Langamers Forum - Postazione di guida autocostruita - Cockpit
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | Mess. Privati |
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 HARDWARE / SOFTWARE
 Cockpit - Postazioni di guida
 Postazione di guida autocostruita - Cockpit
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva Page:« 3 4 5 6 7 8 (of 8)

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 22/06/2009 :  22:44:34 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Beh se vuoi metterci la pedaliera che vuoi realizzare li dentro mi rifiuto di guardarle :DDD

Demon
Vai ad inizio pagina

SaturninoPitale
Nuovo arrivato

Italy

15 messaggi

Spedito - 05/07/2009 :  13:49:32 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao belli!
Questa è la mia

http://img406.imageshack.us/img406/1817/p1000722.jpg http://img44.imageshack.us/img44/5734/p1000720j.jpg

Non ancora terminata! (in primis un sostegno per la schiena)
Sono partito dalla guida di Massarutto e poi mi sono lasciato prendere la mano
Al momento lavoro sull'implementazione di strumentazione dotata di servomotori... non è detto che ci riesca!

A presto!!!
Vai ad inizio pagina

NonnoZa
Langamer adulto

Italy

114 messaggi

Spedito - 05/07/2009 :  14:03:31 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di NonnoZa  Rispondi con citazione
Saturnino veramente veramente complimenti!
...DA PAURA DA PAURA
Vai ad inizio pagina

manueleLG
Moderatore

700 messaggi

Spedito - 05/07/2009 :  14:14:00 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di manueleLG  Rispondi con citazione
molto bella! non ti viene mal di testa con il triplo monitor?
Vai ad inizio pagina

SON1C
Vecchia Guardia

635 messaggi

Spedito - 05/07/2009 :  15:54:25 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di SON1C  Rispondi con citazione
quella di allungare il piantone del volante è un'idea strepitosa.

P.S.: ne risente il force feedback?

Vai ad inizio pagina

kanzil
Langamer esperto

Italy

300 messaggi

Spedito - 05/07/2009 :  21:44:23 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di kanzil  Rispondi con citazione
mastigazzi...

Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 05/07/2009 :  22:14:24 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da SaturninoPitale

Ciao belli!
Questa è la mia

http://img406.imageshack.us/img406/1817/p1000722.jpg http://img44.imageshack.us/img44/5734/p1000720j.jpg

Non ancora terminata! (in primis un sostegno per la schiena)
Sono partito dalla guida di Massarutto e poi mi sono lasciato prendere la mano
Al momento lavoro sull'implementazione di strumentazione dotata di servomotori... non è detto che ci riesca!

A presto!!!

...e si...veramente bella...
Garantisco io per Saturnino......è un malato come noi

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

nerone
Langamer esperto

Italy

202 messaggi

Spedito - 06/07/2009 :  16:25:00 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di nerone  Rispondi con citazione
sono rimasto proprio mummificato per 10min. davanti alla foto
ti faccio i miei complimenti
Vai ad inizio pagina

JerryDrake2
Langamer esperto

Italy

308 messaggi

Spedito - 06/07/2009 :  16:58:14 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Bella, veramente bella.
Penso che la prenderò come esempio per farmi qualcosa anchio.
Visto che ho fatto tutte le gare/prove dello scorso campionato smontando il PC in camera, spostandolo nel salone, approntando monitor, prese, volante sul tavolo da pranzo e alla fine rismontando il tutto
Qualcuno mi può spiegare il funzionamento dei 3 monitor ?
Si vede la visuale laterale come se premessi il tasto per la vista a DX e SX???
In quel caso sarebbe molto utile per la gestione dei sorpassi.
Ciao, e complimenti ancora!

Vai ad inizio pagina

manueleLG
Moderatore

700 messaggi

Spedito - 06/07/2009 :  17:32:21 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di manueleLG  Rispondi con citazione
si, aumenta l'ampiezza della visuale, ma ovviamente devi abituarti ad avere la cornice dei monitor che spezzano l'immagine.
su alcune macchine un settaggio giusto te lo trovi sul piantone e va bene, su quelle a ruote scoperte è molto fastidioso.
oltretutto per gestire 3 monitor devi avere 2 schede video nel pc...approntare una simile postazione viene a costare dei bei soldini....
guarda qui cmq il risultato..

http://www.youtube.com/watch?v=6nKYCem_T30

quest'altro pazzo invece, ha modificato le cornici dei monitor e , facendona una intera, ha unito direttamente i tre lcd, creando un piccolissimo stacco tra i tre monitor..geniale davvero..tra l'altro sono da 20".....con i crt questo non si poteva fare perchè vi era una cornice nera e il vetro del cinescopio cmq sbordava almeno 3 cm per lato dallo schermo, ma con gli lcd questo è possibile...

Modificato da - manueleLG su 06/07/2009 17:35:02
Vai ad inizio pagina

SaturninoPitale
Nuovo arrivato

Italy

15 messaggi

Spedito - 06/07/2009 :  18:18:42 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Io uso il TripleHead2Go Digital e una scheda video mi basta
http://www.matrox.com/graphics/it/products/gxm/th2go/

Grazie a tutti per i complimenti!

Ciao belli!
Vai ad inizio pagina

manueleLG
Moderatore

700 messaggi

Spedito - 06/07/2009 :  18:24:36 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di manueleLG  Rispondi con citazione
e sta cippa..fino a poco tempo fa stavamo sulle 300 euro se non ricordo male...la scelta era quasi uguale a comprare due schede video :-) bel mostro!
Vai ad inizio pagina

JerryDrake2
Langamer esperto

Italy

308 messaggi

Spedito - 06/07/2009 :  18:27:47 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
La faccenda dei soldini non è da sottovalutare
Penso che all'inizio posso accontentarmi di un monitor, e una scheda video e magari di una postazione degna di essere postata su questo forum.
Bye

Vai ad inizio pagina

JerryDrake2
Langamer esperto

Italy

308 messaggi

Spedito - 06/07/2009 :  18:31:28 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Però l'aggeggetto Matrox non è niente male!

Vai ad inizio pagina

Volpastro
Langamer esperto

Italy

414 messaggi

Spedito - 08/07/2009 :  00:13:54 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di Volpastro  Rispondi con citazione
Saturnino....complimentoni e spettacolare!!!!
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

5 messaggi

Spedito - 23/07/2009 :  13:50:06 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
momentaneamente io uso questa postazione.. essendo alto 1.83 nn è il massimo della comodità cmq

http://img16.imageshack.us/img16/4495/18072009169.jpg

Abarth inside
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy

2330 messaggi

Spedito - 23/07/2009 :  23:19:19 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da Nova

momentaneamente io uso questa postazione.. essendo alto 1.83 nn è il massimo della comodità cmq

http://img16.imageshack.us/img16/4495/18072009169.jpg

Bene, son contento che stia entrando nella famiglia

Aggiornato primo post

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

5 messaggi

Spedito - 21/08/2009 :  23:04:22 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ecco finalmente la mia postazione finita..nn è un qualcosa di eccezionale o di costoso..con 80 euro l ho fatta..ma è pratica ed ha la livrea della mia 500 abarth :)

Abarth inside
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 22/08/2009 :  00:30:49 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
esteticamente direi niente male!!
Ma giochi già in altri campionati?
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

5 messaggi

Spedito - 22/08/2009 :  01:31:28 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
no..sono una new entry :)

Abarth inside
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 22/08/2009 :  13:18:39 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
beh.. allora come prima cosa direi che devi cambiarti l'avatar del profilo (tra i tanti disponibili abbiamo anche quello abarth).
Come seconda cosa: sei interessato a partecipare al nostro campionato? Stiamo raccogliendo le iscrizioni proprio in questi giorni.. se sei interessato ti abilitiamo alle sezioni riservate di modo che puoi raccogliere informazioni e darci la tua adesione..
Vai ad inizio pagina

Ranah
Vecchia Guardia

582 messaggi

Spedito - 23/08/2009 :  13:05:55 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da kanzil

Vorrei chiedere a Ranah se fosse possibile postare qui il suo progettino se ce l'ha ancora...proprio un bel manufatto

Non ce l'ho più il progettino disegnato ma ovviamente ci metto pochi minuti a rifarlo.

citazione:
Inviato in origine da demonlg

We we non diamo tutti i meriti a Ranah, lui ha fatto il progetto, ma i tubi e il resto li ho fatti io cazzo, lui e' stato semplicemente capace di sfregiarsi una mano al primo buco di trapano oltretutto subito dopo avergli detto stai attento a mettere la mano qua che ti tagli......." SI SI NON TI PREOCCUPA......AHHHHH, PORCO D..."

Non sono mai stato portato per i lavori manuali anche perchè avendolo buono ho sempre preferito sfruttare il cervello.

citazione:
Inviato in origine da ilidom

Complimenti pubblici a Demon e Ranah per la postazione che hanno progettato/montato.
Ieri in meno di 30 min ho montato il tutto e, pur essendo molto semplice, risulta molto azzeccata! Bravi davvero.
E' evidente che Ranah è stata la mente e Demon-pip il braccio

Ovvio... !!! Diciamo che i progetti stanno a demonio come l'etica sta a ciocciolina però devo ammettere che per quanto riguarda la realizzazione il pippone è un mostro...

citazione:
Inviato in origine da mandricus

non si possono postare i progetti in questa sezione del forum?

A breve verrà pubblicato tutto...

Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 23/08/2009 :  16:33:12 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ahahahahhaah stu scem!

Demon
Vai ad inizio pagina

kanzil
Langamer esperto

Italy

300 messaggi

Spedito - 23/08/2009 :  20:22:10 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di kanzil  Rispondi con citazione
io penso che mi rifarò a questa guida: http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=guide&id=12
che ne pensate?

Vai ad inizio pagina

ammiraglio65
Langamer esperto

Italy

267 messaggi

Spedito - 24/08/2009 :  14:21:10 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
ciao a tutti vi presento la mia postazione di guida mooooolto artigianale; pero' il suo dovere lo fa ! ammiraglio65

Modificato da - mandricus su 24/08/2009 18:51:23
Vai ad inizio pagina
Page:« 3 4 5 6 7 8 (of 8) Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Langamers Forum © Langamers.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000