedito - 17/06/2009 :  11:03:54 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao a tutti,
Prima di tutto vorrei presentarmi: Mi chiamo Diego (nick DeDios), ho 24 anni e sono un appassionato di simulazioni di guida (in particolare di rF).
Bene, mi sono iscritto in questo forum dopo aver trovato questa discussione davvero molto interessante!! :) la modifica è semplicemente stupenda, complimenti! Questo thread è stato segnalato in Slipangle.it, e mi è stato chiesto di iscrivermi qui per poter chiedere direttamente a voi info riguardo la modifica.
Mi spiego meglio:

Ieri pomeriggio, grazie ad un amico (il padre ha una ditta che produce varie cose in carbonio) ho recuperato un volante completamente in carbonio (grezzo) destinato alle vetture del FIA GT (è un OMP da competitzione). Volevo sostituire il volante originale del mio DFP con quest'ultimo, creando così qualcosa di più "racing". Ho bisogno di informarmi un pò su tutto l'occorrente necessario, ossia pulsanti, cablaggi, ecc....tu dove hai acquistato il tutto? sapresti consigliarmi i siti in cui hai acquistato tutto quello che ti è servito? soldi spesi per coprire tutta la modifica?
grazie in anticipo, e complimenti ancora!!

Ah, un'ultima cosa, non sono un grande esperto di elettronica (anzi, per nulla) però, vorrei comunque cimentarmi nell'impresa! ;) Se tutto va bene inizierò a fine Luglio, e vorrei chiedervi se siete disposti nel caso a supportarmi durante il lavoro

Un saluto!
Vai ad inizio pagina

manueleLG
Moderatore

700 messaggi

Spedito - 17/06/2009 :  11:14:37 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di manueleLG  Rispondi con citazione
ciao, benvenuto, inizierai il tuo lavoro in contemporanea con me, sempre su dfp, vedrai che con i nostri consigli potrai fare un buon lavoro, e con il buon shark sapremo aiutarti al meglio
Vai ad inizio pagina

DeDios
Nuovo arrivato

Italy

18 messaggi

Spedito - 17/06/2009 :  11:28:46 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da manueleLG

ciao, benvenuto, inizierai il tuo lavoro in contemporanea con me, sempre su dfp, vedrai che con i nostri consigli potrai fare un buon lavoro, e con il buon shark sapremo aiutarti al meglio

grazie mille! ;)

Il mio progetto è un pò particolare: il volante è un OMP in carbonio ma..vorrei realizzare (sempre se ho le finanze) tutti i supporti dei pulsanti per ricreare il bellissimo volante della RSR
in più, vorrei ricreare le due alette del cambio dietro il volante, tipo quelle del G25, sempre in carbonio.

La fantasia e la voglia di fare qualcosa di particolare c'è, speriamo ci siano anche le finanze!!

Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 18/06/2009 :  02:34:35 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Ti assicuro il mio pieno supporto e ti ringrazio per i complimenti.

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

DeDios
Nuovo arrivato

Italy

18 messaggi

Spedito - 19/06/2009 :  09:59:15 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Grazie mille shark!!

Per quanto riguarda le tempistiche, diciamo che..non ho assolutamente fretta. Fino a fine luglio sto preso con gli esami dell'università, per cui non ho tempo da dedicare al progetto. Successivamente, il primo passo è quello di:
-Rifinire il volante (è un grezzo in carbonio, per cui devo lavorarlo un pò :D )
-Preparare i supporti per i tasti (disegno tutto in 1:1 in CAD e poi successivamente li ricreo in alluminio o in carbonio)
-Informarmi sui tastini e sul supporto posteriore per le levette del cambio + tutta l'elettronica -cablaggi ecc...- (in questo punto mi servirà maggiormente il vostro aiuto con info, consigli, insulti asd)
Vai ad inizio pagina

Kassius
Moderatore

Italy

1492 messaggi

Spedito - 19/06/2009 :  10:03:21 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Per gli insulti conta su di me!
Ahahhahah!
Vai ad inizio pagina

nerone
Langamer esperto

Italy

202 messaggi

Spedito - 19/06/2009 :  10:38:03 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di nerone  Rispondi con citazione
Vai ad inizio pagina

DeDios
Nuovo arrivato

Italy

18 messaggi

Spedito - 19/06/2009 :  12:21:07 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
ok!!
Vai ad inizio pagina

NanoSocom
Moderatore

Italy

1575 messaggi

Spedito - 19/06/2009 :  14:42:52 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di NanoSocom  Rispondi con citazione
Mi associo, sono interessato anch'io a prendere il volante che ha messo sul post Joe e molto probabilmente vendo anch'io la mia pedaliera del G25 con modulatore Leo ...! Mi consulto questo fine settimana con il socio Ranah e vi faccio sapere.

Non c'è nessuno di noi che non vorrebbe essere altrove, ma questo è quello che facciamo è quello che siamo, vivere per niente o morire per qualcosa.... Scegliete voi!!!
Vai ad inizio pagina

DeDios
Nuovo arrivato

Italy

18 messaggi

Spedito - 19/06/2009 :  20:11:13 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Prima domanda da n00b: da possessore del DFP, posso comprare in futuro una pedaliera e un cambio aggiuntivo più "tecnico" ?? Avrò problemi di config?
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 19/06/2009 :  20:59:19 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
io ho il modulatore di Leo Bodnar (al quale ho collegato la pedaliera del DFP, ma potrei collegarci anche quella del G25) e il cambio esterno della ACT-LABS (il GPL RS Shifter). Ogni pezzo viene visto dal pc come una periferica indipendente, ma nessun problema nell'utilizzo con i vari giochi.
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 19/06/2009 :  23:52:17 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da mandricus

io ho il modulatore di Leo Bodnar (al quale ho collegato la pedaliera del DFP, ma potrei collegarci anche quella del G25) e il cambio esterno della ACT-LABS (il GPL RS Shifter). Ogni pezzo viene visto dal pc come una periferica indipendente, ma nessun problema nell'utilizzo con i vari giochi.

Posso solo aggiungere che devi stare attento alla corrente che ciucciano tutte le periferiche che attaccherai alle porte USB del tuo PC.
Calcolale tutte compresa quella che metterai per comandare i pulsanti dello sterzo!

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

DeDios
Nuovo arrivato

Italy

18 messaggi

Spedito - 20/06/2009 :  21:24:00 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ok! grazie mille per le risposte!!
Vai ad inizio pagina

JOE
Langamer esperto

276 messaggi

Spedito - 22/06/2009 :  22:17:10 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da DeDios

grazie mille! ;)

Il mio progetto è un pò particolare: il volante è un OMP in carbonio ma..vorrei realizzare (sempre se ho le finanze) tutti i supporti dei pulsanti per ricreare il bellissimo volante della RSR

Fossi in te non utilizzerei quel volante.

Quello è un volante "a calice" e le distanze dalle alette del cambio aumenterebbero molto. Quindi ti consiglio di orientarti su un volante "piatto" così come ha fatto Shark.
Vai ad inizio pagina

DeDios
Nuovo arrivato

Italy

18 messaggi

Spedito - 23/06/2009 :  19:30:04 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Utilizzo quel volante perchè ne sono "innamorato" :D (non è proprio quel modello, infatti non è a calice!)

Studierò un qualcosa per poterlo utilizzare comunque! grazie comunque per il consiglio!
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

14 messaggi

Spedito - 04/09/2009 :  21:53:01 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
salve anchio come dedios sono un nuovo iscritto e fanatico delle simulazioni di guida, piu che altro di f1 x rfactor, e come lui stavo iniziando a farmi un volante da f1 e avrei umilmente bisogno di un po di aiuto x questo mio progetto che coltivo da una vita!
io x il mio volante parto da zero cioe' mi costruisco anche il volante con l'aiuto di un amico che lavora ferro e acciaio e lo rivestiro di pelle scamosciata per poi fare tutto il resto, piastra x i tasti in carbonio visto che ho un'altro amico che lavora in una ditta che tratta tale materiale e poi faro' mozzo in allumunio e levette del cambio in carbonio, recuperato da scarti di stampi quindi credo forse anche a gratis, pero' avrei bisogno di aiuto x le misure di levette mozzo ecc x iniziare il tutto.
spero possiate essermi d'aiuto. grazie anticipatamente...
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 04/09/2009 :  23:09:08 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Ciao...certo che ti aiutiamo.

Se vai ad esplorare gli altri post sotto questa sezione troverai un altro mio lavoro un pò più completo di questo che stai leggendo e troverai anche quello di Manuelelg il quale, a differenza di me, si è fatto il cambio da solo.
Il l'ho acquistato alla Manu-Factory.
Un saluto!

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

RaVeN
Vecchia Guardia

Italy

702 messaggi

Spedito - 05/09/2009 :  12:51:20 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di RaVeN  Rispondi con citazione
Madonna shark..
é fichissimo il tuo volante e la tua postazione in generale !!!
Ti invidio un sacco..

Cmq.. Io avevo in mente di costruire solo una pulsantiera.. Esterna al volante... Con qualche tastino che fa sempre comodo Xò non so proprio dove mettere mano... uff... Quelle gia fatte costano un macello di soldi!!!

In pista... O vinci... O impari!

Al vulante so Putent... Guido tremendament.. In sei secondi supero i cento.. So maestr di sgummament!
Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 05/09/2009 :  23:54:44 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da RaVeN

Madonna shark..
é fichissimo il tuo volante e la tua postazione in generale !!!
Ti invidio un sacco..

Cmq.. Io avevo in mente di costruire solo una pulsantiera.. Esterna al volante... Con qualche tastino che fa sempre comodo Xò non so proprio dove mettere mano... uff... Quelle gia fatte costano un macello di soldi!!!

Compra un JOYPAD USB per PC stile PS2 dai cinesi, 4 euro, lo smonti, tiri fuori la schedina, poi ti fai aiutare da quel rincoglionito di mio nipote a fare la pulsantiera, poi a ogni pulsante, che ha due fili, saldi due fili che vanno a loro volta saldati sulle piazzole dei pulsanti del JOPAD, chiudi tutti in uan scatola, colleghi il cavo USB e hai la pulsantiera !!

Demon
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

14 messaggi

Spedito - 07/09/2009 :  02:45:34 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
grazie del benvenuto e come mi avete consigliato ho dato un'occhaita all'altro post veramente una guida esemplare!! complimenti d'avvero
io sono ancora alla fase di progettazzione e x risparmiare il volante invece di comprare un momo da 200 euro ho un amico che ha una ditta che fa lavorazioni in ferro e acciaio e mi ha detto che il volante me lo puo fare lui a gratis o quasi, e poi lo faro' rivestire scamosciato da un tappezziere, ancora non so se nero o blu, comunque x ora la cosa che mi servireppe se qualcuno puo passarmelo e' un link da dove posso aquistare i pulsanti x il volante e gli swich x le leve del cambio.
poi avrei bisogno di alcune misure cioe' dello spessore della piastra centrale del vostro volante momo x poterla rifare uguale, e anche dove posso trovare le molle x le leve del cambio.
grazie ancora..
Vai ad inizio pagina
Page: 1 2 3 4 5 6 (of 6) Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Langamers Forum © Langamers.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000